Piove, piove, la gatta non si muove
di Mana Sputachu

19/02/24, ore 13:05

Eccomi di nuovo qui!
Mi è piaciuta molto anche questa Flashfic che considero quasi una “versione estesa” della Drabble che ho letto prima.

Ho trovato il prompt perfettamente inserito all'interno della storia — tra l'altro il rimando a IT di Stephen King è stato molto apprezzato — e anche in questo caso penso che tu abbia delineato un'ottima caratterizzazione di Annie, così fragile e impaurita, ormai divorata dai traumi e dagli incubi anche se, fortunatamente, ci sono anche delle belle giornate.

Ciò che più mi ha stretto il cuore è stato il fatto che alcune volte Finnick riveda in lei la vecchia Annie, ciò che è stata prima dell'Arena.
Una Annie che forse, con ogni probabilità, non tornerà mai più indietro.
(Soffro)

È stata davvero una bella storia e sono felice di aver recuperato sia questa che la Drabble.
Complimenti!

M a k o

20/06/16, ore 16:39

Ciao!^^ Sono qui per lo scambio recensioni!
Adoro la coppia Finnik\Annie! Si sa così poco su di loro, ma nonostante questo riescono ad entrarti facilmente nel cuore. Entrambi hanno dovuto sopportare prove terribili, hanno un passato difficile con cui dover fare i conti e entrambi stanno cercando di uscirne insieme.
Mi piace il modo in cui loro vogliono andare avanti, come scelgono di amarsi e provare a lasciarsi tutto alle spalle.
Nonostante Annie venga descritta come una ragazza molto fragie, penso invece che sia un personaggio piuttosto forte. Mi dispiace che nei libri non sia mai stata approfondita, ma per fortuna ci sono fan fiction come la tua che si occupano di questo *^*
Ho adorato questa flash dall'inizio alla fine. I ricordi su Annie, la filastrocca che cantava prima degli Hunger Games. Tutto perfetto, davvero. Si percepisce chiaramente tutta la malinconia che circonda questa coppia sfortunata, eco del loro tragico finale.
Ma anche la speranza, con cui concludi la flash come se davvero tutto dovesse finire con un meraviglioso happy ending per loro. E sarebbe stato bello davvero. Ti faccio ancora i miei complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, molto chiara anche in queste poche righe!
Giulia

17/06/16, ore 10:13

Sono qui per lo scambio recensioni C:
Sai, sono dell'idea che tutte le volte che qualcuno scrive una Finnick/Annie e io vado a leggerla ho già il pianto assicurato.
Sono una quella coppia che avrebbero dovuto meritare molto di più all'interno del libro, di cui avrei voluto davvero sapere tanto altro: se si conoscevano già, se prima degli Hunger Games erano amici o se è nato dopo il loro sentimento, ma a volte penso che proprio questo mistero sia bello perché non ci concentriamo sul passato, ma sul presente ( per quanto possa essere triste).
Finnick e Annie provano quell'amore che tutti noi, sotto sotto, vorremmo provare: un amore incondizionato, fatto di resistenza, un amore che non appassisce nonostante le difficoltà, nonostante la pazzia di Annie, ma anzi... diventa sempre più forte e credo che tu sia riuscita a raccogliere tutte queste idee e ad inserirle in queste poche parole che sono cariche di emozioni.
Ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima
Balder Moon

10/08/12, ore 18:12

Sinceramente, non credevo che qualcuno avrebbe veramente scritto su questo prompt, per questo ti ringrazio per averlo fatto. Canticchiavo spesso quella canzoncina, da piccola; non per merito di IT (credo che sarei rimasta traumatizzata a vita, se l'avessi visto in tenera età xD) ma da' un'atmosfera molto piacevole alla flashfiction.
Mi piace il fatto che tu l'abbia usata per evidenziare il cambiamento di Annie, pre e post Hunger Games, e il modo in cui assomiglia ancora alla Annie che Finnick conosceva, quando la canticchia, e che possa ancora sorridere con lei, in quel modo, nonostante ne abbiano passate tante (forse troppe) insieme.
Davvero carina :)

09/08/12, ore 15:35

Ciao! Questa filastrocca non la conoscevo anche perchè devo ammettere che non ho mai letto nulla di King ma devo dire che mi è piaciuta parecchio. Io adoro Finnick ed Annie e oltre ad aver scritto su di loro, leggo qualsiasi cosa mi capiti tra le mani e sono contenta di aver letto anche la tua perchè è ben scritta e mi piace anche il parallelo creato tra la vecchia Annie e la nuova Annie. Inoltre la parte finale è ovviamente la migliore perchè si coglie anche l'atteggiamento che ha Finnick verso la sua Annie in sole poche parole. Ergo, è un ottimo scritto. Spero di leggere presto qualcosaltro di tuo!
Luna