Ranmaru è un nome da maschio
di Eternal_Blizzard

08/10/12, ore 14:36

Awawawawa, eccomi qua :D *smette di imitare Hayami come una scema e si ricompone*
Allor, allora...da dove partire?
Si, ecco, sono sicura che questo ti farà arrabbiare, ma...mi è piaciuto im modo in cui hai caratterizzato Ranmaru :D Davvero davvero tanto!
Shindou è adorabile, avrei una gran voglia di abbracciarlo u_u e, nel pezzo iniziale è così...bwah, ma che tesoroooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, passiamo oltre...-.-" è davvero ben scritta ed i personaggi sono completamente IC, quindi, su questo non ho molto da aggiungere in effetti...
Solo, c'è una cosa che vorrei far notare a Kirino...ad un certo punto dice «Sei o non sei un maschio? Piangere è prerogativa delle femmine!»
Eh-eh-eh-ehm!!!!! Ah! Vorrei ridere ma sono troppo sotto shok *__* Come cacchio fa Kirino a chiedere a Takuto se è un ragazzo o no? Cioè, proprio lui????? Lui, che, tra tutti, oltre ad avere i capelli rosa -che ricordo, non è un colore non propriamente virile- per migliorare la situazione si fa i codini??? -altro particolare discutibile...-
Devo essere sincera? Nelle prime puntate pensavo fosse una femmina davvero...-.-"
Comunque, a me Ranmaru come personaggio non dispiace affatto *le vola un coltello raso testa* anche se è un po' tanto fissato con Shindou...
Beh, ora ti saluto e mi dileguo nel nulla, come gli alieni :D
Bacioni ed alla prossima!!

Shin:D

13/08/12, ore 16:23

Ehi, ciao :D io sono Kibichan, piacere! :3
coomunque, passiamo subito alla recensione:
premetto che io adoro Kirino e sono una super-sostenitrice del TakuRan *A* quindi non ho potuto non aprire questo capitolo;
la grammatica mi pare molto buona, lessico adatto, alcune frasi mi hanno lasciata di stucco, scrivi davvero bene!
Hai mantenuto il carattere stile crybaby di Shindou, ed è una cosa che apprezzo siccome questo è il lato che preferisco di Takuto-sama; in più è stata mantenuta anche la dolcezza di Ranmaru nei suoi confronti, quindi devo dire che hai reso bene anche i personaggi.
E soprattutto... che ridere!!! XD il finale mi ha davvero fatta sganasciare! povero Takuto-sama, chissà quanto ci è rimasto male!

Comunque è una storia nel complesso originale, e devo ammettere che l'idea di Kirino ragazza non mi dispiace, quindi complimenti, mi ha davvero appassionata.
Finisce nei preferiti :)
Bene, ti saluto. a presto (:
-Kibi.

10/08/12, ore 10:14

*Arriva tutta gongolante, con un sorriso a trentadue denti che va da orecchio ad orecchio, ma non dice niente*
Allora. Ahem. *cerca di ricomporsi* che dire.
Ecco, si.
Ho riso come un'idiota. E ho goduto dal profondo per la fine della fic. Ma QUANTO ho potuto godere. Sono cattiva, con Kirino. Ma in fondo gli voglio bene, dai. Molto in fondo. Ma molto TANTO. Diciamo che se sta alla larga da Shindo è sopportabile.
E Shindo. Povero Shindo xD c'aveva sperato. Ti giuro, sto ridendo ancora adesso.
Ho amato il mondo in cui hai caratterizzato Takuto. Hai un modo di descrivere ogni movimento che mi fa figurare perfettamente l'intera scena come se ne fossi realmente spettatrice. E, lo ammetto, tralasciando il discorso di prima, mi è piaciuto molto anche Ranmaru. IC anche lui, l'hai fatto troppo tenero sdjhbdsfgsbdhj <3
'Sta madre di Shindo però sempre in mezzo, aò. Un giorno la voglio vedere. M'hai messo 'sto tarlo in testa xD Prima o poi una comparsa gliela faranno fare, dai.
Bellissima fic, che vola tra le preferite, se, come prima, mi si carica la pagina in tempi brevi xD

Gre-- ah! Pensavi che avessi finito e che facessi finta di NON AVER LETTO le note alla fine, eh? *torna a sorridere*
"Ebbene... niente, io odio la TakuRan, ma dal profondo. Lo dico prima che si possa pensare il contrario x° Io non shippo mai nessuna coppia yaoi, quindi anche se non li posso vedere mentre si baciano o peggio, per me Shindo va con Tsurugi. Non yaoisticamente parlando, per carità."
Una, una cosa sola: sono fiera di te *A* MUAHAHAHAHAHHAH!!
*fuga*

Greta

09/08/12, ore 14:45

Ciao, sono Summer, piacere di conoscerti (o di riconoscerti?)!.

Mi scuso per aver recensito solo ora questa meraviglia di shot. Solo che mio fratello mi cava internet ogni santo minuto di ogni santa ora in ogni santo giorno (aggiungiamo il santo a tutto).
Perciò eccomi qui, in ritardo ma a recensire.

Devo dire che è una delle poche fic che ho letto, dove Shindou e Kirino non sono insieme, solo amici questa volta.
La faccenda di Shindo, mi ricorda una mia vecchia esperienza di quando suonavo il piano. Solo che ero io quella incavolata, non mia madre xD.

All'inizio avevo scambiato anch'io Kirino per una femmina, poi mi sono accorta che era un maschio e ho capito, anche se molti lo mettono con Shindo, io li considerò solo amici!.
Per questo ti ringrazio per aver scritto una fic dove sono solo amici.

Povero Shindo, ha preso un granchio. Ci sarà rimasto malissimo, pieno di delusione per la scoperta!.
Vorrei vedere i genitori di Kirino, sarei curiosa di vedere da dove preso il suo aspetto così femminile, magari un giorno li faranno vedere (ma non credo).

"«Mi chiamo Takuto!» rispose. «E tu?»
«Io Ranmaru! Ci vediamo domani, Takuto!» replicò anche la persona dai capelli rosa, salutando nuovamente con un ampio gesto della mano e correndo via, fino a sparire. Shindo era rimasto a bocca aperta, impallidito, con le mani ancora a coppa rimaste a mezzaria. Sbatté le palpebre diverse volte, perplesso e piuttosto... deluso.
Aspetta, si disse, Ranmaru è un nome da maschio. "

Questa è in assoluto la mia parte preferita, sopratutto l'ultima riga!.
Sto ridendo da una mezz'ora buona, mia mamma mi guarda malissimo, ma pazienza!!.

Un ottimo lavoro, bravissima!!

Un saluto,
Summer :)

09/08/12, ore 09:47

Macciao! <3
Da quanto tempo eh? xD
Bellissima questa shot, mi ha fatto davvero ridere come una matta! Anche perché credo sia una delle pochissime in cui questi due non stanno insieme.
E dato che avevo proprio bisognao di una sana risata, ti ringrazio.
Ovviamente, è scritta benissimo, non ci sono errori, il testo è scorrevole, ecc... insomma, è perfetta!
Takuto, ora come ora, non ce lo vedo così tanto "piagnucolone", ma quand'era piccolo lo dev'essere stato senz'altro (altrimenti non si spiega come mai sia dalla lacrima così abbastanza facile).
E Ranmaru è troppo forte xD e anche molto gentile, devo dire! Da piccolo era un pezzo di pane *w*
Adesso un po' meno, ma con questo non voglio di certo dire che è cattivo.
Comunque, tanto per la cronaca, sto ancora ridendo x'D

"Shindo era rimasto a bocca aperta, impallidito, con le mani ancora a coppa rimaste a mezzaria. Sbatté le palpebre diverse volte, perplesso e piuttosto... deluso. "

Chissà? Forse si era immaginato il suo futuro con "lei": matrimonio, bambini, nipoti e quant'altro!
Per questo ci è rimasto deluso, ahahah!
Bene, ti faccio ancora i miei complimenti e scappo perché sono in ritardo... di nuovo D:
A presto, ciao!
Baci <3

Light Blue

Ps: ah, dimenticavo: ovviamente, vola nei preferiti ;D
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 09:48 am)