The girl who listened to Metallica
di Unforgiven_Ice_Girl

28/08/12, ore 15:04

"Io amavo il tuo sorriso, ma ho preferito il mio". Grande. Finalmente hai capito.
E' anche bello inoltre il tono discretamente conciliante con cui parli di lui, come se tutto che abbia fatto resta, ma tu (inteso come il punto di vista in prima persona usato nel testo) sei una persona diversa, quindi col tempo accetterai quello che è successo e non ci penserai più di tanto. Dopotutto la vita va avanti, non possiamo soffermarci troppo sul passato se non ci fortifica.

06/08/12, ore 22:51

E' già l'ultimo capitolo? D:
Beh, allora direi che devo fare un bilancio generale. La storia mi è piaciuta tantissimo, veramente brava. Andrò subito a dare un'occhiata nel caso in cui tu abbia scritto altre storie! Mi sono piaciute molto alcune cose: prima di tutto il fatto che, pur essendo molto sintetica, hai racchiuso in quelle poche parole tutta l'essenza della storia. Non è da tutti, è una vera e propria abilità. In modo che ogni capitolo è un super concentrato di emozioni! E poi tu sei brava a descrivere, perché da un capitolo all'altro si vede benissimo il cambiamento che lei ha attraversato, la sofferenza e alla fine beh... la gioia? L'indifferenza verso di lui? O semplicemente, l'orgoglio di essere risorta dal buio e di poter fare benissimo a meno di lui. Una cosa che prima non credeva minimamente possibile e che adesso è realtà.
Adesso, a quanto pare, la protagonista si sente viva e libera di poter esprimere quelle emozioni che per troppo tempo sono state soffocate e prese a calci. Soprattutto, ha trovato la sua strada, la sua via d'uscita: ora sa che preferisce il suo sorriso a quello di lui e non farà più gli stessi errori!
Ghost