Minuetto
di Feel Good Inc

07/08/14, ore 22:28

Mi sono commossa, è semplicemente stupenda, i miei più sentiti complimenti.
Il pezzo dove si guardano negli occhi è... Oh Merlino, è stato semplicemente stupendo.

31/12/12, ore 01:24

Ommioddio.
Il mio OTP secolare e una delle mie autrici preferite, quale gaudio ♥
Io amo quel film con l'anima, é la prova terrena che si può fare un capolavoro tratto da un capolavoro. Esempio lampante la freschezza di Georgiana, che non somiglia per nulla all'originale ma lascia incantati, come hai scritto tu.

Che bella scena ...adoro questo momento, adoro il modo in cui Darcy si abbandona al clima familiare - tutto merito del sorriso di Georgiana, quel sorriso scioglierebbe chiunque - e alla speranza.
Elizabeth che arroscisce é troppo IC, quasi più da libro che da film ...che dire, breve ma intensa :)

Un bacio
xxx

21/12/12, ore 15:17

Molto bello... sembrava di entrare in punta di piedi nel salone di pemberley e di vedere dal vivo la scena che secondo il mio parere hai descritto in maniera molto delicata. Tutti e tre i personaggi infondono una semplicità e una sensibilità particolare e tra l'altro, una dolcezza quasi poetica. Quando ho visto la trasposizione cinematografica del 2005 e Georgiana invitava Elizabeth a suonare a 4 mani avrei voluto vederne la scena (nel romanzo non ricordo che la ragazza facesse questa richiesta a Lizzy) ma mi è venuta in mente la serie del 1995 della BBC ( che a mio avviso è fedelissima al romanzo, e poi c'è Colin Firth che è l'incarnazione vivente di Mr Darcy! *__* ) in cui non c'era esattamente questa scena ma era molto simile...
Ripeto, ho trovato questa one-shot davvero incantevole e, nonostante tu l'abbia descritta in poche righe, sei riuscita ad esprimere al meglio ogni minimo sentimento, sia quello del "disagio" di lizzy mentre suona al piano, sia la delicatezza di Georgiana.. E poi ci sono gli umili  sentimenti di Darcy che, esattamente come me mentre leggo questo testo, è rimasto incantato nel vedere le donne che ama di più suonare assieme :)
Nelide

02/12/12, ore 00:43

Beh, sì, sono quella che ti ha recensito una storia più o meno 7 minuti fa.
Ma ho fatto un giro veloce e ho visto che hai scritto tantissime storie, molte delle quali in fandom che mi piacciono anche. E così ho trovato questa e non potevo assolutamente non leggerla.
E' meravigliosa.
Ho sempre immaginato questa parte della storia e mi dispiace che non sia mai stata approfondita, in un certo senso, e quindi leggere questa shot mi ha fatto tantissimo piacere. E' bella, leggera (nel senso positivo del termine), mi piace il modo in cui sei riuscita brevemente a caratterizzare i personaggi e... boh, sarà la stanchezza unita all'insonnia, ma mi mancano le parole.
Sappi comunque che l'ho apprezzata molto e che mi piace il tuo modo di scrivere.
Di nuovo,

A.

06/10/12, ore 13:35

Veramente molto, molto carina questa one-shot. La trovo elegante, raffinata, delicata, ed è interessante immaginare questi giochi di sguardi, come ce ne sono tanti nel romanzo. Attraverso un semplice rossore, Lizzy fa capire al signor Darcy di essere profondamente emozionata al suo fianco, e Darcy spera che quelle guance rosse e quell'imbarazzo significhino qualcosa di più. Anche nel romanzo, quante volte i personaggi esprimono l'interesse l'uno per l'altra attraverso gesti banali? Come quando il signor Darcy, poco prima di chiedere a Lizzy di sposarlo, accosta la sua sedia a quella di lei mentre parlano... una sciocchezza, certo, ma da essa si capisce che lui prova qualcosa per lei.
Mi è piaciuta davvero, brava! :-)
Aurore
(Recensione modificata il 06/10/2012 - 01:35 pm)

14/09/12, ore 19:38

Questa flashfic è davvero bellissima!!
Lo stile è eccezionale e ineccepibile: dolce, tenero e delicato; trasmette perfettamente le emozioni dei personaggi.
Sei bravissima! Riguardo al film non so a quale ti riferisci, io ho visto solo quello del 2005 ma sono molto curiosa di vedere anche i precedenti.
Ancora complimenti :)

24/08/12, ore 12:22

Semplicemente fantastica! Questo brano sembra una poesia! Sono rimasta incantata dal tuo modo di scrivere, dal riuscire a trasmettere emozioni usando pochissime parole. Complimenti!

16/08/12, ore 17:08

Da appassionata di Orgoglio e Pregiudizio e di Jane Austen in generale, non posso che apprezzare questa piccola scena. Mi ricorda vagamente una scena presente nella miniserie BBC del 1995, con la differenza che in quel caso Elizabeth non stava suonando con Georgiana, ma semplicemente voltandole le pagine dello spartito. Il gioco di sguardi è fondamentale tra Darcy ed Elizabeth in tutta il romanzo e qui è ben riprodotto.
Molto piacevole!

11/08/12, ore 20:35

E' davvero una bellissima missing moment!!! In effetti sarebbe stato davvero splendido se nel film avessero aggiunto questo piccolo momento, proprio come lo hai descritto tu, le dita di Elisabeth e Georgiana che suonano una musica dolce e Darcy a sperare che quel momento possa diventare per lui una quotidianità!!! Veramente complimenti!!!

09/08/12, ore 11:38

Veramente fantastico questo scorcio nel cuore di Darcy. La scena è descritta bnissimo e sembra quasi di vedere le dita di Giorgiana ed Elizabeth sfiorare i tasti bianchi e neri, di sentire la dolce musica che invade la stanza e di provare gli stessi sentimenti del Signor Darcy. Meravigliosa, non ci sono altre parole.

Complimenti!

Alla prossima

09/08/12, ore 11:20

Te lo dico io, siamo telepatiche.
Punto. Niente più, niente meno.
Mentre io mi leggo Orgoglio e Pregiudizio in italiano prima, in inglese poi, con anche le letture di approfondimento, a te viene lo sghiribizzo di vedere il film. Non mi stupisco quasi più.
La tua fanfiction, cara senpai, è così piccola e carina da metter tenerezza. Seppur con il tuo stile, è uno di quei piccoli particolari che entrerebbero nel libro con facilità, magari durante il fidanzamento, in una visita della famiglia Bennet alla futura dimora della loro Lizzy.
Con il chiacchiericcio stridulo di Mrs. Bennet, il fruscio del giornale del marito, la risata bambinesca di Lydia che s'atteggia a Lady rendendosi ridicola. E, non lo so, è una scena così adorabile.
Cosa potrei desiderare di più?

08/08/12, ore 22:34

La colonna sonora di Marianelli è magica. Non c'è altro modo di definirla.
Spettacolare la dolcezza in cui si sprofonda leggendo la tua fic. È come se si restasse sospesi in un infinito secondo, nel quale Darcy osserva Elizabeth. Sembra quasi di sentire la musica che le due ragazze stanno suonando.
Brava, come sempre!

Chicca