...E il cielo non sanguina!
di suzako

Eryn
28/02/07, ore 19:08

Accipicchia! Tanto di cappello °.° l'hai resa da Dio; la definirei una delle tue migliori "perle Dark". Mi è piaciuta davvero tantissimo anche perchè nonostante tutto sei riuscita a mantenere "intatti" i personaggi originali lasciando trapelare chiaramente un senso di surrealismo e di vago che dà quel tocco malinconico, quasi nostalgico, alla storia... Sono rimasta veramente impressionata, continua così DATTEBAYO!

Lady Antares D.L.
21/02/07, ore 22:34

Really... how amazing.
La cosa che più mi ha colpito - come ben sai, il sangue non è che proprio mi dia fastidio - è stata la caratterizzazione di Naruto.
Che è sempre, sempre, sempre, sempre uguale. Non negativamente parlando, ecco. Però la costanza del suo carattere, leggero quando in realtà è consapevole, mi colpisce davvero nel profondo.
Miodio. Un inchino, un inchino.
RoSs

Jaly Chan
20/02/07, ore 21:51

Grottesca, particolare, ma innegabilemnte affascinante. All'inizio ho faticato un po' per capirla ma alla fine tutto torna chiaro. Bel lavoro .

Mary Garner
19/02/07, ore 14:31

Non credo che sia un fic nonsense(ce ne sono di vere e questa secondo me può avere molto significati nascosti)in pratica Naruto e sakura sono come dei fantasmi che nn possono morire( neanche vivere se x questo)Non posso scavare nella mente di una brava scrittrice come te, e quindi spero che un giorno ci dirai cosa volevi trasmettere con questa fic(mi è piaciuta la frase di naruto sul giorno speciale!!)Quindi a prestissimo, Mary

Dark Feder
19/02/07, ore 14:12

Oh, ohhh!!! Ecco... l'ho letta oggi per bene. E praticamente.. non so che dire °_° . Insomma, è bellissima, perchè tu sei una grande scrittrice. Potrò dire di non averla capita fino in fondo, però mi è piaciuta lo stesso. Ecco, come dire, non è proprio il mio genere, questo, ma... *__*

19/02/07, ore 13:04

Perché ho come la sensazione che ci stai sfidando a capire cosa volevi in realtà trasmettere? Ho come la sensazione che hai deliberatamente scritto in questo modo per non fare capire cosa si celasse dietro questo scritto, perché vuoi vedere se qualcuno capisce. Non credo sia una nonsense, per lo meno, ad una prima occhiata potrei anche pensarlo, ma c’è qualcosa che mi dice che non è così, non so, ma sei troppo furba ed intelligente, scrivi in maniera troppo scorrevole e diretta per creare una nonsense… cosa volevi comunicare? Forse il legame che c’è tra loro tre? Perché è un legame così fuori dal comune, tre anime distinte e separate, legate tra di loro da un filo che non si può rompere, e così forte, che nemmeno la morte li può dividere? Voglio scoprirlo*_*
Mhmm, la fic mi piace, è diversa dalle altre, non ci sono dubbi, è come se volessi comunicare la fine e non fine, la realtà che si intreccia alla non realtà, il tutto legato all’ossessione del ritorno, cioè, la ripetizione all’infinito di quella giornata. La storia del team 7, come se la storia di questa squadra, dove il filo che la teneva unita si è spezzato a causa del tradimento di Sasuke, è condannato ad intrecciarsi in realtà sino alla fine, con la ripetizione, perché tutto il resto, quello che non centra con loro sta fuori, è in ombra, infatti, credo che il sangue rappresenta lo scorrere del tempo a Konoha, tutto cambia, le stagioni cambiano, ci sono morti, ma loro sono pur sempre legati, e la morte li rende immortali. Sono condannati a vivere così in eterno!
Bella, mi è piaciuta, mi lascia l’amaro, c’è qualcosa sotto, vorrei capire cosa!!!
Solarial

Lupus
18/02/07, ore 22:15

Tengo a precisare, onde evitare equivoci, che al telefono la Fic l'ho descritta confusa, ma mi è piaciuta un sacco lo stesso! XD
No, perchè da come l'hai detto (RuKiA) sembra che l'abbia voluta distruggere, mentre in relatà per quanto contorta possa essere mi è piaciuta lo stesso! °°

RuKiA
18/02/07, ore 22:05

...il senso c'è...eccome se c'è!!! e io (x una volta concedetemi la presunzione) sn un maestro nel decifrare storie...libri e vari su sto stile... nn è così confusa cm me la descritta Lupus al cell, semplicemente è OOC...ma neppure tanto, cioè, l'unica nota "strana" (nn dico "dolente" xk trovo ke nella ficcy ci stia una meraviglia!) è l'eccessimo, ma soprattutto, rassegnato cinismo di Sakura e Naruto... bella, profonda e abbastanza angosciante è la fine... e nonostante i pers. siano OOC sn riusciti a mantenere le loro caratteristiche principali tipo: naruto-esaltato (perfetta la frase sul giorno) e sakura che lo riprende...anche Sasuke era perfettamente nel personaggio e la frase "siete i soliti perdenti" è un vero tocco di classe! argh...sto scrivendo un poema ma potrei citare tante altre cose...mi stanco di continuare a scrivere quindi ti farò un...chiamiamolo "rapporto" completo x msn. ^^ alla prox!

Geez
18/02/07, ore 21:56

sembra carina come storia, però vero, un po' confusa, non intendo come idee, quelle sono chiarissime, secondo me, ma piuttosto il modo in cui le hai trasmesse! però brava!

gloglo
18/02/07, ore 20:39

bella fic. mi è piaciuta molto. l'ho aggiunta ai preferiti. spero che ne scriverai altre. un bacio Glo=)

18/02/07, ore 20:07

Oh! Ooooooooh! ….
Non so proprio cosa dire!
Dunque, vediamo, è una di quelle cose sperimentali strane, ci scommetto. Una di quelle cose che non riesco mai a capire del tutto, mi attraggono senza che io ne conosca il motivo. Un esperimento di quelli che mi piacciono, ecco.
Povero team 7, è un trio sempre così macabro e depresso…
Non so se hai letto “Oceano mare”. A me questo capitolo lo ha ricordato molto.
Penso sia una sperimentazione riuscita, questa. Un qualcosa di impossibile espresso bene, ecco.
È come un sogno, un’illusione, un’allucinazione. Qualcosa di impossibile ma di “bello” da leggere. Penso sia difficile scrivere qualcosa di simile
La parte che mi è piaciuta di più è stato quando Naruto prende per mano Sakura e Sakura stringe la spalla a Naruto. Non so, sono tutti e tre uniti, così. Mi hanno ricordato tre bambini che quando arriva la notte, si riempiono di paura e smettono i loro giochi e lotte per prendersi per mano.
Purtroppo qua i bambini non tornano a casa tenendosi per mano.
Non so proprio perché mi sia venuto questo paragone, loro non sono più ragazzini.
Oh, be, termino questa recensione senza tanto senso. Sono contenta che tu l’abbia scritta, però, cose del genere le leggo molto volentieri.

18/02/07, ore 18:08

davvero stupenda!! anke se c'è un po' troppo sangue x i miei gusti!! ma ciò ke conta è il significato!!!!! bella bellissima!! e x una volta in una ficcy dove di sssn sakura e sasuke nn si parla di amore!!! bravissma!!!!!!!!! ciaissimo!!^^

Lupus
18/02/07, ore 17:48

Oddeo °° ... come sempre è un piccolo capolavoro. L'ho divorato fino alla fine! Però devo dirti che è molto confuso, anche se più o meno con un terza lettura sono riuscito a comprenderlo meglio! ^___^

18/02/07, ore 17:41

O.o
Molto forte, confusa, amara. Però... non mi torna. Voglio dire, Naruto e Sakura. Sono troppo cinici. Kakashi è morto. Ah, è vero. Certo, distrutti, dalla vita, dalla morte intorno a loro, certo. Ma... fino a questo punto? Forse, come diceva rekichan, è un po' una nonsense. È un colpo (oh, dai, concedimi il termine..), da cui trapelano idee forti ma sfocate, come brevi lampi nella storia.
Mi è piaciuta molto, però. Questo tipo di cose mi attirano come una calamita *.*

rekichan
18/02/07, ore 17:31

il ritmo della storia mi è piaciuto, molto musicale, ma la trama mi è parsa confusa. Hai presente le fic no-sense? Quello. In qualche modo inspiegabile ti attraggono, ma non riesci a capirci assolutamente nulla, nemmeno dopo tre letture. Ci ragionerò su e poi ti saprò dire se mi ci sarò raccapezzata. *donna confusa*