Più bella cosa non c'è
di PottermoreB

27/08/13, ore 00:35

Questa fanfiction è dolcissima .
Il testo è perfetto, scorrevole e con frasi semplici ma marcate.
La trama è fantastica e i personaggi sono totalmente in IC.
Bellissima questa scena da te descritta, dove James le chiede di sposarla nella torre d'Astronomia :')
Bellissima idea, davvero <3
Ancora più bella , peró, è stata la risposta di Lily.
Quel momento è stato formidabile . c':
Davvero complimenti , ho aggiuntO la storia alle preferite ~
_ Angel _

03/05/13, ore 23:06

Recensione premio per il quarto posto al contest "Quando Harry Potter e Twilight diventano più o meno la stessa cosa"

1. Mi inchino ai tuoi piedi e ti chiedo davvero scusa per il ritardo indecente.
2. Spero che la recensione ti ripaghi almeno un po'
3. Si dia inizio alle danze!

Ok, la smetto e inizio con la vera recensione.
Ti faccio i complimenti, prima di tutto. La shot non è niente male, anzi... Scorre piacevole, dall'inizio alla fine, semplice, forse a tratti un po' troppo -avresti magari potuto soffermarti di più su descrizioni e introspezioni, o magari inserire flashback- ma questo non la rovina. Sembra quasi una carezza di una mano bianca e fresca su una guancia accaldata e rossa. Per quanto semplice e senza pretese, provoca piacere. Ovvero, pur essendo semplice, la tua shot nella sua essenzialità regala dolcissimi brividi. James e Lily sono davvero zuccherosi, e non sei andata OOC dato che li descrivi in una situazione intima, diciamo, solo loro due. In pochi tratti li hai resi per come li conosciamo, dando loro una dimensione abbastanza reale di esistenza. L'insicurezza di James e la paura di rovinar tutto, la delicatezza e purezza di Lily -come un giglio- ma anche la sua esuberante sincerità -sì, sì, sì, ti sposo- davvero sei stata molto brava.

Inoltre Lily e James mi affascinano molto, non mi lasciano per nulla indifferente, poichè sono i due personaggi meno conosciuti ma fra quelli più importanti, poichè ci hanno regalato Harry <3 e alle loro spalle hanno una storia altrettanto complessa -gli scontri per sei anni e l'amore al settimo, la presenza di Severus, ecc- che li rende ancora più intriganti. E tutto ciò mi porta ad apprezzare ancora di più lo squarcio di vita che ci hai raccontato della coppia.

Sono stanca ma spero di non aver scritto scempiaggini.
Ti rinnovo i miei complimenti, e ti incoraggio -come altri hanno fatto con me- a continuare a confrontarti e scrivi, scrivi, scrivi.
Un bacio
Beth

07/01/13, ore 16:46

Beh,per essere una persona che non ama molto le cose troppo romantiche o sdolcinate mi è piaciuta la one-shot,anche perchè in un momento come questo penso sia più che normale essere romantico o molto dolci,quindi (di nuovo ehehe) brava!Anche questa storia mi è piaciuta,un bacio a presto!

19/11/12, ore 15:11

bella bella bella. è veramente magnifica.
tu scrivi veramente bene fcgvjni cavolo mi è piaciuta tantissimo cftgvybuhin
"Finché morte non ci separi" e qui partono le lacrime.
brava, mi è piaciuta tantissimo :')

baci,
chiara :)

08/11/12, ore 16:32

Eccomi! Purtroppo il contest non è andato a buon fine... un peccato, perchè era davvero intrigante!
La tua storia è bella, merita molto: e te lo dice una a cui sta sulle palle James Potter!
Devo dire che, però, nel leggere la tua OS sono riuscita a mettere da parte un pò del mio risentimento nei suoi confronti!
Ho trovato perfetta Lily, così forte, decisa ma dolce come l'abbiamo conosciuta sui libri.
Questa dichiarazione d'amore è quindi mooolto commovente!
bravissima,
speriamo di incrociarci di nuovo,
ticci

31/08/12, ore 18:50

Ok,sono maledettamente sicura del fatto che tu sia una scrittrice fantastica,per cui.. Non darti all'ippica! Ti preeeeego, piuttosto scrivi un'altra di queste magnifiche storie :) continua così, perché questa storia é stata un bellissimo miscuglio di romanticismo e ironia nella fantastica lily, che incarna la mia idea di lily evans ed anche james, lui é quel ragazzo che faceva tanto lo sbruffone ma solo per farsi notare dall' unico amore della sua vita ** Continua così, ragazza! ciao ciao