Buon compleanno bambina
di Sunny_Blue

11/09/12, ore 16:34

Macciao collega di contest xD
Questa ff è....*-*
Io Amo il Delena, lo adoro xD Ma soprattutto amo Damon u.u
Detto ciò, - di cui sicuramente non sentivi il bisogno - ti faccio i miei complimenti!
E' scritta benissimo, e l'idea è fantastica...dividere un momento in attimi per far risaltare i 7 peccati capitali è geniale!
Poi sono entrambi mooooooooolto IC...xD
Ce lo vedo Damon a farsi questo sproloquio mentale u.u
Cos'altro dire? Ah si...quanto vorrei essere stata al posto di Elena! xD
Bene, ho finito di rompere le scatolette di tonno^^
Un bacio,
Sognatrice :*

09/09/12, ore 18:01

Allora non conosco neanche questo fandom ma.. wow.
Davvero mi è piaciuta molto questa ff perché è profondamente diversa da tutte le altre. un istante diviso in settimi velocissimi attimi ognuno dei quali attribuito ad uno dei più mal giudicati di tutti i peccati.
Davvero brava prima di tutto per lo stile semplice e fluido, in secondo luogo per aver espresso questi peccati con tanta naturalezza. se ci si riflette bene quasi tutti, almeno una volta, abbiamo provato queste sensazioni in susseguirsi, magari in modo davvero così veloce, magari neanche ce ne rendiamo conto, eppure è così. tutti facciamo questi pensieri peccaminosi, senza neanche renderci conto di ciò a cui stiamo pensando.
In definitiva ciò che più mi ha appassionata di questa ff è la semplicità, l'innocenza, con cui tratti questi peccati. non sono un comportamento radicale, una caratteristica netta di una persona, sono la persona in se, vivono in tutti noi e, delle volte, sono davvero così innocenti che neanche ci rendiamo conto di viverli.
Complimenti perché hai dato una visione del peccato davvero costruttiva, innovativa e molto, molto, molto profonda.
Tua
HopeGiugy~

09/09/12, ore 16:36

Accidenti...la adoro! O.O
Aehm, già, intanto piacere, io sono una dei partecipanti al contest! xD
E devo dire che più leggo le vostre storie, più mi vergogno delle mie drabble, lol xD
è meravigliosa, davvero!
L'idea di bloccare, come in uno scatto fotografico, tutti i pensieri che passano per la mente del meravigl...ehm...di Damon in così pochi secondi e condensarli nei fatidici sette vizi capitali è decisamente eccezionale!
Io non ci avrei mai pensato (e infatti, non l'ho fatto! xD)
io lo trovo decisamente IC, tra l'altro. Soprattutto per quanto riguarda la superbia e l'avarizia (o avidità che dir si voglia). E lo trovo anche terribilmente affascinante!
...ok, la smetto! ._.
Complimenti vivissimi, davvero meravigliosa!
In bocca al lupo per il contest, e a presto!
CaptainJollyRoger.

08/09/12, ore 20:23

Devo dire che leggere le storie in gara si sta rivelando molto interessante, perchè significa scoprire come ognuno ha inteso il bando in un modo proprio, assolutamente personale sia dal punto di vista della struttura narrativa che del contenuto. Ecco, qui l'originalità è nel giostrare tutti e sette i vizi con un unico pairing, anzi facendoli vivere tutti nei pensieri di un solo personaggio.
Non era facile, nè scontato. Ci sei riuscita in una maniera stuzzicante, particolare, creando un caleidoscopio di immagini che si riducono a una sola immagine di donna desiderata. E' vero, l'amore può avere infinite sfumature, dalla violenza al desiderio alla solidarietà.
Molto bello Gola ("Sento il sangue che scorre nelle vene, sento la vita che si muove impetuosa attraverso il suo corpo. Arriva a ogni estremità di lei, vivifica. Sento questo fiume di liquido paradisiaco che mi scorre accanto e desidero abbeverarmi come un assetato nel deserto.
Sarei in grado di dire basta? Di fermarmi in tempo, prima di prosciugare da lei ogni palpito di vita? Non so dirlo con certezza.
La sete è la nostra più grande maledizione. Non si placa mai del tutto. Anche se col tempo puoi imparare a controllarla, a zittirla per qualche momento... è solo un'illusione. È un cancro che ci divora dall'interno") e del resto credo che trattandosi di vampiri il discorso sia complesso e investa anche altri aspetti, come la la morale, l'odio e il desiderio. Insomma, la gola non è solo gola, ma sete di sangue che può uccidere o salvare.
Complimenti, una bella storia!

08/09/12, ore 14:33

Oddio, che bella! tutte le sette mini-storie sono una Os incentrata su Damon, ed i suoi sentimenti, visti da lui stesso in versione negativa. Tutti i suoi pensieri pieni di dolore che lo appesantiscono, lasciano esausto e vuoto, pronto ad essere abitato solo dalla loro parte negativa.
La ama, ma non è per lui, la desidera, ma lei è ancora innamorata di suo fratello.
Lo tiene, come hai giustamente detto, a bada, forse senza accorgersi di farlo, soltanto essendo se stessa, incerta e nel contempo forte nell'esercitare tanto influsso su delle creature pericolose come quelle con cui ha a che fare.
E sempre pronta a sgridarlo, senza conoscere pienamente il sacrificio che fa, ogni momento, per tenere a bada quei sette demoni...
il peccato più adatto a Damon è l'ira, è davvero il suo, credo anche del suo carattere da "umano".
infatti, "uccide" Jeremy, e anche Alaric due volte! sono personaggi che mi piacciono tanto, in quelle occasioni sono rimasta tanto male.
hai descritto perfettamente il suo stato d'animo, da 'vero Damon', uno che perde la testa; a volte, odia anche lei, come contrappunto all'affetto represso che lei fa nascere nel suo cuore.
E' molto raffinata...dai, speriamo di recuperare una giudice nuova!
inatnto, complimenti.
baci, Setsuna

20/08/12, ore 22:42

Io personalmente trovo che sia bellissima e spero che nella 4 stagione tra damon e elena ci sia qualcosa di più grazie...

15/08/12, ore 00:12

Spettacolare, sul serio °-° Elena l'inferno di Damon che si dispera nei 7 peccati... E il bello è che nonostante tutto non cede e neanche uno di essi, forse proprio per la superbia o chi lo sa? Forse anche per l'amore che prova per lei.

14/08/12, ore 15:26

Leggere le tue storie mi fa sempre un enorme piacere, questa ha davvero dato un senso all'intera giornata, è scritta molto bene, nonostante due piccoli errorini che ti segnalo qui sotto:
Nonostante il silenzio non sia stata incrinato da alcun suono (stato non stata)
Sette gradi di sentimento che guardarla mi provocano mi divorano da dentro... (questa frase si capisce molto poco, io avrei scritto Sette gradi di sentimento che guardandola mi provocano, mi divorano da dentro)
Damon ed Elena sono una grandissima coppia, nonostante io ami Stefan, devo ammettere che tra loro c'è un'alchimia davvero speciale. Ho trovato i pensieri di Damon decisamente IC e mi ha colpito davvero tanto. Un bacio Sara Fresoli.

14/08/12, ore 13:40

Wow.
Beh, non so proprio come farò a farti una critica costruttiva su questa fanfiction, perché è stupenda.
Hai rappresentato Damon in modo perfetto. E' lui. Devo dire che sono sempre stata un po' scettica quando si tratta di scrivere fanfiction sui sette peccati capitali, perché è difficile trovarli tutti nella stessa persone, e il più delle volte risultano fanfiction poco credibili. Ma questa volta è perfetta. Damon li possiede effettivamente tutti, ma li sa usare in modo giusto, li sa controllare.
Lo stile è semplicemente sublime, ho davvero amato alcune frasi, come questa: Arrivo persino a odiare te, dea crudele, che mi hai rubato il cuore dopo cento anni di anestetica solitudine e malinconia. E' uno stile non ricercato, non c'è un singolo passaggio che sia troppo difficile o incomprensibile, ma non è nemmeno banale.
Vorrei avere un consiglio da darti, un incentivo a migliorare in qualche punto, ma questa fanfiction è così perfetta che non ne trovo davvero nessuno.
Complimenti, davvero. :)
Un bacio

11/08/12, ore 21:30

Leggera e profonda allo stesso tempo.
Semplice ma ben cadenzata.
L'ho apprezzata molto questa tua piccola composizione.
Anche tu sei una Delena?
Alla prossima