Codice Cifrato
di sushiprecotto_chan

18/08/12, ore 16:18

Ciao sono bobby92,
sono contenta di aver letto, per una volta, qualcosa di nuovo, quindi, ho deciso di recensire. La storia è scritta davvero molto bene con nessun errore di ortografia. Hai spiegato in modo perfetto il carattere di Shikamaru e questo l'ho apprezzato tantissimo. Sono pochi quelli che riescono a spiegare la sua natura( un po' strana) con tanta semplicità e facilità. Per di più
hai spiegato anche bene il suo piccolo conflitto interiore tra quello che prova e quello che gli ha insegnato la madre. Lo scritto,poi, è molto scorrevole, lo si legge in pochissimo tempo e senza annoiarsi. Complimenti. Spero di leggere qualcos'altro. Un bacione!!! Ciauuuuuuz

08/08/12, ore 15:10

Oh, la prima Shikamaru/Shiho che leggo in italiano: sono piacevolmente sorpreso, davvero.
Ed è per questo che sono anche qui, perché il tutto sembrava interessante, dal titolo fino all'introduzione: ok, anche la tua one-shot lo è stata.

Allora, sono dell'idea che tu abbia reso i personaggi con la giusta ed adatta intensità, che descrive una storia improbabile ma ben organizzata dal punto di vista di storia , del testo e anche delle emozioni, leggere, semplici e molto serie: insomma, la loro sembra proprio essere una relazione seria che nasce e si sviluppa così.
La teoria della donna anti-Nara (cioè la tsundere coi controfiocchi) è anch'essa molto interessante, penso che Shikamaru potrebbe anche scegliere una donna come Shiho, dato che ha un quoziente intellettivo abbastanza alto e quindi può capirlo, apprezzarlo nella sua semplicità, senza avere nulla di intrigante.
E' un buon messaggio, insomma: io lo apprezzo.
Dal punto di vista della grammatica e del testo, è tutto scritto in maniera molto buona, con le giuste dinamiche e con un IC che valorizza le qualità più vere dei due personaggi: Shiho è perfetta nella sua imperfezione, se ovviamente la perfezione esiste per davvero.
E' un progetto che ho ammirato dall'inizio fino alla fine e la frase finale racchiude tutto il sentimento che c'è di fondo, quindi complimenti!

Un abbraccio,

Watashiwa

07/08/12, ore 19:12

Mi sento perlopiù una Mosca Bianca, ma secondo me ogni tanto fa bene leggere qualcosa di diverso ;)
Questa tua breve one-shot mi è piaciuta molto, hai delineato benissimo i due personaggi senza alcun biosgno di descrivere azioni o elaborare dialoghi. Un'introspezione davvero ricca e dettagliata, scritta inoltre benissimo.
Complimenti
Soly dea