IO e TE
di Shane_Koral

02/07/14, ore 18:23

Ciao! Non sono una grande amante delle storie sentimentali, devo già sorbirne dai discorsi delle mie compagne, ma, nel suo genere, avrebbe potuto essere una bella storia questa. Perché uso il condizionale ed ho fatto una recensione negativa?
Innanzitutto, il genere di questa storia avrebbe dovuto essere romantico, dato che della commedia questa storia ha ben poco. Inoltre non mettere coppie, avvertimenti, ecc. a casaccio (l'hai fatto anche in un'altra storia, mi pare), dato che, ora di inserire questi dati in fase di pubblicazione, puoi trovare la descrizione di ogni avvertimento. In questa storia, a meno che tu sia in realtà un uomo, la relazione è eterosessuale e non omosessuale, quindi andava inserito "het" e non "slash", che intende una relazione omo tra due uomini. Detto questo, che non ha comunque influito sul mio giudizio, passiamo alle vere critiche.
Come già detto, la storia poteva essere carina, dato che è anche vera. La forma, però, non è curata, hai iniziato al presente, poi sei passata a narrare al passato, saltando dal prossimo al remoto e le virgole mancano spesso. E si vede anche che non l'hai riletta prima di pubblicarla, dato che è piena di errori di distrazione ("massaggiare" al posto di "messaggiare", per dirne uno). Cerca di rileggere, magari a distanza di un giorno dopo aver scritto, si notano di più gli errori e si cura meglio la forma.
Discorso a parte devo fare per la chat. Da regolamento non si potrebbe pubblicare storie in cui le chat occupino la maggior parte della storia. Questo non per fare l'irreprensibile che rispetta le regole, ma è pesante dover leggere una storia composta quasi solo da messaggi. Ed evita anche di fare copia-incolla, o almeno correggi gli errori, perché questi appesantiscono terribilmente la storia.
Ergo, alla fine di questo papiro pipposo, ti consiglierei di rivedere completamente la storia. E di mandare a cagare DEFINITIVAMENTE 'sta testa di tola.
Adiós
Conny Guitar

07/08/12, ore 16:01

Posso darti in consiglio? La storia è abbastanza carina, magari Avrei capio di più se avessi messo una scrittura più comprensibile non si capisce niente, ci sono tutti ghirigori! Cambia tipo di scritturaaaaa! Cmq mi è piaciuto brava!