Detouring
di Mendori

09/08/12, ore 00:21

La mia mano è un delfino ssii!!!!!
Lo faccio sempre ma non ho mai pensato fosse un delfino adesso non sarà mai più la stessa cosa..
per gli dei è vero! tutto. Non so più che pensare di Loki.
Ma so che pensare di questa ff : bellissima!!
e la fai finire così??? Vai avanti!! lo so che è finita qui perchè? perchè si! Ma potresti svilupparlo veramente bene. Anche solo leggendo l'articolo che hai postato ho visto thor 2!! Se mai ci sarà un continuo fammi un fischio!
PS credo che aggiungerò la cosa in una mia ff e mi farebbe veramente piacere se tu la leggessi xD
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 12:26 am)

08/08/12, ore 10:53

Per essere un capriccio, è un capriccio delizioso. Sarà che "I cigni selvatici" è una delle mie fiabe preferite, sarà che il gioco del delfino era così bello da piccoli, ma l'ho trovata proprio carina. E poi la teoria non è che sia inquietante, probabilmente è giusta XD.

07/08/12, ore 19:36

GENIO!
Sì, dico a te. Sei un genio!
(E lo dice colei che ha colto immediatamente la citazione di "my hand is a dolphin!" e si è pure messa a sghignazzare)
Io sono un po' tonta e a questa teoria non avevo mai pensato. Adesso mi viene voglia di riscrivere la mia long-fic tutta da capo per attenermi a questa ipotesi che in effetti è assolutamente calzante per Loki. Almeno, diciamo che... ci sono due strade. La prima: lui potrebbe essere veramente impazzito in una certa misura, o potrebbe voler farla finita veramente con Asgard e trovare la sua strada per conto suo. La seconda: quella che dici te. E che a me piace un sacco.
E' difficilissimo commentare una drabble. Mi verrebbe da concentrarmi soltanto sull'idea che sta dietro questo scampolo di storia, e l'idea è assolutamente brillante.
Complimenti :)

Ah, finalmente mi sono decisa a metterti fra i miei autori preferiti.

07/08/12, ore 17:01

Incisiva ed inquietante: veramente ben fatta riesci con poco a descrivere tanto (e ce li vedo quei due preoccupati...). Teoria in effetti che si sposa perfettamente con l'intelletto del dio degli inganni. Alla prossima!

07/08/12, ore 14:33

Avevo letto anche io quella teoria (se non altro spiegherebbe perché Loki in The Avengers sembra così dannatamente piatto come personaggio, rispetto a come appariva in Thor, ma soprassediamo). Il fatto che tu l'abbia usata per scriversi cu una drabble come questa mi porta a lasciarmi andare a cinque minuti di applausi virtuali ** Geniale, nella sua semplicità è un piccolo capolavoro. Tra l'altro mi sono sempre chiesta cosa si sarebbero detti Tony e Bruce in macchina dopo la partenza dei divini fratelli.
Non sapevo chi fosse la principessa Elisa, ma dopo aver letto le tue note ho sghignazzato. Giusto Tony poteva fare un simile accostamento mentale... e io adoro Tony, quasi quanto adoro Loki. Ehi, ho detto quasi.
E la mano delfinosa di Bruce è un particolare assolutamente perfetto! Come ogni singola virgola di questa breve flash. Tanti tanti tanti complimenti ^^
Luciana

07/08/12, ore 11:53

SBAM. Caduta per terra.
La teoria non l'avevo ancora letta, mannaggia a me. Assolutamente plausibile, assolutamente geniale, assolutamente Loki. Embè, mica è il Dio dell'Inganno così, a casaccio. Mica possiamo pensare abbia fatto tutto sto casino e tutte ste figure di melma di fila per nulla, eh!
Ok. Ora sono ufficialmente in fregola per Avengers 2. Chiederò di essere criogenicamente congelata (che con 'sto caldo ci sta tutto)sino all'uscita del film.
Ma veniamo alla tua drabble: Cavolo, complimentoni! Sembra proprio tirata fuori dal film, come ultima scena bonus. Riesco perfettamente a vedere Bruce che fa il gioco del Delfino e si, ora ricordo anche I Cigni Selvatici. E' perfettamente formata, ottimamente IC.
Non posso far altro che farti i miei complimenti più vivi!

07/08/12, ore 11:20

Molto, moooolto interessante! La teoria (sì, inquietante) che era tutto un piano di Loki per tornare ad Asgard è intrigante ... e sarebbe proprio da lui.
Trovo che hai reso molto bene sia Tony che Bruce, sebbene in poche righe; specie quest'ultimo (il igoco "la mia mano è un delfino" è carino xD).
Insomma, mi è piaciuta molto: è diversa dal solito e tratta un tema nuovo, tramite una metafora particolare.
Complimenti :)