Du bist meine Sonne
di Alexys_Tenshi

19/09/16, ore 17:02

Salve Alexis_Tenshi,
mi ha incuriosito questa storia per il titolo in tedesco (cosa che ho apprezzato molto, visto che non se ne trovano molti in giro).
E non ne sono rimasta per niente delusa, vista la storia tenera che hai scritto! E' tranquilla e molto bella.
Mi è piaciuto molto il fato che i due personaggi siano coinquilini che si supportano a vicenda, ma che siano solo amici (almeno per il momento). Mi ha ricordato una mia esperienza personale e trovo che la tua situazione sia molto reale. Mi è piaciuta molto anche la complicità fra i due e come hai rappresentato il loro rapporto in cui Killu prova a siutare Pako a risolvere i suoi problemi, ma scherza anche. E proprio questo tiene la tua storia leggera e non la rende triste. Mi p sembrato di avere una piccola finestrella sulla loro vita quotidiana di coinquilini.
Personalmente il finale mi ha colto un po' di sorpresa, visto che non mi aspettavo il "ci sarà sempre un sole personale", né che il messaggio scritto sul braccio fosse quello. Ma ci tengo a precisare che non è una pecca, anzi ci sta molto bene e rende ancora più tenera la storia.
Quindi complimenti.

07/05/14, ore 22:50

Ehi, ma che carina! :D
Che simpatico stacchetto di vita quotidiana. Amo il fatto che ci sia caldo e il ventilatore sia rotto, ho una sorta di adorazione per questo tipo di ambiente e forse c'è anche un po' di apatia iniziale? >.> In senso buono.
In ogni modo, se vuole scrivere una storia autobiografica è ora di avere qualche cosa da scrivere su se stessi, ed è giusto telefonare, brava Killu!
(E c'è anche l'immancabile the! Ho riso quando l'ho letto, chiedo perdono!)
E la frasetta finale è molto carina. <3 E poi mi piace l'idea che si scrivano sulle mani e le braccia, la trovo una cosa molto 'amicale'. >.<
Bel lavoro!!
A presto,
Aki_Penn

11/08/12, ore 17:23

La prima cosa che mi è venuta da dire non appena ho finito di leggere è: ma che storia carinaaa! *-* con tono ben poco dignitoso per una che come me ha il coraggio di definirsi punk nell'animo.
Poi ho pensato che la protagonista sei tu, e allora ho preso tutto quanto in modo più serio e profondo. La storia appare semplice, ma l'introspezione e il feeling che lega i due (hum, posso parlare di voi in terza persona? mi viene naturale in questo caso XD) è complicato e studiato. Questa storia è un intreccio introspettico impressionante, lasciamelo dire.
So che sembra che dica sempre le stesse cose, ma non le dico a casaccio...
Come al solito, il tuo stile mi piace sempre di più, mi piace l'attenzione che dai ai piccoli particolari, a gesti futili e secondari spesso dati per scontato.
E poi... ho adorato questo pezzo:

Da quando si erano conosciuti, anni prima, era sempre stata una loro caratteristica. La differenza.

Bellissimo, bellisimo profondo complicato e originale. Ho amato tantissimo questa frase, questo concetto, che descrive in modo così velato quanto evidente l'ambiguo (posso definirlo così) rapporto tra i due personaggi. Non in senso cattivo, nel senso di speciale, unico.
Ecco, mi hai dato questa sensazione.
E poi ci sono alcune uscite geniali nei dialoghi che impreziosiscono il tutto.
Un'altra cosa, a parte la dolcezza del messaggio subliminale (mi viene da chiamarlo così XD) che Killu lascia sul braccio a Pako, che è evidentemente il fulcro di tutta la oneshot, ho amato il fatto che Killu (oddio, Killu sei tu, mi stai confondendo le idee XD) suggerisca di scrivere una biografia, e quella che hai scritto qui ha tutta l'aria (in effetti) di una biografia!
E' l'effetto delle scatole cinesi.

Embè, non mi stancherò mai di dirti brava! ;)

Sil.
(Recensione modificata il 11/08/2012 - 05:24 pm)

09/08/12, ore 15:54

Grazie, grazie per questa bellissima storia. L'hai scritta davvero molto bene, il tuo stile mi piace e quei due ragazzi sono davvero molto simpatici. "Non è che ti troveresti meglio a scrivere in mutande?" La mia frase preferita. Hai una bella punteggiatura e uno stile molto semplice e bello. Du bist meine sonne <3 questa storia mi rimarrà sempre nel cuore. Ti ringrazio, l'hai scritta veramente bene e curato i personaggi in modo ottimo, anche se la storia è bere.
Tuo, picciolo Pakometallaro