Incubi
di imber

13/08/12, ore 14:26

Non sono una grandissima fan della coppia e devo dire di averne lette ben poche nel fandom, ma non potevo non lasciarti un commento. Vado di corsa e sarà breve e delirante, ma era necessario perché è veramente bellissima. La tua Katniss è identica a quella del libro, continuamente bisognosa di qualcuno che alimenti le sue certezze o ne crei laddove ci siano solo insicurezze, e il modo in cui hai descritto la scena, con una perizia notevole di dettagli e qua e là degli sprazzi di macabra ironia con i quali la Collins ci ha deliziati tutti in Catching Fire, - Perché mai l’inferno assomiglia in un modo così incredibilmente inquietante alla mia camera da letto?, qui ti ho fatto una standing ovation, sappilo. -, rende il racconto incalzante e denso di angst. Cavolo, se è angst. Ma è anche dolce; Con la comparsa del vero Peeta nel finale non può essere altrimenti. Lui, sempre pronto a schierarsi dalla sua parte e a difenderla da ciò che potrebbe farle del male, ad impegnarsi in delle promesse che sanno tanto di miele - ma non un miele smielato (?), un miele di cui non ti stanchi mai. – semplicemente perché è Peeta e agisce così.
Insomma, mi è piaciuta tanto. La trovo realistica, un momento di turbolenta vita quotidiana che potrebbe tranquillamente accadere nel futuro che Suzanne ha scritto per noi. Forse è addirittura meglio - non ci sono marmocchi in giro per la casa.
Ti faccio tanti complimenti e mi scuso per il ritardo nel recensire - sono stata senza connessione per una settimana, e per me è stato uno strazio. <.<
A presto,
Faith.

12/08/12, ore 18:57

wow è una fanfiction bellissia dico davvero! :') mi hai fatto quasi venire le lacrime agli occhi.
ero sollevatissima quando si è scoperto che era solo un incubo xD
complimenti una storia fantastica mi è sembrato di leggere , per u attimo, un'altro epilogo di suzanne collins :D

08/08/12, ore 12:00

Un ritmo incalzante, capace di rapirti. Non riesci a staccare gli occhi dallo schermo neanche se lo volessi.
È questo che ho provato leggendo la tua shot.
Davvero complimenti. Uno stile di scrittura impeccabile.
Hai reso perfettamente l'incubo e altrettanto bene anche lo scambio di battute tra Peeta e Katniss.
Un lavoro perfetto (mi sa' che già l'ho detto, ma non trovo parole migliori xD)
PS: se ti va passa a leggere (e magari recensire) la mia ff. È ambientata dopo Mockingjay.
Ci conto; a presto

07/08/12, ore 16:55

Che bella questa ff!
Del tipo che ero incollata allo schermo e dicevo " No non farlo Peeta! tu la ami! non ucciderla!
Katniss svegliati, cavolo,svegliati!" e quando si è svegliata ho tirato un sospiro di sollievo.
Scrivi molto bene.
alla prossima,
Sil.

07/08/12, ore 16:21

Oddio che ansia leggere questa ff!! Ero incollata allo schermo del cell con il cuore a mille! Avevo intuito fosse un incubo, ma continuavo a ripetermi perchè non si svegliasse!! Sei bravissima e questa one-shor era agffhhgaghj *-* Il dialogo finale è molto intenso, come i pensieri di Katniss!! Non posso non farti i complimenti, bravissima! :) Un bacio Queen_B