Era sicuramente colpa dei nargilli
di Verdonica

14/09/12, ore 17:57

anche se è piccolina è adorabile ed intensa.
Adoro le one-shot e tu in pochissime parole sei riuscita ad esprimere quello che volevi,bravissima!
e poi adoro Luna è uno dei miei personaggi preferiti!
baci,xx.

18/08/12, ore 20:09

Anche se è molto piccola, mi piace.
E' come un Expelliarmus, semplice, ma disarmante :)
Sarà colpa dei Nargilli, ma ti dico questo:
ADORO QUESTA ONE-SHOT. ♥
Cioè in poche righe nessuno mi ha mai fatto sentire bene!
Eppure tu ci sei riuscita.
Un bacio,
Serena ♥

11/08/12, ore 21:42

Allora devo dire che ci sono alcuni errori e, quindi, ho deciso di non perdermi in chiacchiere e iniziar subito ad elencare le frasi che non vanno bene e/o non sono corrette.
-"- Sei qui da sola? – la domanda di Neville che non tarda ad arrivare." --> la frase non ha senso. O metti "- Sei qui da sola? – LE domanda di Neville, che non tarda ad arrivare" oppure "- Sei qui da sola? – la domanda di Neville non tarda ad arrivare."
-"Se l’aspettava lei, almeno da quando l’aveva visto cominciare a salire le scale per andarle incontro" --> serve una virgola dopo ASPETTAVA e sarebbe gradito un punto o un punto e virgola dopo LEI.
-"Voldemort era morto finalmente" ---> serve una virgola dopo MORTO.
-"Alza lo sguardo e lo guarda sorridendogli con la solita aria trasognante che usava avere. – No, sono con i miei pensieri.-" --> SUOARDO e GUARDA derivano entrambe dal verbo guardare e, quindi, è una ripetizione. Potresti mettere ALZA LO SGUARDO E LO OSSERVA SORRIDENDOGLI.
-"E così lui le si siede accanto prendendola per mano" --> serve una virgola dopo COSÌ.

Lo stile è particolare e molto apprezzato da me. La terza persona è gradita veramente. La storia, senza gli errori, è molto carina, semplice ma efficace. Io, dal canto mio, shippo le Neville/ Luna. Non capisco come la Rowling lo abbia "accoppiato" con Hannah, un personaggio di cui è stato si e no citato il nome una o due volte in tutti i film. Comunque ci sono io per discutere le leggi della Regina Row?
Ho deciso di metterti una neutra e non una critica perché, senza errori, può diventare un (o una, ancora non so quale sia l'articolo giusto xD) drabble meraviglioso.

Per qualunque chiarimento e/o delucidazione e/o spiegazione io sono qui, non esitare a chiedere?
Un bacio
Piccola Stella Senza Meta

EDIT per tutti coloro che leggono questa recensione: a breve il mio nick diventerà ALYSSIA BLACK e non PiccolaStellaSenzaMeta. Se volete contattarmi mi troverete sotto il primo nick.