C'era una volta...
di meghi_13

01/02/13, ore 23:29

Ciao Meghi, è da un po' che non ci si sente :)
Perdonami ma non posso darti una recensione positiva. Vorrei ma non posso. Innanzitutto manca proprio la punteggiatura. Ci sono virgole che non sono al loro posto, punti inesistenti, punti e virgole mancanti e chi più ne ha più ne metta. Manca anche la narrazione e ci sono molti orrori ortografici. Già, orrori perché non si tratta solo di una svista, ma di parole proprio incomplete, alle quali manca la parte finale. Inoltre mancano anche gli accenti e gli apostrofi qua e là per la durata della storia. Adesso vorrei darti un piccolo aiuto per migliorarla un po', sempre che tu lo voglia eh :)
Allora, prenderò degli spezzoni della storia per aggiustarla un po', per farti notare gli errori che hai commesso:

Viveva nel Palazzo dell'Ovest dove regnava felice e tranquillo con la sua famiglia un po confusa
Ecco, in questo caso diventerebbe: Viveva nel Palazzo dell'Ovest, dove regnava felice e tranquillo con la sua famiglia un po' confusa
ricordati che la punteggiatura è importante perchè senza quella la frase cambierebbe di significato.

il suo nome era Bulma era belissima ma aveva due occhi azzuri come i suoi capelli che erano come quelli di una fata,al contrario del principe che si mostrava al suo popolo e alla sua famiglia come uno sciocco e senza intelligenza ma in realtà era molto furbo e severo,era alto con i capelli corti tutti alzati e neri,come il carbone,così erano anche i suoi occhi,il suo nome era...Yamcha.

Qui diciamo che ci sono molti errori, e ho trovato un po' di difficoltà a leggerla in modo scorrevole, soffermandomi più di una volta su più punti, dove non capivo il filo del discorso.
Io ho capito così:
Il suo nome era Bulma, era bellissima ma aveva due occhi azzurri come i suoi capelli, i quali erano come quelli di una fata; al contrario del principe che si mostrava al suo popolo e alla sua famiglia come uno sciocco, ma in realtà era molto furbo e severo. Era alto con i capelli corti, tutti alzati e neri come il carbone, così erano anche i suoi occhi. Il suo nome era...Yamcha.

Ci sono errori di battitura (spero) come belissima e azurri. Per carità, può anche capitare una cosa del genere, ma devi stare molto attenta a questi errorini che possono sembrare innocui, ma che in realtà sono molto grossi perchè i lettori se ne accorgono subito. Dopo aver scritto un capitolo ti consiglio di rileggerlo più e più volte per assicurarti della mancanza di errori sia ortografici che di lessico.
Questi sono solo consigli da parte di una qualunque ragazza decisa a recensire un capitolo :) spero che non ti abbia offesa in alcun modo, e se l'ho fatto ti prego di perdonarmi, non era mia intenzione :)
Vorrei scriverti ancora qualcosa ma ho troppo sonno :D
Alla prossima, e sono sicura che migliorerai ;)
Un bacio grandissimo,
Ale
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 11:33 pm)

17/08/12, ore 10:58

Yamcha é veramente presuntuoso.
Se vuoi un mio consiglio ti direi: Yamcha più presuntuoso, attratto dalla serva.
La serva però potrebbe essere attratta da un non-parente.
Rabbia di Yamcha; indifferenza del non-parente.
L'intreccio potrebbe essere anche così :
Vegeta di accorgeche a Yamcha piace la serva e cerca di portargliela via attraverso la seduzione.