One Piece Spin Off: Every promise is a debit
di Red Robin

15/09/12, ore 12:48

Ciaaao :)
Mi piace davvero tanto come scrivi, sia proprio come metodo, che come concetti che esprimi.
Metterò sicuramente questa storia fra le seguite.
Continua così!

12/09/12, ore 20:23

No sanji!Non buttare fuori dal letto Zoro! é il momeno più tenerello della storia!!!!!!
Ok, mi sono precipitata a recensire appena mi hai detto che hai fatto questo capitozzo!

Zoro che durante la lotta non vuole la camera di Sanji, ma bensì rimanere nel letto vicino a lui che pucci <3

Eddai sanjino, che ti costa dire a quel pervertito di un alghetta il tuo sogno?Uhm?

Aspetterò con ansia il prossimo!

Alla prosspima....volevo dirre alla prossima orsù! XD

11/08/12, ore 14:13

Interessante questa fanfic! Mi piace j'idea di far incontrare sanji e zoro così,anche se non ho ben capito che età dovrebbero avere in questa storia! XD

09/08/12, ore 20:40

Come promesso inizio a recensire tutti i capitoli letti! (sarà dura ma c'è la farò tutta!)
Questo capitolo lo letto persino 3 volte da tanto fluibile e realistica......sono troppo pucciosi ecco tutto u.u
Certo non mi aspetterei mai che Sanji fosse in ritardo su qualcosa....di solito lui è sempre il primo!e la sgridata ci sta perfettamente.
Adoro quando battibeccano o lottano  sempre...perché è il loro particolare e rischioso modo di dire l'uno all'altro "ti voglio bene"
Devo ammetere però che non pensavo che mettessi il loro primo incontro (ovvero al ristorante del veccio) sono rimasta sopresa e felice, insomma, non tutti hanno questa brillante idea (me inclusa ahimè!)

Aspetterò il prossimo capitolo per vedere che succede.....Alla prossima dunque!

07/08/12, ore 23:35

La storia si apre praticamente con uno Zoro che ancora non sa bene come funzionano le cose nel mondo e viene per l'appunto fregato da un tipo che ha salvato da alcuni furfanti, e fin qui ci può benissimo stare perché in fin dei conti si tratta pur sempre di un ragazzino che, dopo aver passato tutti quegli anni nel villaggio natale, decide di partire per seguire la propria strada e realizzare il proprio sogno, anche in memoria della sua defunta amica di infanzia
Ed è proprio grazie a questa sua partenza che comincia tutto e la storia converge in un punto che, nella storia vera e propria di One Piece, si rivelerà cruciale per la ciurma e per il maturamento di Zoro stesso: il Baratie.
Luogo in cui Zoro, in canon, incontra per la prima volta Mihawk e riceve una dolorosa quanto bruciante sconfitta, capendo che la sua strada per diventare il miglior spadaccino del mondo, in confronto ad Occhi di Falco, è ancora lunga ed irta di insidie. L'idea di utilizzare proprio il Baratie come punto di riferimento per l'incontro anche fra Zoro e Sanji, dunque, non si rivela per niente campato per aria, lasciando benissimo intendere al lettore che è quello il momento in cui la storia inizia, quello il luogo in cui Zoro deve trovarsi e quello il preciso istante in cui deve incontrare Sanji. Non prima, non dopo, né tanto meno nel bel mezzo dello spin off stesso.
Ci si ritrova dunque a leggere come a poco a poco il loro rapporto emerge durante la storia, da quando viene sbattuto fuori da Pary per l'esser creduto senza lo straccio di un quattrino e da quando, pur essendo l'uno guardingo nei confronti dell'altro, essendo comunque due ragazzini che si atteggiando ad adulti - perché, aye, Sanji è un cuoco pur essendo molto giovane come Zoro, e Zoro è uno spadaccino pur essendo molto giovane come Sanji - e che non sono nemmeno molto credibili come loro stessi affermano, si ritrovano ad avere una specie di rapporto che li lega, un qualcosa che può essere visto come semplice interesse per un coetaneo o una curiosità reciproca
E lo dimostra specialmente il comportamento di Sanji, che, dopo aver invitato Zoro a rientrare ed avergli offerto da mangiare come suo ospite - tutti sannodifatti quanto Sanji odi veder morire le persone di fame, avendo vissuto quell'esperienza in prima persona quand'era solo un marmocchio -, si ritrova quasi distrattamente ad osservarlo dalla finestra della sua camera mentre si allena
Quella è forse la parte che preferisco maggiormente di questo primo capitolo, perché delinea magnificamente il modo in cui la relazione dei due, se così si può chiamare essendosi praticamente conosciuti da un paio d'ore, comincia ad elevarsi, ssia da un punto di vista d'interesse sia da un punto di vista emotivo, facendoci capire che, in fin dei conti, probabilmente entrambi hanno bisogno dell'altro più di quanto non vogliano ammetterlo a loro stessi.
Sono due ragazzini in un mondo di adulti, e sembra quasi che, con gli sguardi che si rivolgono nel determinato momento in cui Zoro si allena sulla piattaforma, con gli spruzzi delle onde che fanno da sfondo agli affondi e alle stoccate che delinea nell'aria con le sue spade, comincino davvero a capire di aver bisogno di un amico, di un coetaneo o comunque di qualcuno con cui parlare e che riesca a capire gli stati d'animo di quella difficile età
E fa quasi sorridere il modo in cui in seguito, pur avendo sgridato Sanji per aver fatto tardi e averlo redarguito su certi intoppi - ovvero perdersi nell'osservare un ragazzo -, Zeff chieda a quel ragazzo stesso di portare via Sanji per far sì che realizzi il suo sogno
Da quel momento tutto si unifica e il lettore non può fare altro che chiedersi come si svolgerà la storia da quella richiesta in poi, poiché è lì che la trama si disperde e si discosta maggiormente da quella originale, ponendo una richiesta che Zeff fa a Rufy nella storia stessa di One Piece ad un paio di anni prima
Una storia che vale sicuramente la pena di seguire e leggere per sapere come si svolgeranno determinati eventi
Al prossimo capitolo ♥

07/08/12, ore 23:13

Ciao! Come promesso, eccomi qui!
Allora, la storia, come ho colto l’occasione di dirti in più momenti, mi ha incuriosito molto.
Dico davvero! La trovo interessante e stimolante! Stupenda comunque. Mi piace la piega che sta prendendo la relazione tra i due, insomma, sembra un specie di “spalle contro spalle” tra Zoro e Sanji.
Mi farebbe piacere vederli sotto una luce più amichevole, anche se non devono mancare occhiatacce e provocazioni, ma comunque sarebbe anche più sfizioso vederli coprirsi le spalle a vicenda.
E questa fan fiction fa proprio questo, e anche senza diventare OOC, perché i personaggi erano tutti perfettamente in regola. Comunque mi sono sciolta quando Zoro ha detto questa frase:
-Ma tornerei. Sanji mi verrebbe a riprendere.-
Che carino!!! *-* Si, insomma sono rimasta così: *WW*
Il loro rapporto descritto nella fic è semplicemente puro e amichevole, come se fossero due bambini, o due amici, insomma, assolutamente dolcissimo.
Non molte storie riescono a cogliere questo loro “lato” ecco. Anche se è giusto, poiché nel cartone di solito non fanno altro che odiarsi, ma sotto le righe si può vedere anche un legame diverso, quasi giocoso. Appunto l’ho ritrovato qui questo legame. Ora non so se mi sto flesshando, se è voluto oppure no, fatto sta che mi incuriosisce tantissimo.
E Sanji, non trattare troppo male Zoro DD: So come ti senti, mio dolce e piccolo angioletto biondo, non si può non odiare quel tipo, ma è il tuo primo amichetto ù__ù Quanto sono cairni??!
Comunque è da tempo che stavo cercando una fic con Sanji ancora al Baratie e Zoro che lo incontra, senza che il tutto sfociasse in una versione di Sanji da prostituta che si porta a letto tutti i cuochi e clienti del ristorante o.o (perché si, ne ho lette alcune così.) E anche se le trovavo decisamente adorabili, pur essendo molto violente e… dirette, pensavo comunque a qualcosa di diverso. Qualcosa così.
E quindi, terminando, non vedo l’ora di leggere il seguito! Si, sono molto curiosa, hai la mia piena attenzione, quindi posta presto!! Io ti aspetto qui buona buona, eh *si accuccia davanti al pc come un cagnolino*
Al prossimo chap!! ^^ <3 <3
XXX