Le scoperte di Rose e Albus
di C r a z y

11/09/12, ore 14:23

Ciao carissima! :)
Dato che tu mi fai sempre un grandissimo piacere recensendo le mie storie ho pensato di ricambiare il favore, e ho troavto delle storie veramente carine! :')
Questa mi ha attirata subito! E' un' idea molto originale.. :)
Mi piace come scrivi, dovresti solo usare l'HTLM quando pubblichi, ma anche io all'inizio non riuscivo.
A parte questo piccolissimo e trascurabile dettaglio, la tua storia è perfetta! <3
Continua così!
George e Fred forever! :)

22/08/12, ore 14:36

Ho un idea!!!!
Puoi fare che vanno su Twitter e twittano con nn so Tom Felton,Alan Rickman,Helen McCroy e tutti gli altri?

22/08/12, ore 14:34

XDXDXDXD Mitico!!!!!!!!!!!!
Mi sto strozzando con il Nesquik per le risate! XDXDXDXDXD
Ma io mi immagini proprio il fatto che magari loro (se esistessero) leggono le storie che scriviamo noi pazzi pervertiti e piromani!
Cavolo Draco skiatterebbe sul colpo e a fargli compagnia Severus!!!! 0.0
No nn leggete ragazzi è per il vostro bene!!!!!!

21/08/12, ore 21:52

Allora, come hai scritto tu ti dico che è STUPENDA!
Mini-consiglio: Secondo me potresti mettere qualche particolare in più, magari un emozione (che ne so in questo capitolo io fossi stata Rose mi sarei fatta prendere un colpo a sentire il cellulare squillare XD) dovresti prenderti un po' di tempo, fare con calma, e secondo me verrebbe ancora più bella di quanto lo sia già adesso ;D
Un abbraccio, felì

21/08/12, ore 19:59

Allora... bellina, anche se il fatto che non sempre metti gli spazi nei punti giusti rende abbastanza difficile la lettura :\ dopo i segni di interpunzione, per ogni evenienza, c'è sempre uno spazio ;) Per il resto, l'idea non è molto originale, Albus e Rose che intravedono nelle nostre teste bacate un mondo che non è il loro ha un perchè, ma per il resto l'idea è trita e ritrita. Sinceramente mentre l'altro aveva un suo perchè questo capitolo non mi fa nè caldo nè freddo, è un pò buttato a casaccio per continuare la storia. Non so, spero di vedere tuoi miglioramenti
Bia

17/08/12, ore 12:35

Sto morendo dal ridereeee! Devi assolutamente continuarla! Magari con il cellulare, o cose così :D

09/08/12, ore 22:28

L'idea da cui parte la tua fanfiction è carina, anche se un po' banale. Nonostante questo, questa non sarà una recenzione positiva: spero che non ti offenderai per la critica e che userai i miei suggerimenti per migliorarti.
Prima di tutto, il codice HTML. La sua assenza, oltre a causare uno sgradevolissimo effetto monoblocco che affatica la vista e rende poco scorrevole la lettura, dà l'impressione di un testo disordinato e scritto con poca cura. Inoltre, fa apparire la storia più corta di quanto sia in realtà.
In secondo luogo, ti consiglio di rileggere più volte ciò che scrivi, prima di pubblicare. In questo modo, potrai evitare refusi come "Scorpious" e "Scorpiuis": non per mettere il dito nella piaga, ma non hai azzeccato il nome del povero Scorpius nemmeno una volta!
Attenta anche all'uso delle virgole, che vanno SEMPRE prima del complemento di vocazione. Inoltre, cerca di memorizzare questo schema: "parola virgola spazio parola", non "parola virgola parola".
A parte questo, lo stile è molto scarno e la storia è composta essenzialmente da dialoghi, senza descrizioni o riflessioni dei personaggi. Il fatto che la mancanza dell'HTML la faccia sembrare, come ho già detto, ancora più corta, fa scorrere via la fanfic senza lasciare il segno, dando l'impressione di aver letto qualcosa scritto in modo molto sbrigativo. Probabilmente, hai immaginato i tuoi Rose e Albus come Fanon!Rose e Fanon!Albus, e per questo hai pensato che non ci fosse bisogno di introspezione o di descrizioni per farli riconoscere ai lettori - il problema è che non tutti condividono queste versioni dei personaggi: tanto per fare un esempio, le mie Rose e Lily non sarebbero mai capaci di litigare per Scorpius o un altro ragazzo, e il mio Allbus è innamorato cotto di Scorpius. Ciò che voglio dire è che, se vuoi che i lettori si facciano un'idea precisa dei tuoi personaggi della Nuova Generazione e li trovino interessanti o simpatici, devi prima impegnarti per farglieli conoscere: altrimenti, quegli Al e Rose per loro rimangono solo due nomi, senza faccia o personalità. Ricorda che i lettori non possono entrare nella tua testa.
Inoltre, decidi bene quale POV vuoi usare, prima di scrivere: Arthur ha appena spiegato ai suoi nipoti cos'è Internet, quindi loro come fanno a conoscere già termini come "home" e "mouse"? Per evitare questa confusione, sarebbe bastato che Arthur spiegasse loro come funziona un computer in modo più dettagliato, o anche solo inserire una frase del genere "disse mostrandogli un piccolo oggetto collegato al computer da un filo, che lui chiamava 'mouse'".
Spero che i miei consigli ti siano utili, e che tu non ti sia offesa per gli appunti che ti ho fatto.

09/08/12, ore 21:42

M-m-m-a grazie!! :)
Questa fanfiction è stupenda! Dico sul serio! Vedo che hai seguito i miei consigli, brava brava brava! :)
Be', hai avuto un'idea magnifica, sto ridendo di gusto, e farmi ridere non è proprio facile, eh!
Così ti voglio, ragazza! :)
A presto, cara!
Un bacio,