Il Mito Di Ade E Persefone
di moni93

08/08/12, ore 20:21

Mon Mon come al solito hai realizzato una favola fantastica! Ottimo lavoro ^^!! Mi è piaciuto molto come hai dipinto Ade fisicamente, soprattutto l'idea degli occhi neri è molto bella <3 (chissà chi è il genio che ti ha parlato di occhi tanto spettacolari... xD). Ok, scherzi a parte il tuo Ade mi ha fatto una tenerezza inverosimile, anche perchè tu sei riuscita a farlo apparire come una persona buona la cui unica difficoltà sta nel relazionarsi con gli altri, poichè è sempre stato solo e quindi non poteva sapere come ci si comportava. Diciamo poi che invece Zeus per quanto fosse il capo delle divinità mi è parso stupido, arrogante, refrattario al cambiamento (perchè non poteva accettare che suo fratello Ade potesse essere in qualche modo socievole con qualcuno) e ben poco empatico, insomma tuo fratello non dovrebbe essere una persona che ti sostiene sempre e che spesso ti capisce meglio delle altre? Beh, poi diciamocela tutta Zeus non mi è mai piaciuto sin dal principio xD.
Che dire di Persefone, semplicemente una donna eccezionale, dolce, leale, carina, intuitiva, che vede oltre le apparenze e che sa amare con tutta se stessa. Insomma non si vede che il personaggio di Persefone mi è piaciuto xD.
Poi ho notato una cosa, con tutta probabilità non te ne sei resa conto, ma Persefone ha paragonato i capelli di Ade con il sole, non ti ricorda proprio nessuno xD? Ovviamente sto parlano di Saiyuki (grande manga, lodiamo questo fantavoloso manga xD), quando Goku dice a Genjio Sanzo che lui gli ricordava proprio il sole....è una scena meravigliosa in tutte e due le storie, sia nella tua che nel manga.
La storia poi in sè è molto carina, trovo che la tua rivisitazione sia perfetta, l'adoro **. Ah, e approposito la prossima volta che ci vediamo devi raccontarmela di nuovo, lo sai che io adoro sentirmi raccontare le storie da te ^^.
Direi che ho finito la mia infinita recensione ^^.
Ti voglio tanto bene,
a presto,
tua Tsubaki3.
p.s. Divertiti in montagna ^^.