Lo Sharingan di Obito
di shasa

12/10/12, ore 20:38

Ciao Sara, perdona l'abominevole ritardo della recensione, ma questa settimana è stata davvero assurda!
Comunque, passiamo alla fanfiction. Partendo dal presupposto che io adoro gli Uchiha per via della loro abilità innata- e anche per aver creato delle meraviglie tipo Itachi, Obito, Shisui e, perché no?, anche Madara... ma sto divagando,- ma ciò non toglie che erano dei grandissimi stronzi.
Come abbiamo avuto modo di vedere dai flashback sull'adolescenza di Itachi, gli Uchiha ponevano il clan davanti a tutto. Anche davanti a un ragazzino di dodici anni.
Indi per cui, credo che al termine della battaglia del ponte di Kannabi siano rimasti sbigottiti e amareggiati. Tralasciando il fatto che penso considerassero Obito un fallito, di sicuro vedere il loro prezioso sharingan nelle mani di un ninja qualunque è stato l'equivalente di beccarsi un pugno in mezzo ai polmoni. Molto doloroso, sicuramente.
Rin, al contrario, mi è piaciuta molto. Trovo la narrazione molto dolce e malinconica soprattutto quando la ragazza ripensa alle ultime frasi pronunciate da Obito. Ecco, lì mi sono sciolta.
Spero che dopo tutto quello che è successo, i sentimenti di Rin siano cambiati nei confronti del caro Obito. Lo so, pura utopia -.-
Le storie sul trio del Gaiden ti escono veramente bene. Complimenti.
Un bacione,
Eli

20/08/12, ore 12:03

No, non mi è piaciuta.
Non fraintendere, non per come o quello che hai scritto.
E' che sti due Uchiha non mi piacciono. In realtà è un clan che non mi è mai piaciuto ma Obito... Boh, lui è diverso. Ogni volta che rileggo -e lo faccio spesso- il pezzo dedicato al Kakashi Gaiden, piango. Mi è sempre piaciuto come personaggio, anche perchè sento di assomigliargli. E mi piace tanto tanto! Nessuno può parlare male del povero piccolo Obito!
;w;
Metto lo stesso valutazione positiva perchè è ben scritta. Però picchierei quei due. Hanno lo stesso QI basso di Sas'keH. è_é

Ah, qua e là ci sono dei piccoli errorini ma niente di grave. Basta rileggere un attimino. Comunque niente che pregiudichi la storia.
Ancora complimenti!

Obito <3
(Recensione modificata il 20/08/2012 - 12:04 pm)

10/08/12, ore 16:50

Bella. In effetti non si è mai saputa la reazione del clan al "dono" del ragazzo. Conoscendo il tipo di clan, in effetti non deve essere stata molto diversa.
Strano che non abbiano voluto la testa di Kakashi. Forse l'avrebbero presa nel corso della ribellione, anche se dubito che il ninja copia sia facile da uccidere.
Sicuramente sa usare meglio lui quell'occhio che un buon 95% del clan da cui ha avuto origine.
Di Rin si sa poco, troppo poco.
Che fine ha fatto?
Si sa solo che è morta. O così ci è stato fatto intendere.
Forse siamo vicini al punto in cui ne sapremo di più...
In ogni caso, complimenti per la fiction!
Alla prossima. ;)

09/08/12, ore 11:14

*.* Che bella!!
Complimenti davvero :) Molto dolce e sentimentale, complimenti ;)
Povero Obito, ti voltano tutti contro, ma quello che hai fatto, vale più di mille imprese che hanno fatto quelli!!
Che carina Rin ^.-!! Ancora complimenti, un bacione ^^
Ali :3

09/08/12, ore 11:07

Non è un miraggio, vero? E' proprio una Obito/Rin! *O*
Devi sapere che amo questa coppia e che ci sto scrivendo una raccoltina, e siccome mai nessuno parla di loro sono davvero contenta di trovare una one-shot così carina e scritta bene. Ti facco i miei complimenti, penso proprio che tu abbia colto sia i pensieri del clan Uchiha sia i sentimenti di Rin nei confronti della morte di Obito e del suo sacrificio ^^ E poi hai fatto bene a mettere le parole di Obito in punto di morte, perchè è lì che si intravede il suo amore per Rin <3 che dolciii... Mi sono quasi commossa :°)
Davvero un ottimo lavoro
Soly Dea