Margareth
di wrjms

29/05/13, ore 15:33

L'introduzione mi piace, è un buon modo di presentare un personaggio. Forse andrebbe spesa qualche parola in più sul perché senta il bisogno di sfogarsi, ma rende comunque il personaggio.
Per quanto riguarda l'atmosfera horror, riesci a presentare bene la situazione, però crei un'aspettativa sui tre corpi, ma la questione sembra quasi essere accantonata, e la tensione risulta spezzata. Un altro dettaglio è che dica di aver scritto tante storie horror, ma nel messaggio viene scritto "drammatico". Comunque, è una buona storia.
La leggenda di Lisa e Sara Smith mi torna nuova, che dice?

15/03/13, ore 00:17

Non conoscevo la leggenda delle sorelle Smith, così son corsa subito a documentarmi; tra l'altro mi piacciono moltissimo le leggende metropolitane (se così si può definire la storia su cui ti sei basata :) )!
Bene, che dire della storia? È scritta molto bene, hai descritto molto bene in poche parole l'atmosfera cupa e ansiosa... interessante anche l'idea di mettere uno scrittore dalla parte di ciò che scrive, soprattutto perché di solito in caso del genere ci ho visto solo investigatori :) hai dato una svolta!
Mi permetti di concludere la recensione con queste parole? Vendetta, tremenda vendetta! XD ci stanno, dai :) bene, alla prossima allora!

14/03/13, ore 22:33

Aderisco al tuo messaggio no profit sebbene con tanto ritardo! XD Conosco bene la leggenda di Lisa e Sarah Smith, già prima di leggere la nota mi era subito tornata alla mente...nonostante fosse appunto solo una leggenda mi ha un po' scioccata! Questa è una buona rivisitazione, scritta molto bene e descrizioni splatter perfette, mi è piaciuta veramente tanto! Credevo succedesse qualcosa di fisico alla protagonista ma mi hai piacevolmente spiazzata ^_^
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 10:34 pm)
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 10:37 pm)

16/09/12, ore 12:33

Un ribaltamento di punti di vista, un pizzico di vendetta e una morale un pò alla Creepshow.
Mi è sembrata un'ottima storiella da "Ai confini della relatà".

20/08/12, ore 15:49

Ashusahsaushaushauhsuahsuahsuahsuahsuahsuahsuahs ... è stupenda!
Scritta bene e accattivante, mi piace da matti!
Sei davvero brava, i mie complimenti , continua così:D
-England

13/08/12, ore 18:32

Che bella! **
Adoro le storie dell'orrore, ancora meglio se c'è qualche ingrediente speciale un po' "pazzo", se così si può definire, che rende il tutto più... non so spiegarlo, và.
Io questo genere lo chiamo "pazzo/maniaco/criminale", perché il protagonista quasi sempre ha delle caratteristiche un po' pazzoidi. xD
Adoro questi generi, troppo.
E poi il tuo racconto è scritto davvero bene, mi piacerebbe rivederti a scrivere storie così, del genere pazzo/maniaco/criminale xD
Ignora la mia mente idiota e perdonala per le cretinate che ha scritto qua sopra. :')
Comunque ti saluto, ancora complimenti!

Ah, volevo aggiungere che un po' mi rivedo nella protagonista, sarà che sono un po' sadica (ma chi, io? D:), ma adoro scrivere storie dell'orrore o farmi filmini mentali dove i protagonisti soffrono in una maniera assurda! xD

Neko -
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 06:34 pm)

12/08/12, ore 12:49

Questa storia mi ha fatto andare a ripescare il libro delle storie di fantasmi scelte da Roald Dahl. Nel libro c'è una storia di L.P. Harttley, W.S. Il protagonista è un autore che cade vittima di un personaggio di un suo libro che aveva reso particolarmente crudele. In effetti fa rabbrividire che le proprie "creature" possano ritorcersi contro... :P molto bella la storia, davvero una buona idea :)

09/08/12, ore 23:55

Complimenti per l'idea, trovo che sia davvero molto originale!
Non ci avevo mai pensato sinceramente: ma io che amo i film horror e mi diverto nel vedere la sofferenza altrui (seppur fittizia) meriterei la stessa fine di Margareth? D:

scherzi a parte, scrivi davvero molto molto bene, complimenti. Credo proprio che verrò a dare un'occhiata alle altre storie che hai scritto (:
mi sarebbe piaciuto molto che la o.s  fosse un pochino più lunga, e che alla protagonista succedesse qualcos'altro; comunque non si può volere tutto e la storia è perfetta così u.u
complimenti ancora!
A presto, Giulia
(Recensione modificata il 09/08/2012 - 11:56 pm)

09/08/12, ore 15:39

Mette i brividi! Se tutto quello che scriviamo si dovesse riversare su du noi, il mondo sarebbe un posto ancora più terribile di quello che è. Complimenti per l'originalità, comunque.

09/08/12, ore 14:47

Questa storia mi è piaciuta tantissimo! Il fatto di una scrittrice di horror che poi si ritrova ad affrontare le sue paure della sua mente. Non mi dava l'aria di un sogno, ma le realtà. Bé forse perché me lo sono immaginato troppo, ma la descrizione era così ben fatta che mi ha dato quest'impressione. Ancora complimenti!

Debbie_93