Favola della buona notte
di serelily

03/10/12, ore 10:41

Ciao :)

Allora, diciamo che mentre leggevo mi chiedevo che senso avessero certe parti, poi ho capito che in realtà era Davide ad essere negato nel raccontare favole. La storia è carina, anche se un po’ sconclusionata. Sconclusionata come dev’essere una favola inventata di sana pianta sul momento da un ragazzo, che vuole far addormentare una bambina.
Non viene fuori che Annalisa è una strega se non nel momento stesso in cui viene chiamata “strega Annalisa”, infatti giuro che lì sono rimasta abbastanza sbigottita.

Riguardo alla parte reale della storia, avrei approfondito un po’ meglio il tutto. Chi è la bambina? La loro figlia adottiva? (Nomi italiani, sono in Italia, direi di no). Allora chi è? Mi sarebbe piaciuto saperne qualcosa in più, anche perché nella favola la bambina non c’è, e di solito nelle favole inventate si inserisce pure il nome del bambino/a che la ascolta.

Non so quanto tempo tu ci abbia messo per scriverla, ma con qualche accorgimento in più poteva essere meglio :)

Da domani mi butto sulla long, a presto.

Baci.
SNeppy.

03/10/12, ore 10:16

ma che idea strepitosa! mi è piaciuta moltissimo la fiaba inziale e la conclusione è ancora meglio dado che da un senso a tutto ciò che hai scritto prima. Mi rendo conto che alcuni nomi sono talmente inusuali da risultare ostici per crearci attorno una storia però trovo che tu ci sia riuscita molto bene.

29/09/12, ore 18:46

Eccomi qua con la prima recensione premio u.u Ti avverto in primis, che probabilmente ci metterò un pochino a lasciarti le recensioni, perchè io sono una persona molto capricciosa ( xD no dai, non è vero ) che quando non ha voglia di una cosa la tira per le lunghe. Non è che non ho voglia di lasciarti recensioni - ci mancherebbe - è che ultimamente non ho granchè voglia di leggere slash, perciò faccio un po' di fatica visto che ho notato che scrivi solo slash. Spero non me ne vorrai per questo, comunque non preoccuparti le tue recensioni - magari con un pochino di fatica - arriveranno. Magari contattami se vedi che dopo un po' non faccio niente, perchè poi lo so che va a finire che me ne scordo. Chiusa questa lunghissima parentesi che spero non ti abbia sconfortato, iniziamo con la recensione vera e propria. Come ti ho già spesso detto, mi piace molto il tuo stile di scrittura molto scorrevole e semplice. Qui in particolare, mi piace come hai veramente centrato in pieno il "modo di scrittura" della fiaba. Mi spiego: le fiabe hanno tutte la solita "struttura" ( l'inizio, l'elemento negativo, il problema ecc ecc ) che tu qui hai ricreato, unendola all'elemento più moderno dello slash ( non credo esistano fiabe in cui sono presenti relazioni omosessuali ahahahh ). Però, però... c'è un punto che mi è poco piaciuto. Ovvero il metodo della strega per uccidere Leandro. Cioè, mi è sembrato troppo simile ad alcuni pezzi di Dimmi che t'importa e questo mi ha un pochino indisposta perchè mi è sembrato poco originale. Poi, boh, magari è un tipo di situazione che invece a te piace e che quindi inserisci spesso, inoltre una lettrice che non ha letto l'altra storia invece non ci fa caso... Insomma, non voglio che tu ci rimanga male per questa mia affermazione che ammetto essere un po' dura. Anyway, mi piace il finale in cui ritornano i protagonisti e scopriamo il perchè la sorella è la strega cattiva :°). Complessivamente, comunque, il mio parere sulla tua storia non è negativo, quindi ti lascio una bandierina verde. Ti lascio qui e ci sentiamo alla prossima recensione.
P.s.: ma il nome Leandro, da dove l'hai tirato fuori? xD

30/08/12, ore 23:18

mooooolto carina anche questa, semplice, ma davvero carina.
ma poi, davide va a raccontare a una bambina una favola a sfondo yaoi? quando crescerà, quella diventerà sicuramente una slasher, non che ci sia qualcosa di male in ciò. anzi, approvo *assume un'espressione ispirata e solenne*
buono, anche questa mi è piaciuta un sacco! ora vado a nanna!
un bacione carissima e a presto!
lady1990

13/08/12, ore 16:16

Ehilà Serena!! =D
Questa storia mi è piaciuta molto, davvero tanto dolce!!
Io sono una romanticona, e penso che l'hai capito (XD), le favole mi piacciono tanto, e se terminano col lieto fine ancora meglio.
Poi l'idea di raccontare una relazione vera, reale e tramutarla in favola della buonanotte, mi è piaciuta tantissimo!!
Bravissima, bacii! ♥

10/08/12, ore 19:13

Ciao Serena,
quando la realtà entra nella fantasia .... molto carina l'idea di raccontare una storia d'amore "vera" raccontandola in una favola!
Forse un po stringata ... ma in fin dei conti quando uno si inventa un racconto, spesso esce fuori qualcosa di carino ma piccino.
E poi le bimbe devono essere educate da subito! Quindi vai con le favole yaoi!
Un bacio, Pam

09/08/12, ore 17:08

Semplice, tenera, forse un poco striminzita ma veramente carina -w- <3<3<3
Soprattutto la parte della sorella strega cattiva l'ho trovata spassosissima. (non hai idea di quante volte nei miei filmini mentali io abbia dato agli antagonisti le facce di persone bastarde con me nella vita reale)
Giusto un appunto....
Ma tu a tua figlia racconteresti uno yaoi? con tanto di nudo?
Non ti facevo una predicatrice delle storie shotacon e/o lolicon http://www.4risate.com/wp-content/gallery/animali/gatto_linguaccia_4risate.com.jpg
hihihi
(questa volta sono io a dover preparare l'armatura o mi perdoni la cavolata? http://i51.tinypic.com/eivx2c.jpg)

09/08/12, ore 01:36

Quant'è dolciosa questa favola? *___* Ma se alla bimba capita di chiamare la zia "strega", Annalisa capirà qualcosa? XDD
Cmq, volevo conoscere la brutta fine di quella zitella! Ero curiosa sul serio! (Cmq Learco me lo immagino come Leonida u.u solo che è sbarbato lol)
Scusa per la recensione idiota X°D

Ele

09/08/12, ore 01:36

ma che carina! *W* <3
molto tenera sere, brava ^________^
chissà perchè nella mia mente learco era Bunny e davide era Tiger XD
(conosci il manga tiger&bunny?)