Quando mi sono addormentato?
di Sophos_

08/08/12, ore 17:45

Non sapevo dell'esistenza di una "data di scadenza" dei chip ...però so per certo che c'è una data di scadenza oltre la quale le relazioni scoppiano. E fanno anche un bel "botto" in alcuni casi!
Hai ragione, non è mai un evento inaspettato e rapido che ti capita tra capo e collo. No. L'altro ti avverte, ti lancia segnali come i programmi che segnalano "le carenze di prestazioni dell'oggetto". A volte, però, si è sordi e ciechi, o semplicemente troppo ottusi ed orgogliosi per dare spazio a questi segnali, quindi l'altro - piano piano - se ne va. Sgattaiola via e nemmeno te ne accorgi.

Io sono la "lei" che si è scocciata ... ed il mio chip è già esploso.

Alcuni alimenti, però, possono essere salvati prima che si giunga alla data di scadenza - dicono che hai un tempo di un mese prima che siano da buttare davvero. Quindi forse sei ancora in tempo per evitare "l'esplosione". La vostra esplosione.
Forse te ne sei accorto in tempo ... e chiedersi "quando mi sono addormentato?" è un buon inizio. Vuol dire che qualche segnale sei riuscito a captarlo.
Vuol dire che ti sei "svegliato".
Alla fine non so se è autobiografica al 100 % o no ... comunque sia, spero che riuscirai a disinnescare il chip prima che esploda o che almeno tu abbia già pronto un buon riparo.

Autobiografico o no, è uno stralcio di vita che può capitare a tutti ed è scritto davvero bene.

C.

06/08/12, ore 14:15

Bella. Il tuo uso dell'italiano è maledettamente corretto e scorrevole. Ho letto senza mai fermarmi o senza rileggere due volte una frase. È tutto lì, tutto chiaro, perfetto. Il discorso che hai affrontato è personale ma si può perfettamente condividere. Lascio questa recensione con un sorriso. Un bacio, Ele.