Il Bacio del Cigno
di Taliesin_

26/11/12, ore 20:33

Concordo con le altre due recensenti: il corsivo è illegibile - sicuramente un'incompatibilità di formato.

Ma è bellissima, davvero. Soprattutto la scena del bacio: pulita, e leggera.

Spero di leggerne tante altre! (:

- Ci sentiamo su Twitter ;D

12/08/12, ore 14:58

Ciao! Sono Miss_Mudblood =)
Avevo visto questa storia, ma solo ora ho trovato il tempo di recensirla. E' davvero molto carina, semplice ma d'effetto, una vera chicca. Il fatto che sia scritta in prima persona non stona affatto con l'abituale prospettiva che abbiamo dei personaggi (che nei libri è quella della terza persona), ma al contrario permette una facile immedesimazione. Sembra quasi di essere lì con James sotto il Mantello a vagare di notte per il parco. E diciamocelo, è una delle fantasticherie in cui tutti i fan di HP si sono persi durante questi anni. Hai dato una bella idea del rapporto conflittuale tra Lily e James e anche se non li abbiamo (quasi) mai visti nei panni degli studenti che furono, come diciassettenni (o giù di lì) funzionano molto bene. E' davvero tutto molto credibile!
Ho apprezzato il riferimento al Lago dei Cigni, che contiene quella nota tragica, ahimè, amaramente profetica. Quanto allo stile, è pulito e scorrevole, molto più di quello in cui sono incappata ultimamente, leggendo in giro. A tratti, abbastanza potteriano.
Bravissimo! Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo, oltre tutto le one-shot sono il mio formato preferito di fanfiction =)
Franci
PS: ho visto che c'è qualche problema nel formato dei caratteri in corsivo. Per caso hai usato Word e poi hai copiato il testo su Nvu? Perchè potrebbe essere quello il problema.
(Recensione modificata il 25/08/2012 - 10:20 am)

05/08/12, ore 18:36

Ciao! Confesso che solitamente non leggo storie con questo pairing, il titolo mi ha attirato. Che dire, molto carina la storia del primo bacio tra Lily e James, forse perchè è tenera ma non eccessivamente zuccherosa.
Certo, citare la storia del cigno, dove lei muore non è stata una bella idea. A proposito, è Il lago dei cigni?
L'unica cosa, se posso...le parti in corsivo sono piccolissime e si leggono poco.
Ok, mi è piaciuta davvero.