Of Daisies and Stars [traduzione di Luxlucis]
di elektra30

28/04/13, ore 00:22

Non sempre leggo le one shot, anzi, quasi mai. questa mi è capitata per caso e l'ho letta solo perché era una traduzione di Luxlucis: non so nemmeno se sia maschio o femmina, so però che ha gusti molto simili ai miei, quindi è una garanzia, per me. Leggo sempre le sue traduzioni, non so se siano ben fatte, dato che non so l'inglese, ma so che sono in buon italiano, ed è più di quanto si possa dire della maggior parte delle opere che popolano questo sito (nessuno si offenda, ma se fossimo a scuola le insufficienze sarebbero davvero molte).
Quindi, grazie a chi scrive, ma ancora di più a chi traduce, dato che mi consente di leggere.
nefastia

06/08/12, ore 13:03

Una storia dolcissima, coinvolgente ottimamente tradotta, tutta o quasi dal punto di vista di Draco, insomma perfetta

Meravigliosa la frase finale, giustamente detta dal bambino, più innocente e sincero di un adulto, con cui si esprime tutto il non detto, cioè l'amore di Hermione (accennato solo a tratti nel racconto)

Alla prossima

06/08/12, ore 09:47

Allora, intanto ti faccio tutti i miei complimenti per l'opera di traduzione che hai compiuto. Credo che sia molto importante tradurre storie, per portare un pò della bravura di altri paesi anche da noi, in modo da ampliare l'archivio di storie.
Passando al giudizio sulla storia, devo dire che è molto bella, molto triste, ma sicuramente emozionante.
Draco deve ancora imparare molte cose, è vero, ma è giovane, ha tutta la vita davanti ed è sulla buona strada.
Solo una cosa non ho capito (sono un pò ritardata a volte :P): che fine ha fatto Hermione?

Ad ogni modo complimenti a te per la traduzione e all'autrice per la magnifica storia.
Alla prossima,
S. <3