Tra giornate libere e camerieri nascosti
di Suiyo

29/08/12, ore 23:51

Arrivo tardiva, ma ultimamente ho avuto parecchi contrattempi che mi hanno impedito di recensire esaurientemente questa graziosa One Shot. In realtà avevo pronto il commento già da qualche settimana ma, siccome la mia chiavetta mi vuole molto bene, ha avuto la brillante idea di formattarsi e perdere così tutto il contenuto. Ho perso tutte le mie fic, le recensioni e le risposte. Mi sa che, per un bel po', Akemi se ne andrà in vacanza. *si dispera*
Rimediando ora a questo fattaccio, voglio scrivere una recensione degna di questa fic. Anzitutto noto con estremo piacere un grande miglioramento rispetto alle tue fic passate, e di questo mi rallegro alquanto. Non solo hai affinato le tue capacità grammaticali, ma hai arricchito il tuo lessico e dato una struttura più elegante all'intera storia. Certo, ci sono ancora un po' di particolari da sistemare, però stai facendo grandi progressi. Ad esempio, in varie descrizioni di gesti e/o sensazioni, ho notato che hai utilizzato termini inappropriati o troppo semplici, oltre ad alcune ripetizioni fastidiose. Se vuoi, posso segnalarteli, in modo tale che tu possa correggerli. Non si tratta di veri e propri errori, però sono sgradevoli alla vista. Ed è un vero peccato, dato che la fic è proprio bella!
Innanzitutto, ho particolarmente apprezzato questo scritto. Non l'ho fatto solo perché è Dragon (anche se questa coppia è l'amore), ma proprio per quanto amore ci hai messo. Già il solo fatto che sia dedicata a me - per il mio compleanno, poi - mi rende felicissima, figuriamoci poi leggere una shot così graziosa! E' stata proprio di mio gradimento, diciamocelo. Per questo motivo è finita nelle Preferite. Ti sei davvero impegnata tanto per scriverla, per questo spero che questa recensione ti ricompensi per tutte le fatiche.
Ho trovato Sandra particolarmente IC, sebbene sia un personaggio alquanto difficile da trattare. L'idea di farle prendere una specie di vacanza è geniale, dopotutto anche lei ha bisogno di riposo. Il suo comportamento e le sue parole sono proprio nel suo carattere, sebbene sia in completo relax. Per fortuna hai rispettato il suo carattere anche in una simile situazione! Me ne compiaccio altamente. La stessa cosa vale per Lance: il solito Campione, affabile e gentile. Sono molto contenta di questo, sappilo!
L'unica cosa che mi lascia perplessa è questa: come ha fatto Sandra a non riconoscere Lance? Non ho ancora capito come mai lei, che lo conosce da anni ormai, non è riuscita a capire che in realtà quel cameriere era il Campione. Secondo me dovresti spiegare meglio il motivo di questo fatto, altrimenti non risulta pienamente comprensibile.
La scena del bacio mi ha letteralmente sciolta. Donnina mia, cara Ny, non puoi farmi cose del genere. Lo hai descritto in una maniera sublime, agganciando alla perfezione anche i sentimenti e le emozioni provati da entrambi i Domadraghi. Di questa fic, giustappunto, ho amato particolarmente la loro introspezione. Hai saputo descrivere molto bene tutti i loro pensieri, e questo mi è piaciuto davvero tanto.
Ora concludo questa recensione ignobile e incapace di esprimere pienamente tutta la mia gratitudine nei tuoi confronti. Complimenti vivissimi, Ny! E scusa ancora per l'orribile ritardo con cui ho recensito questa shot.
Amy