Iárnvidr
di Mendori

06/08/12, ore 21:47

Ho trovato anche questa storia delicata e ironica. Hai davvero un bellissimo stile, che ti cattura da subito e non ti lascia staccare gli occhi dalla pagina fino alla fine. Inoltre riesci a trattare questi personaggi in modo assolutamente originale, senza banalizzarli durante il percorso. Ho scartabellato un po' nei miei appunti di mitologia norrena, ma in effetti di questa gigantessa non ho trovato niente. La scena che descrivi però mi è sembrata troppo giusta, assolutamente perfetta. Complimenti ancora.

06/08/12, ore 08:50

Bellissima: sei riuscita con pochi tocchi a descrivere un intero mondo. La gigantessa, la sua casa rustica, la foresta nutrita ed avvelenata dalla pioggia. La solitudine di entrambi ed il loro essere forti. Raramente si trova chi riesce ad evocare immagini così belle con qualche periodo. Leggerti mi ha emozionata. Efy

05/08/12, ore 23:57

Sono decisamente una novizia nel campo del fandom norreno e non sapevo cosa fosse un rampichino, anche se sicuramente l'avrò visto tra gli alberi che ho di fronte casa!
In ogni caso, devo complimentarmi ancora una volta con te, per il tuo stile e per la bellezze delle tue one-shot. Mi è piaciuta molto anche questa, che si concentra sull'esilio di Loki. Proprio ieri ci pensavo! Possibile che nessuno provi curiosità per il lungo periodo che separa Thor da Avengers? Loki riemerge accanto al Tesseract e il suo volto è pallido e scavato, come quello di un malato o, veramente, di un esiliato che non ha avuto vita facile. E quindi ho trovato molto opportuna la tua descrizione iniziale circa l'esilio di Loki e molto bello questo legame insolitamente profondo che instaura con la gigantessa.

05/08/12, ore 23:42

Mi è piaciuta veramente tanto. E' scritta benissimo - tutte le frasi sono perfette. Perfette, ti dico! Le parole giuste, scelte nel modo giusto. Perfette - e l'argomento è il più originale di cui abbia mai letto nel fandom. Non pensavo che avrei mai trovato una fan fiction con questo paring. Mi hai stupita, e questo è qualcosa che ammiro tantissimo in uno scrittore. C'è un che di struggente in questa breve, stupenda storia. Tanti sottotesti da scoprire, e un sacco di malinconia ben giostrata nei vari paragrafi.
Scrivere di un paring così è una vera sfida, una scommessa, e tu l'hai vinta! I miei complimenti.

05/08/12, ore 19:11

Apro questa recensione facendoti tanti complimenti per la storia. L'ho trovata particolarmente interessante, dai toni calmi e rilassanti, piacevole da leggere e sicuramente originale per quanto riguarda il tema centrale. Inoltre, mi sono sempre domandata perché nessuno scrivesse mai su Loki durante il suo esilio... Quindi leggere questa storia mi ha reso due volte più felice! :D Adoro la mitologia norrena e di sicuro quello delle 3 mogli di Loki è uno dei miei argomenti preferiti. Non posso confermare ciò che hai detto riguardo la gigantessa della tua storia e Angur-boda, però anch'io ho un vago ricordo simile, quindi può darsi che sia davvero come dici tu. In ogni caso: bellissima storia! Di solito non amo quando il narratore da' del tu al personaggio principale, ma nel caso della tua fan fiction questo punto di vista non risulta per nulla forzato... Anzi, credo che anche questo sia uno dei punti di forza della storia. Spero di poter leggere altro di tuo in questo fandom, in futuro. Alla prossima! :D