Emotionally Damaged
di everlily

04/09/12, ore 23:35

Io davvero non so cosa dire..adoro questa storia!!!!
Avrei però una domanda, anzi...è più una curiosità ^^
Il luogo che hai scelto..Montauk...l'hai scelto a caso oppure ti sei ispirata alla canzone "Losing your memory" di Ryan Star?
Devi sapere che io AMO FOLLEMENTE quella canzone, quindi quando ho letto Montauk non ho capito più niente xD
Comunque, complimenti!!
Baci, C.

04/09/12, ore 12:51

Buonasera!
Cavoli non scherzavi proprio (e a quanto pare nemmeno il titolo) quanto descrivevi entrambi abbastanza complessati, e non solo per quanto riguarda l'aspetto dell'amore.
Il fatto di non avere un buon rapporto con il proprio padre è qualcosa che sento li avvicinerà ulteriormente.
Damon sinceramente mentre parlava col padre mi ha fatto tanta tenerezza, perchè si capisce che "pretende" semplicemente del rispetto e un po' d'amore come solo una figura paterna riesce a dare..e Stefan che voleva consolarlo è stato molto dolce! Ecco perchè mi piace come personaggio Stefan, è dolce, gentile, ha un gran cuore d'oro e si preoccupa sempre degli altri, solo che non rende proprio con Elena, o per lo meno non rendono loro due come coppia perchè quali amici penso li apprezzerei molto.
Tornando alla nostra non coppia preferita, è meravigliosa la chimica che traspare. Pur non avendo una scena di loro due assieme, ma solo una semplice telefonata che dice tutto e dice niente, non puoi che fare il tifo per loro..ed il modo dolce e scherzoso con cui le ha risposto Damon è stato così naturale che quasi è sembrato si conoscessero da una vita. Sono bastate poche semplici parole e si sono capiti subito. Proprio come nel telefilm forse è solo realmente lui che riesce a far svagare Elena permettendole di prendere un attimo di respiro dai travagli della vita. Solo lui ha questo potere. Solo lui le permette di essere la ragazza che realmente è, senza freni inibitori che la spingono a pensare in modo forse un po' troppo razionale il più delle volte. Ecco uno dei tanti motivi per cui li adoro. Si completano a vicenda proprio come due pezzi di puzzle che coincidono alla perfezione e tirano fuori il meglio l'una dall'altro
Amo questo lento ed appropriato sviluppo della loro storia, perchè ora come ora si stanno conoscendo, stanno esplorando pian piano le diverse sfumature dei proprio caratteri.
Ora non vedo l'ora di poter leggere cosa accadrà a questa festa di un'amica quindi rimango in trepidante attesa del prossimo capitolo!
un bacio Vero!!

04/09/12, ore 09:46

questo capitolo è stato davvero bello....è come se ci fosse stata una connessione tra damon e elena anche se non erano mai insieme!!!è come sse avessi sentito la loro sofferenza...complimenti e aggiorna presto mi raccomendo!!!!

04/09/12, ore 03:39

Ciao :)
Ci credo che questo capitolo sia stato difficilotto da scrivere, è carico di sentimenti e legami particolari e delicati, ma se può consolarti, hai fatto un ottimo lavoro.
Come sempre , Caroline si dimostra un'amica fantastica e in questo capitolo l'ho amata ancora di più, perchè ha spinto Elena tra le braccia di DAmon.
Mi incuriosisce molto la questione Michaleson. Insomma,q uesti qui sembrano intimorire l'intera città. Ma chi sono?
Ty, addirittura, non ammazza Klaus per averci provato spudoratamente con la sua ragazza.
Assurdo. Sono curiosaaaaaa xD
Che bello rivedere la mia jenna, non sai quanto mi ha fatto piacere.
E si incontra addirittura con Alric. Devi sapere che, dopo il delena, sono la mia coppia preferita.
Ora passiamo alla nota dolente: il rapporto padre/ figlio.
Sia Elena che Damon hanno un rapporto pessimo con i propri padri.
Elena sembra che lo detesti, ma da quanto ho capito, Jhon non è proprio da buttare. Forse, con una bella chiacchierata, potrebbe anche personarlo. Sbaglio?
Per Giuseppe, invece, non c'è speranza. E' un maledetto stronzo.
Sempre a far sentire Damon una nullità.
Ma perchè non crepa?
Inutile dire che la parte finale è stata la mia preferita.
Quando vogliono, DAmon e Elena sanno essere tanto carini, anche se adoro i loro litigi :)
E così andranno ad una festa?
Mh...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti, e sappi che , il modo in cui gestisci il personaggio di Damon è semplicemente perfetto.
Un IC da paura ;)
Bravissima. Alla prossima

04/09/12, ore 00:18

Ok, avevo scritto la recensione, ma visto che la mia rete internet è pazza, mi ha fatto saltare la pagina  e devo riscrivere tutto e non mi ricordo neanche una parola xD
Iniziamo u.u
Hai davvero ragione, questo capitolo è pieno di angoscia, come hai detto tu. Un’ Elena così triste non penso di averla mai vista. Jenna! Oh, Jenna! La amo e mi dispiace davvero un casino che la sua sia una visita temporanea, ma spero solo che si veda comunque con Ric.
Parlando dello squarcio Dalaric. Mi fanno morire xD
“Dimmi un motivo valido per cui mi stai dando buca”
“Un appuntamento conta?”
“Dipende” – risposi – “E’ figa?”
Li amo, è inutile.
Tornando a Elena e Jenna. La chiacchierata che hanno avuto ha fatto uscire di testa, solo per un attimo, Elena. Povera, non deve essere affatto stato facile affrontare la morte di due persone così importante per lei. E Jeremy? Lui cosa fa a Mystic Falls? A parte stare con Anna :3 Belli loro!
Speriamo che Elena si riprenda in fretta, anche perché deve uscire con Damon *O* Non vedo l’ora di vedere cosa succederà a questo loro nuovo “appuntamento”. Forse ne uscirà qualcosa di buono, come nel viaggio in macchina u.u
Un’ultima cosa. IO. ODIO. GIUSEPPE. SALVATORE. Questo da sempre. Ma che cavolo! Damon avrà combinato sicuramente qualche casino per farsi dire quelle cose dal padre, ma per l’amor del cielo! È suo figlio! È solo un grande.. ok è meglio che lascio stare! Altrimenti potrei diventare offensiva nei confronti del signor Beppe xD
Ancora non capisco cosa è successo tra i Lockwood, Mikaelson e anche Damon, visto il suo scorso battibecco con Kol u.u
Non vedo l’ora che aggiorni, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà tra Damon e Elena *O*
Al prossimo aggiornamento ;)
-Kath.

04/09/12, ore 00:00

bello! bello! bello! adoro questo Damon umano! è degnissimo del Damon vampiro! complimenti sei una scrittrice fantastica ;)

03/09/12, ore 22:25

Ciao carissima!!!
Allora,da dove posso cominciare?? Ah,ecco. Avevo scritto la recensione,ma a causa dei 'problemi del server', quando ho cliccato su 'invia' è andata perduta! Cercherò di riscrivere ciò che ti avevo già scritto,quindi >.<
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo,dall'inizio alla fine!:)
Mi è piaciuto come al solito leggere le battutine appena sfornate di Damon rivolte ad Alaric: "Spero per te che siano soprattutto cose sporche"!
Come farò senza questa coppia nella quarta stagione???:(
Mi ha lasciato un velo di amarezza - come sempre,anche nella serie tv - l'astio che Giuseppe Salvatore prova nei confronti del primogenito. Non è considerabile un buon padre,anzi,non è definibile un padre,non per Damon.
Neanche Elena è nelle migliori situazioni: infatti Jenna le ha in qualche modo ricordato della presenza del padre,John, che però ha deciso di dimostrarle che è suo padre un pochino troppo tardi,forse..
La madre è come se non l'avesse,un po' come nella serie con Isobel..
Elena ha agito d'istinto e ha chiamato Damon (all'inizio non avevo capito che Elena aveva sbagliato a scrivere il suo nome quando si era ubriacata,ma che tu avessi sbagliato a scrivere Damon!Poi ho riletto bene questo pezzetto e ho capito xD), guadagnandosi un uscita con lui! Sono entrambi su barche simili, o forse sulla stessa...
Ciò che mi chiedo è: dove la porta?? Ha parlato di 'una festa da un'amica', ma prima doveva andarci Ric,quindi Damon dovrà svolgere qualcosa in sua presenza?! Sono confusaa ed estremamente curiosa :p
Sai cosa mi è piaciuto molto,anche?
Che hai inserito la coppia Anna-Jeremy!
Delle fidanzate che ha avuto Jeremy,Anna è stata l'unica che mi sia piaciuta;
Vicky non mi è mai piaciuta,mi è sempre stata antipatica,ed ha rotto le scatole in tutti i modi: da viva, da morta-vampira, e anche da fantasma!
Cacchio,una vera persecuzione!!!
Bonnie, invece, la trovo estremamente noiosa, antipatica e ANTI-DAMON (e questo non va affatto bene u.u)!
Ma almeno si rende spesso utile...Ciò non toglie che la coppia Bonnie-Jeremy non mi vada giù.
Infine,mi è piaciuta moltissimo il pensiero finale di Elena: "Mi rilassai contro lo schienale della panchina, tornando ad alzare lo sguardo sul profilo di Manhattan di fronte a me e notando che, forse, adesso era un po' più chiaro". Mi è sembrata come una 'metafora',per fare intendere che dopo la confusione e l'amarezza dovuta a John, la chiamata fatta a Damon e la consapevolezza che di li a poco lo avrebbe rivisto,le abbia riacceso un lume di felicità,ed anche il tempo le è sembrato migliore.
Magari ho percepito male,vedo troppo oltre le righe?xD
Con questo ho concluso!:)
Spero a presto carissima^^
Bacii:**

Mary(;
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 12:06 am)

03/09/12, ore 21:12

Ehy! Ho appena finito di leggere tutti i capitoli, e mi hai prorpio presa. Non volevo recensire in quelli precedenti perché stavo solo pensando a 'e adesso cosa succede?' dimenticandomi anche tutto il resto che avevo da fare -e i libri di scienze e storia che ho vicino ne sono la prova.-
ma passiamo alla vera e propria recensione. (:
adoro il modo in cui scrivi, personalmente non amo quel genere di scrittura dove in una frase c'è talmente tanta descrizione di cose che poi non c'entrano nulla e ti fanno perdere il filo del discorso, appunto mi piace il tuo modo di scrivere. dettagliato ma non troppo, e molto scorrevole. (:
e hai ragione, Giuseppe è una grandissima testa di ca... soprattutto per come fa vedere la sua... preferenza verso Stef.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
baci c:

02/09/12, ore 12:24

Questo capitolo è una bomba!! straordinario senza ombra di dubbio! Damon è fantastico sia in veste amichevole e comica con Alaric (li adoravo nel telefilm e li adoro ancora di più in questa ff) sia in veste "ragazzo ferito" perchè in fondo mi è sembrato semplicemente ferito dalla presenza di Elena a casa sua... come se in cuor suo avesse avuto una speranza demolita all'istante dal frainteso di saperla lì con Stefan... storia fantastica!

01/09/12, ore 19:47

Ciao!!
Finalmente un nuovo capitolo!
Allora se fossi stata Elena avrei mandato Damon a quel paese (ovviamente nei limiti, perché è comunque un gran pezzo di ragazzo e si fa perdonare tutto xD)... la rapisce senza spiegazioni (anche se è chiaro che sia perché gli piace), la lascia da sola e al freddo per tanto tempo (imperdonabile u.u).
E poi lui quando la vede così spaventata e infreddolita la bacia... momento perfetto e dolcissimo in cui entrambi, secondo il mio modesto parere, abbassano la guardia.
Condivido a pieno la tua decisione di non affrettare i tempi... a parte che rischieresti di bruciare tutte le tappe e anche gran parte del percorso.. così possiamo gustarci di più tutto :)
Bravissima come sempre.. ora sono proprio curiosa di vedere che succedere e chi si avvicinerà a chi (sono entrambi molto orgogliosi e testardi eh)
Un bacione

01/09/12, ore 16:57

Ho trovato questa tua storia per caso e l'ho letto d'un fiato *_* indescrivibile, come le altre!! sei bravissima!! Damon riesce a non perdere il suo fascino nenache da umano, ed Elena... beh mi piace questa Elena più decisa e meno "suora" XD fantastica storia!! continuerò a seguirla!

01/09/12, ore 13:00

bentornata e complimenti!
il capitolo è stato davvero interessante e denso di informazioni. Trovo giusto il tuo "non voler affrettare le cose", mi piace questa lenta scoperta l'uno dell'altro...
e che dire poi di quel bacio... più casto di quello che si sarebbe potuto pensare ma, nello stesso tempo più profondo e intenso di ciò che potrebbe apparire.
il fatto che Elena pronunci quella frase “Pensavo te ne fossi andato …” e che la sua aria sia così sconvolta mi fa pensare che ci sia dietro molto di più... un trauma, una paura inespressa... starà a Damon scoprirlo.
B.

31/08/12, ore 15:24

Ciao cara! Ho letto la storia d'un fiato! Mi ha colpito in particolar modo il fatto che fossero tutti umani e che vivessero a NYC.
Oltrepassata l'introduzione, ho letto ovviamente tutti i capitoli. Quello che mi è piaciuto di più, fino ad ora, è il terzo mi pare... quello del bar.
Elena, ad essere sincera, non mi convince per niente. La sua determinazione a lasciare Stefan è un vero e proprio sollievo! Almeno l'indecisione non la caratterizza.
Piuttosto è troppo tesa, se la tira ed è "fredda". Tanto che pensavo non volesse perdere la sua virtù con il bellissimo e ribelle Damon Salvatore. Poi, da quello che ho capito, pare proprio che la sua vita sessuale sia parecchio attiva. Li usa e, quando le cose iniziano a farsi più serie, li manda via. E' interessante questo aspetto, nonostante sia la causa del motivo per cui lei, effettivamente, non mi piace molto. Però hai deciso tu di darle questa sfumatura ed è chiarita dall'introduzione, perciò me l'aspettavo. Spero cambi, ad essere sincera... Questo, comunque, non mi impedirà di continuare a leggere la storia che, per adesso, mi piace tantissimo. Damon è perfetto. I miei complimenti. Così come tutti i  personaggi! I Mikaelson in particolare sono esattamente come li immaginavo: presuntuosi e sfacciatamente ricchi. D'altro canto sono una "Klaroline" e spero di vedere anche questa coppia (fallo per mee *___*). Ric mi piace tantissimo, come i Mikaelson sei riuscita a dargli una forma perfetta, adatta al professore di storia di giorno e amico di bevute di notte. Caroline è adorabile e Stefan... is always Stefan! Tornando al maggiore dei Salvatore, ancora i miei più sentiti complimenti. Sto scrivendo una ff Delena proprio perchè non riesco ancora ad interpretare bene questo personaggio. Ora non so quanto tempo ci passi dietro, però pare che le sue frasi, il suo modo di essere, vengano scritti con una facilità assurda. Ed è stupendo saper interpretare in questa maniera un personaggio. Ti stimo molto e dovrei prendere esempio da te! Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo. E' fluido, regolare, pulito e privo di errori.
Per quanto concerne la tua preoccupazione riguardo l'eventuale possibilità di annoiarci con questo continuo posticipare e dilungare quel momento, non pensarci nemmeno! E' proprio il bello della storia e l'assaggio che ci hai dato nel momento dopo il bar, ci fa fremere ancora di più -almeno personalmente!- e, quando descriverai la scena, non ci sorprenderà di leggere qualcosa di stupendo. Sei proprio brava, come ho più volte ribadito.
Detto ciò, complimenti ancora e a presto!
Scusa per la lunghissima recensione, spero di non averti annoiata.
Lisa.

31/08/12, ore 03:07

Ciao, cara.
Ti assicuro che questo capitolo non ha deluso affatto.
Sage fà la sua comparsa e scopriamo che è l'ex moglie di Finn. Non sarà che i Michaekson ce l'hanno tanto cn Damon, perchè si è portato a letto Sage? Possibile?
Finalmente il muro tra Damon ed Elena inizia a cedere, e quella partita a biliardo è stata di grande aiuto.
Il tutto è partito con lo scopo di smacherare l'altro, ma alla fine si sono persi in domande futili che, perô, hanno sciolto la tensione.
Peccato che Damon sia andato via troppo presto.
Ahhaha, Sage gliel'ha fatta pagare xke non era dell'umore adatto x il sesso? Bhe, forse non lo era per il sesso con lei ;)
E cosi, il grande piano di Damon sarebbe quello di vendere oggetti preziosi, rubati?
Perchè dubito che Mason venda roba sua, dico bene?
Oh mamam, ma sono impazziti?!?
Che temerezza mi ha fatto Elena. Credeva che Damon l'avesse lasciata li da sola.
Lui si è preoccupata non trovandola, e quando l'ha trovata, si è subito fatto perdonare con un bacio.
Waw....mi sono sciolta io.
Perche poi tutti i passi in avanti, sono andati in fumo?
Maledetti testoni.

Perché quando lo farò, voglio essere sicuro di essere io a farti perdere i sensi e non il troppo alcol

Tesoro, non puoi scrivere certe cose. Se immagino queste parole pronunciate da Damon, mi viene un infartoooo.
Kmq, il capitolo è stato semplicemente fantastico.
Ho
Ercepito le emozioni dei personaggi sulla mia pelle. Mi hai incantata.
Bravissima,
Un bacione

31/08/12, ore 02:41

Cacchio Damon,ma che mi combini?? Cos'è questa paura dei sentimenti???? Lui peggio di lei,Santo cielo! >.<
Il capitolo è bellissimo,come sempre d'altronde!
Mi piace molto il fatto che tu utilizzi le frasi che troviamo nella serie tv!
"Tu non sei la peggiore compagnia del mondo,Elena."
Ahhhhwwww, "neanche tu Damon,sei estremamente sexy e il tuo sarcasmo -spesso MOLTO pungente - sono disposta a sopportarlo, dal momento che sei così perfetto esteticamente che qualche difettuccio caratteriale ci può anche stare!" Ecco,questa sarebbe dovuta essere la risposta di Elena nella serie tv,o almeno questa sarebbe stata la Mia di risposta. u.u
Ufffffffffffffffa,Damon è certamente il personaggio più lunatico che c'è T.T
Ed ha troppa fifa dell'amourr!>.<
Ok,basta,questi sono i sintomi del sonno.
Vado a nanna...Spero A presto!:D
Baciiiiiii ^^