Fallo soffrire…
di Cocol_Sasso_97

06/08/12, ore 10:17

Sorellina (da quanto non ti chiamo così)
Ma che carina questa storia! Ha un non-so-che che la rende molto "speciale"... Ok, mi sa che mi sono spiegata male, ma non ci posso fare niente...
Comunque a me piace! Forse la trovi diversa perché normalemente Ace ha sempre qualche "rapportino" *sorriso malizioso* con chi incontra,
mentre stavolta diciamo che hanno soltanto "discusso" e niente più... Però questo non vuol dire che non sia all'altezza delle altre!
Penso che sia una di quelle "letture piacevoli" ecco.
Bé non ho altro da dire, tranne: ottimo lavoro come sempre, continua così! Non vedo l'ora di sapere chi è la prossima persona/animale/cosa che Ace incontrerà!

05/08/12, ore 22:11

Non so a cosa ti riferisci quasi dice che non é all'altezza delle altre tuttavia ti posso assicurare che a me ha colpito molto. Eh magari sarò anche di parte dato che adoro Ace da sempre XD ok tornando seri, hai avuto un inusuale ma buona idea mostrando così quello che secondo me rispecchia molto il vero carattere di Ace. Il suo personaggio a mio parere avrebbe potuto dare molto di più da un certo punto di vista ma capisco anche che la sua morte ha anche fatto si che Rufy avesse un ulteriore spinta per realizzare i suoi sogni. Lasciando stare il commento su one piece in genere posso affermare quindi che Ace forse è uno dei migliori personaggi su cui scrivere dato che è poco esplorato e tu hai reso bene il tutto. Non ho notato errori, o forse qualcuno non rilevante, e il linguaggio e fluido e rende scorrevole la lettura. Andando alla trama vera e propria la considero una divertente scenetta che ciela però un bel significato. Si potrebbe definire un classico di molti manga lo svolgersi della vicenda, l'essere convinti di un qualcosa che si rivolge a più persone per l errore di un singolo e il venire a conosceza di quanto si fosse in torto propoo da uno di quegli uomini che tanto si odia. A me in particolare è piaciuta anche correlata alla morte di ace proprio per mano di teach, non so se era quello l'intento ma è anche bello estrapolare qualcosa di soggettivo. Per finire è bello il senso dell'onore di ace, che viene marcato dalla frase sull attaccare alle spalle e la voglia di vendicare un compagno vittima del tradimento. Per rissumere in due parole: semplice, significativa. Ora ti saluto e scappo ma se ti va mi piacerebbe avere un tuo parere sulla mia storia, spero a presto ;) 3SpadeZoro
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 10:14 pm)