Essere e non essere
di Lue

05/09/12, ore 15:27

Allora, l'ho letta e non so se ho fatto bene (nel senso.... mi sa che è uno spin off e di essermi un po' rovinata la storia che ORA andrò a leggere. XD)
E' estremamente dolce per essere così breve e Sherlock... boh, lo voglio io come marito! ç__ç quando gli dà il bacio sulla fronte l'ho trovato di una dolcezza devastante! E il fatto che Sherlock e Hamish siano uguali in molte cose (come chiedere ''scusa'') mi fa sorridere. Veramente dolcissima, mi appresto a leggere le altre!! *O*

22/08/12, ore 21:11

Ma è proprio proprio bella, l'esame dei sentimenti di John e di suo figlio e la definizione di padre che Sherlock impone al figlio... è splendida, davvero!

18/08/12, ore 12:56

Aspettavo questi spin-off con trepidazione, e sappi che mi è piaciuta davvero tanto! Sherlock che "sgrida" Hamish a modo suo e difende John è aksjakshajahsjashuwoj, mi sono sciolta in un mare di amore e cuoricini. Davvero bella, l'ho adorata! Un abbraccio,

Jess

14/08/12, ore 21:36

Dovevo leggere lo spin-off.
Dovevo e basta.
E ho fatto molto bene, perché è bellissimo.
Nel rapporto ipotetico oramai famoso con Hamish, ho sempre visto John un po' la parte materna premurosa e presente, al contrario Sherlock doveva rimanere distaccato e a tratti disinteressato alla vita del figlio, perché fare il genitore è l'ultima cosa che gli possa interessare di fare.
Ma allo stesso tempo, Sherlock si mostra presente e pronto a rimproverare il figlio come dovrebbe fare ogni padre, appena il figlio ha quello scatto di ira contro John che gli fa male e lo colpisce nel profondo.
E un sorriso mi sfugge anche qui nel finale.
Devo farti i complimenti anche qui?
Perchè sono pronta a farlo, adesso e in futuro.
Marta

09/08/12, ore 12:15

Che bella, mi è piaciuta molto! *-*
È davvero carina questa shot, l'ho adorata.
Poi amo il personaggio di Hamish :')
Non vedo l'ora del prossimo spin - off.
Complimenti!
WJ

08/08/12, ore 22:18

Mi ha letteralmente fatta sciogliere!
Non sono una fan delle parentlock o comesichiamano, ma qui l'argomento mi tocca in qualche modo ed è trattato meravigliosamente: “Padre, genitore”, Sherlock lo ignorò, “Chi ti nutre, ti tutela, ti cresce. Chi vive nella tua stessa casa. Chi ti ama, ti accudisce, chi impedisce che tu ti metta nei guai. Chi, il giorno del tuo compleanno, si sveglia due ore prima per prepararti la tua colazione preferita”, tacque, guardandolo negli occhi.
Questa frase merita di essere citata, perchè è vera.
Tantissimi complimenti, anche per la scena in cui Hamish dice quell'orribile frase che pure io una volta mi sono ritrovata a dire ç___ç Che gli sia uscita è molto umano, e il senso di colpa e tutto sono molto veri - lo dico per esperienza, anche se al tempo ero più piccola dell'età che ha qui Hamish.
...sì, insomma, non potevo non recensire. Complimentissimi.

08/08/12, ore 21:48

ahsfuahbcgabduabdgbaucbsu *_________* il fluff fa bene allo spirito!Hamish adolescente è davvero caratterizzato bene ma anche Sherlock e John!mi è piaciuta molto si respire aria di famiglia e questa cosa è bellissima :) Bella bella!Ire

08/08/12, ore 20:37

Ciao! Quando ho letto questa shot non avevo capito che era uno spin-off di una long e così sono andata subito a leggere anche quella e devo farti davvero i miei complimenti perché sono entrambe molto belle! La parentlock (nonostante implichino come in questo caso la presenza di donne quali la Adler DX) mi piacciono molto perché adoro l'idea di questi due alle prese con un bambino ed entrambe le tue storie sono davvero molto delicate e dolci. Spero davvero di leggere altre tue fic su questo argomento perché sai scriverci molto bene. Tanti tanti complimenti!
A presto!!! =D
Irelin