La morte, il bardo e l'arcidemone
di Aesir

06/08/12, ore 12:24

Bella scorrevolezza, bello anche tirare fuori la bisessualità di Leliana e l'aspetto più frizzante del suo carattere; (certo è un po' scurrile rispetto alla Leliana che ricordo! XD) E bello anche l'inno Dalish inframmezzato al racconto.

Morrigan credo avrebbe reagito più rabbiosamente, ma mi affascina l'analisi di una opposta interpretazione di questa scena rispetto a quella che ho avuto io.

06/08/12, ore 00:04

beh, scrivi molto bene. solo che leliana non mi sembra molto ic...è una mia impressione? boh, la "trama" non mi convince...leliana non è esattamente uno dei miei personaggi preferiti e diciamo che io la vedo in modo del tutto diverso...la vedo dolce, vero, ma non esattamente così amabile...non riesco a identificarmi in questo gray warden, mi dispiace. tanto è vero che ho dovuto leggere la ff in 2 tempi perchè mi sono annoiata a metà. non è per il tuo modo di scrivere ovviamente, perchè lo trovo molto scorrevole e ben grammaticato. è il contenuto. ma sarà una cosa solo mia. comunque ho apprezzato molto che tua abbia inserito le parole della canzone, è stata una bella mossa :)

05/08/12, ore 17:17

All'inizio mi sono preoccupata perché temevo avessi fatto morire Leliana durante l'avventura e mi stavo già struggendo per la povera D che la ricordava con tanto affetto ç_ç Poi ho capito che era viva e ho saltato di gioia, la mia testa ha perfino toccato il soffitto dalla felicità lasciando un buco imbarazzante quando ho letto il pezzo di Morrigan: mi hai davvero rallegrato la giornata e vorrei che anche nel gioco ci fosse stata un'opzione del genere *-*
Questo pezzo mi è piaciuto tantissimo, sia per come è strutturato che per la velocità con cui sono riuscita a divorarlo, segno che errori ce n'erano ben pochi e che il testo filava liscio e coerente senza azioni che sembravano forzate o cose del genere. Bellissima la particolarità di inserire frasi in elfico per far capire di che razza sia la Custode, anche se poi mi viene un dubbio con "noi siamo umane: ci proviamo."; il senso l'ho capito benissimo, no problem, mi fa leggermente strano sia usato da un elfo ma capisco perfettamente che dire "donne" non era abbastanza per quel che si voleva esprimere. Sì, insomma, è un dettaglio del piffero, ignorami u_u
La relazione tra Leliana e Dubhe è pucciosissima anche se l'atteggiamento di Leli mi è stato un po' difficile da immaginare per i vocaboli che usa: sono abituata a vederla che perfino in collera si sa controllare ed evita termini volgari; comunque il "troia" per Morrigan ci sta sempre u_u
Ultimo ma non ultimo, mi auguro che Loghain muoia così loro due si fanno felicemente i fatti loro. Non credo di chiedere tanto, no? XD

Amati Errori Erranti (o AEE che fa figo): li metto sempre, spero ti siano utili ^^
Ogni tanto ti scappano gli accenti sbagliati a "perché" e "finché", poi ho visto "mie" al posto di "me la strappino" proprio all'inizio, e un "strascinando" che in teoria è o "trascinando" o "strascicando", 'sto mix non l'ho mai visto anche se è carino XD Che altro? Mmh, un "custode" senza la maiuscolo credo di averlo visto verso l'inizio o la metà, non ricordo. Ultimo, i trattini che purtroppo verso destra cambiano in automatico.