Beautiful nightmare
di Blackcat_

17/03/13, ore 21:24

O.O
Una Bellatrix/Draco proprio non me la aspettavo. Cadrà una stella del cielo il giorno in cui imparerò a leggere TUTTA l'introduzione.
Devo ammettere che ora che mi ci fai pensare però questo tipo di coppia, che si comporta in questo modo, non è poi così assurda. Bellatrix è una matta, Draco è un sedicenne...
E pensare che stavo cercando una storia fluff...
Però comunque complimenti, è molto bella e originale.
Un abbraccio,
Fede.

26/01/13, ore 23:35

Ciao! Uffi, mi sto lentamente convertendo al pairing! XO ...Almeno quando è ben giustificato, come in questo caso. ù.ù
Mi è piaciuto molto il tuo stile, forse ci sono un paio di errori di battitura, che ora non ricordo, comunque niente di che, se vuoi li vado a cercare di nuovo ^^
Bellatrix mi ha colpita molto, l'hai resa bene, nella sua pazzia, la sua voglia un po' selvaggia, infischiandosene di parentele e baggianate simili, senza provare affetto vero per nessuno. E anche Draco e Narcissa sono resi benissimo, li ho trovati entrambi molto adatti e ben descritti, mi sono immersa nel tuo racconto, vedendo la bilblioteca, il letto di Draco nel buio... Davvero complimenti, sono entusiasta e la metto nelle preferite :)
Unica cosa che ho notato è che la Bellatrix descritta dal punto di vista prettamente fisico è Helena Bonham Carter e non quella dei libri, che ha lunghi capelli lucidi (presumibilmente lisci), labbra sottili, palpebre pesanti e indubbiamente un fisico molto esile e poco formoso visti i quattrordici anni tra i Dissennatori (non ricordo se lei viene descritta, ma di certo Sirius era ben scheletrico una volta evaso, tanto che da cane passa tra le sbarre). Personalmente Helena mi piace molto, però la Bellatrix dei film non ha niente a che vedere con quella letteraria ed è una cosa che un po' mi è spiaciuta guardando i vari lungometraggi. Comunque la cosa è superabile, la tua fic resta stupenda! (A maggior ragione, se ho superato la mia avversione per la diversità Carter/Lestrange è perché mi hai davvero colpita per tutti gli altri versi possibili! :P) Ancora complimentissimi, spero di leggere presto altre meraviglie come questa, frugherò un po' sul tuo profilo ù.ù

08/08/12, ore 13:46

Dunque… Le ship con Draco sono molto abusate e ne faccio volentieri a meno, ma ho un debole per Bella…se poi me la metti con uno più giovane in un crack pairing, uhhh…dimmi che è una Dom!Bellatrix, ti prego! Ce la vedo a prendere le redini del rapporto con un bimbetto viziato come Draco, in più gli deve insegnare le Maledizioni Senza Perdono…farà pratica su di lui? XD Giocheranno a maestra/allievo? XD Scusa, è anche colpa della versione cinematografica: sebbene io non abbia granché amato l’interpretazione di Helena, il suo stile era quello di una Mistress – con quel frustino sempre appresso, poi una ci pensa… u_u
Ecco, a dire il vero non mi convince moltissimo dato che sono un po’ (ma solo un po’ eh) fissata col Bellamort, anzi, lo considero canon, e se proprio devo scegliere un altro con cui accoppiarla la shippo con Barty Jr., eppure…Bella/Draco ispira! Mi piace come hai trattato il primo incontro tra i due, lei mi sembra IC anche se non la vedo così gnoccona dopo tredici anni di Azkaban (ti perdono, ci cadiamo tutti a immaginarcela come la Bella pre-carcere) ma sto aspettando che lui tiri fuori il suo carattere – e con “carattere” intendo la sua personalità infantile, gelosa, smorfiosa e il suo umorismo fuori luogo, tutte cose che nelle ff si vedono raramente purtroppo…c’è da dire che hai scelto un periodo nero per i Malfoy e hai fatto bene a rendere il ragazzino vulnerabile e confuso. Anche qui lo vedo meno figo di quanto lo descrivi, ma d’altronde sono l’unica sua detrattrice nell’intero fandom, non farci caso!
Ti segnalo solo una discordanza tra i tempi verbali ("Aveva fatto irruzione (…) e subito sconvolse"...direi "aveva sconvolto") e un “in fondo” scritto attaccato (“in fondo alla stanza”). Poi in questa frase “Dovrebbero essere Cruciati, sino alla pazzia, sai?” ti è scappata una virgola di troppo tra Cruciati e sino…inoltre qui “Un corpo (…) senza colore né temperatura, freddo come il ghiaccio” ho capito cosa vuoi dire ma c’è un errore di logica (il freddo è una temperatura).
Questo è tutto, aspetto un seguito per esprimere meglio il mio parere.

(Recensione modificata il 08/08/2012 - 01:48 pm)

08/08/12, ore 11:15

Allora...ho inserito stanotte, appena letta, la tua storia tra le seguite, ma trovo solo ora il tempo per recensire (anche io, ogni tanto, dormo XD)... Sì, bisogna essere un pò "malati" per fantasticare su una coppia simile, ma non sei l'unica malata qui, a quanto pare ;) Diciamo che un pairing diverso dal solito è sempre ben accetto e poi penso che la tua Bellatrix siamo molto IC, secondo me sarebbe capacissima di fare quello che le hai appena fatto fare :D Penso che la povera Narcissa abbia una bella gatta da pelare, con sua sorella per casa che le insidia il figlio! Staremo a vedere.. Continua così ;)

08/08/12, ore 02:25

Ti dirò... In un primo momento questa ' coppia' non mi convinceva molto (proprio perché legata da una parentela stretta) ed ero titubante se leggere la storia o meno. Poi, dato che qualche pensiero malato ce l'ho anch'io, ho pensato "perché no!" e... non mi pento affatto di aver letto! :D
Una storia molto bella, avvincente, inquietante ma attraente al tempo stesso. Mi è piaciuta un sacco e se deciderai di continuarla, ti prego, informami!!!