CHOICES, Vol I - Path of Blood
di poison spring

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
13/10/21, ore 09:39

Ma quanto è bello come scrivi..mi sembra di sentire le stesse emozioni che provano i personaggi.
Ho dovuto rileggere tutto più e più volte, perchè la prima l’ho divorato, saltando una notte di sonno!
Ho letto tutto quello che hai pubblicato a parte l’ultima storia e ognuna ha un’atmosfera tutta sua che sei riuscita davvero a trasmettere. Qui tutto il tormento, i muri..che ad un certo punto non riescono più a trattenere le emozioni traboccanti. Che viaggio..

19/12/17, ore 01:19

Mi si è spezzato il cuore a leggere la nota finale, anche perché non penso sia possibile che il fandom possa mai svanire. Harry Potter è per sempre e te lo dice una che legge fanfiction su Draco ed Hermione a dicembre del 2017 e piange disperatamente per questa storia e questo finale che di finale non ha niente. L'ho letta in due giorni al posto di studiare diritto, pensi che me la caverò a spiegare la cosa alla professoressa?
Volevo ringraziarti perché l'avevo già letta questa storia l'anno scorso, ma mi è piaciuta così tanto da rivederla (in realtà ho letto tutte le fanfiction che hai scritto) e sclerare nuovamente per ogni momento ad immaginare questi due personaggi insieme, con questo Draco che hai creato non del tutto rivisionato, ma nemmeno uguale all'originale. Te lo potrei anche urlare: L O A M O D A I M P A Z Z I R E ! ! !
Non so se andare adesso a leggere il continuo o aspettare domani.
Comunque ti voglio dire che hai fatto un bel lavoro, mi piace come hai scritto la storia, nonostante i difetti. Ho urlato, mi sono imbarazzata, ho pianto, ho sorriso, ho desiderato internamente Draco almeno cento volte e mi sono emozionata al punto da non riuscire più a continuare a leggere e riprendere più tardi con il cuore impazzito e il telefono al petto. Grazie e a presto.
V.

22/01/17, ore 16:12

A me la tua storia è piaciuta davvero molto, non sono solita recensire ogni capitolo di una fanfiction, sono abituata a leggerla tutta d'un fiato, se questa mi prende particolarmente ed è proprio quello che è accaduto con la narrazione in questione; quindi scusami in precedenza, se mi sono celata in un lungo silenzio durante tutta la lettura. Nella tua creazione non ho trovato un difetto, mi è piaciuta in tutto, a partire dalla trama, passando per la cura maniacale che hai dedicato all'impaginazione e alla ricerca di frasi e citazioni che potessero creare la giusta atmosfera per ogni singolo capitolo, terminando poi con l'incredibile padronanza del lessico e della grammatica che hai mostrato di saper padroneggiare eccezionalmente. Io sono una lettrice molto esigente e quando leggo una storia, sono solita analizzarla con una cura maniacale, nella tua non ho riscontrato nulla che non andasse, anzi, capitolo dopo capitolo aumentava l'urgenza che avevo di farti sapere che stavi svolgendo proprio un bel lavoro; è stata senza dubbio la mia invadente metodicità che mi ha portata a leggere anche le note finali, (come è giusto che sia), soprattutto perché, a mio parere, creano un legame speciale tra scrittore e lettore, nel quale io mi crogiolo sempre un po'. Vorrei concludere la mia recensione con un ultima osservazione, forse faccio parte di un fandom che sí, sta (purtroppo), cadendo un po' nel dimenticatoio e questo mi spiace, ma posso assicurarti che, persone come me, così nostalgiche della propria adolescenza, continuano a leggere fanfiction di questa saga, animate da ricordi indelebili legati agli anni più spensierati della propria vita.
Mi accingerò a leggere il secondo capitolo di questa tua figlia, con la speranza di poterne trovare un terzo.
A presto.

18/12/16, ore 23:34

A parte lo stile eccelso, la scrittura che scorre veloce e la capacità di evocare un what's if... veramente degno di questo nome, con un mondo simile a quello della Rowling eppure diverso... i personaggi IC, quasi sempre. Dico quasi perché non riesco a visualizzarmi Draco che pensa a Hermione per anni. O meglio, nel mio personale Harry Potter è una soluzione assolutamente plausibile, se penso al canon... nì. Mi sono piaciute molto sia la scelta - insolita - di un Draco fragile e di un'Hermione fragileforte, ma entrambi non ostinati nel contrastare i loro sentimenti. Forse qualcuno potrebbe ritenere impossibile un IC a questo punto, ma io credo che in situazioni di "emergenza" ci si possa ammorbidire e fare scelte insolite con meno razionalità. E poi Draco me lo sono sempre immaginato uno che tutto sommato si è sempre fatto poche domande... e solo quando ha cominciato a farsele, ecco uno spiraglio...il non riuscire a uccidere Silente. Dopo questo sproloquio di parole... spero che riuscirai a trovare di nuovo l'ispirazione per continuare la trilogia. Merita davvero. Grazie

19/11/16, ore 16:11

Ciao, sono una lettrice silenziosa, di quelle che leggono tutto, ma proprio tutto (note comprese, intro, recensioni altrui...) ma non recensiscono mai. Ho accumulato un po' di "esperienza" e mi vanto di saper riconoscere dalle prime pagine le storie veramente "valide", quelle che ti tengono con il fiato sospeso, quelle che sanno raccontare le pieghe dei personaggi e che riescono a caratterizzare umanamente questi ultimi. La tua storia mi è piaciuta tantissimo fin dalle prime pagine. La trovo ben scritta, emozionante, e soprattutto, veritiera. L'ho salvata nel mio ebook e sono sicura che la rileggerò più volte. Adoro come hai caratterizzato Draco ed Hermione, adoro che tu non abbia stravolto la loro natura o quella di altri personaggi per far apparire "migliori" i protagonisti o per svilire personaggi secondari (Lavanda, ad esempio). Amo molto la tua storia e spero che quando, fra qualche ora, inizierò a leggere la seconda parte, mi rimarrà la stessa, bellissima e un po' nostalgica emozione che ho provato leggendo questa. Complimenti, è stato un vero piacere.

30/08/16, ore 13:40

Ciao, ho appena finito di leggerla e mi scuso se non ho recensito prima, ma questa storia mi era sfuggita in mezzo a tutte le altre.
Devo dire che me ne sono innamorata è scritta divinamente, hai un modo di scrivere elegante con un lessico molto vario e alle volte intricato (ma non per questo spiacevole anzi).
La trama è molto bella e ben descritta e i personaggi sono pazzeschi soprattutto caratterialmente; ho apprezzato soprattutto il ruolo di Lavanda perché in tutte le fanfiction che ho letto, lei ricopre sempre e solo il ruolo dell'oca senza cervello che passa da un ragazzo all'altro. Qui invece quello che fa lo fa per amore e l'ho trovata molto matura.
Storia perfetta sotto ogni punto di vista, mi raccomando continua a scrivere storie altrettanto belle.
Un saluto
sibilla87

09/05/16, ore 02:01

Bellissima! Questa fanfiction mi ha conquistata! Sono le due del mattino ma dovevo assolutamente arrivare alla fine, non sarei riuscita a dormire! L'ho amata! Innanzitutto approvo molto come scrivi, utilizzi un ottimo lessico vario e adeguato, hai uno stile elegante e piacevolmente intricato. I personaggi sono ben costruiti, attinenti alle loro personalità ( cosa che non è scontata in tutte le Dramione) e caratterizzati da un sensato sviluppo psicologico. È un racconto pieno di amore, passione, sorpresa e dolcezza. Sono molto felice di averla letta. Mi sono innamorata di questo Draco e di questa Hermione, penso proprio che leggerò il seguito. Grazie per quello che hai scritto (anche le note), un lavoro eccellente!

13/03/16, ore 16:04

Finalmente, dopo due giorni di assidua lettura, sono giunta all'ultimo capitolo. "Finalmente" per modo di dire, visto che non si vuole mai che le cose belle finiscano. Perché è così che mi sento di etichettare questa storia, come una cosa BELLA. Non sono il massimo nello scrivere recensioni e nel riuscire ad esprimere degnamente un parere, soprattutto quando non mi sento all'altezza di quello che leggo. Ma ci proverò.
Premetto che sono un'assidura lettrice (divoratrice) di Draco/Hermione, premetto che ne ho lette tantissime - molte delle quali mollate senza nemmeno arrivare a metà -, premetto quindi che trovo sempre più difficile trovarne una che mi aggradi, che mi coinvolga e che mi emozioni. E, invece, mi sento di poter dire che ce l'ho fatta. Quindi grazie per questa storia fantastica, grazie per le atmosfere intriganti che hai saputo ricreare, grazie per i tuoi Draco e Hermione, per la loro dolcezza disarmante, per la loro storia, per tutte le cose dette e non dette (quell'addio finale mi ha uccisa, un addio detto inconsapevolmente mesi e mesi prima, ed espresso alla diretta interessata in un ricordo. Non c'è nulla di più poetico!). Grazie per aver scritto questa storia, per non averla mollata, per essere giunta fino alla fine. Grazie per esser riuscita ad incastrare in maniera così perfetta ogni cosa, per aver tirato le file di un "what if?" difficile da scrivere - ché poi i "what if?" non sono mai facili, ma questo lo era ancor meno per la sua delicatezza. Grazie per non avermi fatto roteare gli occhi per i soliti cliché e per le pretese abbastanza ridicole o, comunque, noiose e ripetitive. Grazie per aver inserito in maniera brillante il tema del filtro d'amore, che è un tema che io adoro ma che spesso e volentieri si riduce sempre allo stesso scopo: a momenti, temevo che tutto l'interesse che Draco aveva nei confronti di Hermione, fosse dovuto alla pozione. Grazie per l'aver dato voce e uno scopo anche a storie minori, a personaggi spesso lasciati da parte; grazie per non aver denigrato più di quanto già si faccia Lavanda Brown :D.
Leggerò sicuramente l'interlude e mi unisco ovviamente ai cori dei "continua la trilogia", ma aggiungo: "va bene così, ci hai regalato fin troppo". Quindi, grazie per un finale che lascia l'amaro in bocca, ma che, comunque, è il perfetto finale per due persone che nell'amaro ci sguazzano.
Giulia

22/02/16, ore 23:55

Beh, che dire. Ho iniziato questa storia non so nemmeno quanto tempo fa. E mi aveva preso tanto da farmi divorare ogni capitolo, fino a giungere ad uno stop. Ho sperato con tutta me stessa che continuassi a scrivere, perché sentivo di doverla finire per essere in pace con me stessa: come Sheldon Cooper che deve assolutamente finire tutto ciò che inizia. Quando ho visto per caso un aggiornamento mi sono illuminata. Ammetto di non averlo letto perché di ciò che c'era stato prima ricordavo poco e niente. Così, ho deciso di aspettare per trovare il momento giusto e il tempo giusto. Ed eccomi qui, ora, dopo aver terminato la storia (iniziata stamattina, meno male che non avevo da fare) per farti sapere quanto mi sia piaciuta. L'ambientazione, i protagonisti, la stesura dei capitoli, Draco..... Draco!
L'ho amato. E sono stata felice di non essere incappata in una di quelle storie piene di numerosi cliché. È stato tutto molto naturale e quindi più vero, in qualche modo. Ho deciso di recensire alla fine perché volevo leggere tutto e poi formulare un pensiero. Complimenti davvero per tutto l'insieme e mi dispiace che sia stato un percorso travagliato, spero che ora le cose si siano risolte.
Domani leggerò il piccolo seguito con la speranza della trilogia che hai promesso ma che non voglio forzarti a regalarci! Alla prossima!

15/02/16, ore 23:25

Ciao, difficile capire le poche recensioni avute per queta che reputo una delle migliori dramione lette, forse come dici tu il fandom di herry potter sta sciamando. Io ti faccio comunque i complimenti una delle poche in cui i personaggi non si scostano dai libri e nello stesso tempo sono perfetti per essere così diversi... P.S. Leggo tanto e recensisco veramente poco ma la tua ff meritava veramente ancora complimenti e mi troverai qui ad aspettare un seguito

04/02/16, ore 18:36

Questa storia è semplicemente meravigliosa. Leggo solo fanfiction incentrate sulla coppia Draco-Hermione per mia libera scelta. La maggior parte, mi duole dirlo, le chiudo alla seconda frase, molte altre dopo un paio di capitoli. Con poche arrivo sino alla fine.
Nella tua storia ho trovato sia una buona padronanza del linguaggio - scrivi molto bene - sia una buona capacità nel gestire gli elementi propri della storia - personaggi, intreccio.
La tua è fondamentalmente un what if? Immaginare uno sviluppo alternativo alla storia originaria, basato sull'intervento di Hermione al posto di Piton quando Draco viene ferito da Harry. Da lì parte tutto... ma se fosse solo quello il what if non basterebbe. Ci vuole qualcos'altro. La cura dei dettagli. I segnali pregressi. Perché, ok, mi sta bene il succo della storia, una bella impalcatura che tenga su tutto, come i pilastri con le case, ma io voglio anche i dettagli: gli sguardi, i ricordi, i non detto, le parole buttate per caso e che ritornano. Che è un po' proprio lo stile della Rowling: quell'intrecciare stretto stretto dall'inizio alla fine.
Ho sempre storto il naso di fronte a storie che di punto in bianco mettono su l'amore più grande di tutti i tempi. Non so... non mi quadra. Oddio, non è esatto. Non è che uno non possa: uno scrittore ha l'assoluta libertà di espressione, può anche scrivermi una storia in cui Draco è una donna e Ron il super cattivo, ma deve fare un ottimo lavoro, così da evitare che io smetta di sospendere la mia incredulità.
Tu hai fatto un ottimo lavoro nell'intersecare le parti originarie alle tue.
C'è fluidità, c'è armonia nelle parti. Niente è fuori posto.
C'è soprattutto la drammaticità dell'Harry Potter degli ultimi libri: non c'è gioia, non c'è spensieratezza... C'è il terrore, l'impotenza di fronte al più grande villain della letteratura degli ultimi anni, forse il più grande.
Quindi sì, assolutamente sì, a quella sospensione, quel dolore, quella mancanza dell'ultimo capitolo.
Sì anche a Harry Potter che io non ho mai considerato un personaggio semplice, c'è oscurità in lui, c'è rabbia, frustrazione... Harry Potter non ti dà una pacca sulla spalla e ti dice: "Oh, Hermione. Ti sei innamorata di Malfoy. Come sono contento." Harry Potter ti schianta.
Sì, a Draco, che non si trasforma di colpo in un Gryffindor. Se devo usare un aggettivo per descriverlo, direi... vigliacco. Lui ha paura; magari – anzi certamente – l'affetto per Hermione un po' gli dà coraggio, ma sarà mai diverso da quello che è.
Ora veniamo alla parte più importante della recensione ...
* si afferra i capelli *
Perchéééé c'è solo la prima parte della trilogia?
Ho letto le note. Ebbene sì... le leggo. E ... spero che tu decida di scrivere anche le altre due parti. È vero, con l'andare del tempo il fandom potteriano si assottiglia, ma .... ahahahahah ... C'è di peggio. Credimi!
A parte gli scherzi. Sei talmente brava che sarebbe un peccato atroce non darci la possibilità di leggere il seguito.
Un abbraccio.
E.

27/01/16, ore 22:44

Io questa non l'avevo mica letta, sai? Ho visto l'aggiornamento su facebook riguardo il seguito, mi sono incuriosita ed ora tadaaaaan!
Non credo che mi metterò a recensire ogni capitolo, essendo già conclusa, ma spero di essere abbastanza veloce da poter seguire bene la nuova!
Non mi dilungherò come faccio sempre, sappi solo che come inizio mi ha molto più che intrigata! Ho più volte immaginato questo What if, ma, se devo essere sincera, non credo di aver mai letto una fanfiction del genere!
(Ron lo odio da morire, spero sinceramente che non si metterà troppo fra i piedi. Stupida donnola pezzente.)

Harry all'inizio del capitolo mi ha fatto una rabbia spaventosa, il periodo del Principe Mezzosangue è quello in cui, a mio modesto parere, ha toccato i momenti peggiori. Certo, aveva ragione su Draco, ma quella follia, quella paranoia... l'hai reso splendidamente! Anche se, naturalmente, non c'erano dubbi al riguardo!

Adesso continuo con la lettura, non vedo l'ora di finire!
-Marnie

27/01/16, ore 09:51

Io comunque continuo nell'aspettare il seguito. La storia è ben congegnata e toccante. Il capitolo precedente non l'ho capito del tutto, forse a causa dell'ora in cui l'ho letto ma mi pareva un po' confuso.
Sei brava e sono contenta che tu stia continuando a scrivere, anche perché ero in crisi d'astinenza di Dramione. Non ne trovo più che mi piacciano sul serio 😭😭😭 Aspetto tue nuove . 😘
P. S. Io le leggo le tue note.

12/01/16, ore 21:41

Ciao. Devi sapere che io avevo letto tanto tempo fa la bellezza del demonio, e me ne ero innamorata. Qualche giorno fa l'ho riletta e ho scoperto che avevi scritto nel frattempo altre storie, e cosi negli ultimi due giorni le ho lette tutte. Non sto scherzando, due giorni. Questa, come ogni tua storia, è bellissima. Hai un modo di scrivere cosi fluente e cosi coinvolgente che mi sorprend ogni volta, la trama ti attira e ti tiene col fiato sospeso come sempre e i personagi sono coerenti e ben dettagliati. Sappi che se mai deciderai di pubblicare il seguito di questa storia io sarò qui col fiato sospeso in attesa di ogni capitolo. Se non sarà cosi me ne dispiacerò, ma mi consolerò con le altre tue storie.

29/11/15, ore 21:32

Ciao, ho iniziato oggi a leggere la tua storia e non sono riuscita a fermarmi, è come quando finisce un libro che ti prende talmente tanto da lasciarti l'amaro quando finisce. L'ho trovata una storia molto diversa dalle altre che ho letto con protagonisti draco ed hermione! Nei libri hermione non sbaglia mai, è come sempre laprefetta-perfetta e ho trovato molto bello che tu abbia sottolineato che anche lei è umana e può deludere le persone che tengono a lei. Anche aver messo in risalto la fragilità interiore di draco mi ha personalmente fatta entrare totalmente nella storia! in ogni ff lavanda viene descritta come la stupida ochetta del villaggio mentre tu hai saputo darle un senso ed Un profondità che non mi sarei aspettata. Hai saputo mettere tanti elementi assieme con una scrittura scorrevole e ben studiata! di solito non recensisco ma credo che la tua storia e il tuo stile meritino davvero perché hai saputo rendere partecipe il lettore e creare i giusti momenti di suspance. Sei stata molto brava e a mio parere anche furba! Con un fine del genere è impossibile non sperare in un seguito, non è un semplice finale aperto ahah mi ha lasciata con un sacco di domande e di curiosità che mi porteranno a controllare tutti i giorni per un eventuale aggiornamento!!! Ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero in un tuo ritorno!!!
Baci :-*
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 09:34 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]