Battito
di Shizue Asahi

16/02/13, ore 00:03

Conosco l'autrice e so bene che è in grado di creare storie incredibili, molto belle per contenuto e stile. Quindi è con l'idea che avrei certamente letto una bella storia, quella con cui ho cliccato su Battito. A fan fiction finita, però, sono stata certa di un'altra cosa: questa storia merita di essere inserita tra le preferite del fandom.
L'autrice non solo si è dimostrata geniale, utilizzando uno spunto che fin'ora nessuno aveva sfruttato (Toph è cieca ed esercita il suo dominio attraverso le vibrazioni che il suo elemento le trasmette: percepisce ogni cosa, quindi perché non una nuova vita?), ma ha giostrato bene il tema della nascita, scandendo la storia in momenti riconducibili a diverse età della protagonista (da quando ancora non può capire che quel battito è il suono di una nuova vita, a quando se ne rende conto, passando attraverso la gelosia).
Insomma, Battito è davvero una storia interessante, scritta bene e originale.

11/08/12, ore 11:38

Ma questa idea è davvero molto interessante *_*
E' davvero bello pensare che Toph possa sentire queste nuove vite che si formano - qualcosa legato al battito del cuore, magari? Per via delle vibrazioni e dei suoni che Toph riesce ad avvertire attraverso il dominio della terra... - ed è, in un certo senso, quasi naturale che lei non si renda conto, almeno all'inizio, di cosa sia quel cambiamento. Questa idea non sarebbe stata sviluppabile così perfettamente se fosse mancato l'elemento della cecità, è proprio il caso di dirlo :D
Le sensazioni prettamente fisiche e i pensieri sono resi davvero molto bene: visto che sono dura di comprendonio, fino alla scena finale non avevo assolutamente capito che cosa fosse quella strana percezione di Toph; il mio cervellino ci è arrivato solo all'ultima scena con Toph protagonista, e mi si è aperto davanti un mondo nuovo (e l'ho riletta tutta dicendo "aaah, ora me lo spiego!" XDDD). Complimenti per aver tenuto la suspence fino all'ultimo, ci sei riuscita benissimo *_*
(E... posso dire che le voglie di Katara sono ben strane? XDDD Acciughe e miele XDDD)
In conclusione: davvero una bella one-shot, mi darà da pensare ancora per un po'. *_* Brava!

08/08/12, ore 16:42

É bellissima !!! Mi piace troppo la scena iniziale con Toph bambina !!! **
Mi ha particolarmente commosso l' ultima scena, quella col marito Lee, che io trovo dolce e simpatico anche senza averlo proprio conosciuto, ein fondo a me basta questa adorabile fanfic per amarlo e capire che é degno di stare con la mia eroina ^^ !!
Hai descritto molto bene la scena, anche se all' inizio pensavo che lei percepisse quando una persona stava per, ehm, lasciarci per salire in cielo, ma all' ultimo ho capito e in seguito la tua nota finale ha confermato la mia ipotesi, e in fondo Suki e Toph non potevano volare in cielo cosí giovani, perdinci !!!
Mi,ha fatto molta tenerezza la parte in cui Toph chiede a Lee di toccarle la pancia per sentire il loro bambino, LA LORO BAMBINA, LIN !!!
Lin e Toph sono accoppiata vincente, non c' ê niente da fare ... U_U
Mamma,mia, Suki incinta ?!? E chi é il padre ?? Sokka !? Siamo sicuri, possiamo fidarci di Suki ??
Ma siii, avranno un bambino ( beh, in realta é Suki quella incinta, quindi... ) !!! O forse una bambina ......
Perché la storia non lo dice ???? Disperazione ..... @_@ .....
In conclusione una bella fanfic, che mi ha fatto riflettere e apprezzare di più la mia grande eroina Toph ( Tophy 4ever !!! ),
Complimenti !!
Daisy
P.s.: non sarebbe interessante descrivere il parto ?? Quanto dolore mai provato per Tophy ....