Era tutto falso.
di Angelique__

14/06/16, ore 22:21

Avevo già trovato questa storia tempo fa e la avevo l'età, ma poi la perso e non la ritrovati, fino ad oggi. Ma purtroppo sono sempre agli stesso punto.Perché non aggiorni? L'ha aggiornerai mai più? Spero che tu lo faccia perché mi piace molto questa ff...

04/09/15, ore 20:29

Ciao.
​Ho letto la tua storia, mi piace molto. Spero che aggiornerai presto.
​Come sarebbe che quel fusto fosse Voldemort? 😱

E per quale motivo si era trasformato in un gusto?
​Ora ti saluto , fammi sapere come andrà finire tra Piton ed Hermione 😜

K....<3

29/08/12, ore 23:23

Ciao! Mmm... La trama nell'intro mi aveva lasciata perplessa e curiosa, sembrava particolare e potenzialmente interessante, ma anche poco capibile in molti punti... Per esempio non ho idea dell'anno in cui è Hermione, visto che Silente è morto lei dovrebbe a rigor di logica essere al settimo anno ma allora Piton non dovrebbe certo insegnare... Però posso catalogarlo come universo alternativo, prendo come premessa che nella tua storia a Silente è venuto un infarto per i fatti suoi qualche mese prima, d'accordo. Non è scorrevolissima da leggere, i verbi non sono sempre ai tempi giusti e la punteggiatura è quella che è. La trama invece non mi dispiace, anche se ovviamente questo è solo l'inizio, dopo andrò a leggermi il resto.
Però, e c'è un però, anzi più di uno... Ci sono alcune cose che non mi hanno convinta, spero non la prenderai male se te le faccio notare, magari puoi spiegarmi: in primis tutto sembra quasi un canovaccio teatrale, un copione appena abbozzato, in cui elenchi solo le mosse dei personaggi, una in fila all'altra; ti consiglio di dare corpo ai loro pensieri, se non vuoi far sapere cosa pensa Piton per farlo rimanere misterioso, almeno dovresti farci entrare nella mente di Hermione, descriverci la sua paura davanti ad un lupo mannaro, il suo timore nel recarsi nell'ufficio di Pozioni... Cose così! Rendono il capitolo non solo più lungo, ma anche molto interessante! Altra cosa, forse hai un pizzico esagerato col sangue! XD Mi è venuto da ridere perchè mi sono immaginata una scena da cartoon in cui Piton cozza contro il ramo e il sangue schizza fuori a fiotti! Non è verosimile, e la verosimiglianza in un libro tanto quanto in una ffic è fondamentale! Potrei capire che nella tensione Hermione si scordasse di poterlo trasportare con la magia, ma se si prodiga subito per fare un bendaggio penso che vederla poi portarselo dietro a spalla tra un ramo e l'altro con un lupo mannaro in giro è divertente quasi quanto il sangue di prima! ;D Altra piccola nota, perchè ammetto che sono puntigliosa, è che nessuno sembra cenare in quella scuola! Ahahah! Perdonami, ma sono passati dal pranzo al Lago Nero e improvvisamente si sono fatte le otto e mezza di sera, mentre in media in Scozia verso le sei e mezza si cena... Vedi, piccoli dettagli che aiutano la storia a risultare credibile e a far immedesimare il lettore, cosa che dovrebbe essere il tuo scopo! Ultima cosa e poi ho finito, ciò che meno mi è andato giù, ossia il finale! Hermione sa di Lily? D'accordo, sempre la storia alternativa di cui parlavamo prima e che penso dovresti spiegare nel dettaglio in modo che il lettore non si trovi spaesato. Ma Piton che minaccia con violenza una studentessa? Che le fa del male?! Non esiste, non il Severus Piton di cui ho letto per sette libri ed al quale francamente sono piuttosto affezionata... Al di là di tutto il suo passato, mai avrebbe alzato un dito su Hermione, tant'è che, come tu stessa hai scritto, poco prima l'aveva protetta.
E sempre nel finale, nota non tanto alla storia quanto al messaggio che ci ho letto, non penso che Hermione avrebbe mai detto che Serpeverde era la casa di Voldemort con quel tono accusatorio, perchè lei per prima sa, come la Rowling attraverso Silente più volte ci ha spiegato, che non esiste una casa cattiva nè una buona, vedi anche l'epilogo del settimo libro, quando Albus Severus è preoccupato di finire tra le Serpi e Harry gli spiega che il Severus da cui ha preso il nome era Serpeverde ed era uno dei maghi più coraggiosi che avesse mai conosciuto.

Spero davvero che non ti offenderai con tutti questi appunti che ti ho fatto, non ho idea se questa sia o meno la tua prima storia e io non mi ritengo la migliore delle fanwriter. Però sono una buona lettrice, questo sì; e posso dire senza peccare di arroganza che l'italiano lo conosco e lo so usare discretamente. Mi piacerebbe veramente che prendessi questi consigli per crescere, quando ho iniziato a scrivere io, ormai qualche anno fa, ne ho ricevuto di critiche, anzi ero io la più critica tra tutti nei confronti di me stessa, ci tenevo che il mio lavoro desse piacere anche ad altri, tanto quanto ne dava a me il creare ffiction.

Ho letto le altre recensioni alla tua storia, ho visto che tante cose ti erano già state fatte notare, ma se sono arrivata a vederle anche io, evidentemente non le hai corrette ed è un peccato. Non sentirti giudicata, nel momento in cui posti qualcosa sul web dai per scontato che altri lo vedano e ti dicano ciò che pensano, traine giovamento e usa complimenti e critiche per migliorarti! ;)

Ps. Accidenti agli spazi e agli andare a capo!! Si fa fatica a capire dove c'è un dialogo e dove invece c'è descrizione, senza contare che si perde il segno! Word, oppure OpenOffice se non hai il pacchetto di Word originale, sono un ottimo aiuto perchè con la correzione automatica ti segnalano non solo dove lasciare gli spazi, ma anche eventuali errori di grammatica nel coniugare i verbi!! Coraggio che la trama è interessante!!!!

A presto, spero con più complimenti e meno appunti! ;P
kary

26/08/12, ore 13:11

Ciao, finito di leggere questo capitolo ti ribadisco ciò che ti avevo consigliato negli altri. Prenditi una beta! Ci sono un sacco di errori di punteggiatura e, ho appena dato uno sguardo al capitolo successivo a questo e mi è salvato all'occhio un sapè anziché seppe. Ti consiglio in primis un programma per la grammatica, ci sono diverse parole usate impropriamente perché credo tu non ne conosca il significato corretto e altre che non esistono proprio! E poi una beta che ti corregga la sintassi e magari ti aiuti a sviluppare le descrizioni. Purtroppo con tutti questi errori è difficilissimo apprezzare la trama, sinceramente è difficile finire il capitolo!

24/08/12, ore 23:36

Ora però, mi permetto di recensire uù

Dio Santos! Mi piace troppo, dico davvero!
Vedendo che hai aggiornato mi ha fatto eccitare, davvero! \O/ ma quando ho visto che era solo un'anteprima mi sono rabbuiata! xD
Posta immediatamente il seguito! Voglio proprio vedere come reagirà Severus e soprattutto come Hermione affronterà i Malfoy *tam tam taaaaaaaaaaam*

Baci,
vivs.

24/08/12, ore 09:04

è un capitolo corto ma è bello non vedo l'ora di sapere come continua la storia :)

12/08/12, ore 08:50

In questa recensione non mi soffermo ad elencarti tutti gli errori perché sono veramente tanti, soprattutto di forma e punteggiatura che è messa veramente a casaccio. Ci sono parole che non esistono e frasi che non reggono. Mi preme di più dire qualcosa sul contesto. Nello stile giornalistico c'è la regola delle cinque w e penso che dovresti seguirla un po' di più. 1 who ovvero chi. Devi dire qualcosa sui personaggi non solo limitarti a riportare dialoghi e dirci cosa fanno in quel momento. Devi dar loro carattere e spessore. Why ovvero perché. Tu nell'introduzione dici che i genitori di hermione sono morti in modo misterioso ma nella storia non ne fai parola. Se non avessi letto l'introduzione non lo saprei nemmeno e questo non va bene. L'introduzione serve per raccontare qualcosa che ti faccia venir voglia di leggere e non per mettere ciò che non hai voglia di descrivere. 3 regola, dove. I lunghi vanno descritti in più di due misere parole. Come? Devi spiegarci come le cose avvengono e non limitarti a qualche dialogo. infine ciò che c'è di meno caro: quando. Partiamo dal fatto che hermione nasce a settembre del 79 quindi ha un anno in più di Harry e ron. Per essere minorenne (e la maggior età x i maghi è 17) dovremmo trovarci alla fine del 5 libro (nel sesto hermione è maggiorenne e prende la patente di materializzazione) ma in quel caso silente sarebbe ancora vivo. E nel sesto è maggiorenne appunto. Poi alla fine del capitolo hai detto che ad Harry è stata data un'altra possibilità per il suo coraggio. Quindi immagino che ti riferisca a quando è andato nel bosco da solo per lasciarsi uccidere (quando aveva un anno non è stato lui quello coraggioso ma sta madre. La maledizione non aveva raggiunto lei) ma in questo caso piton e bellatrix sarebbero morti. In sostanza è un grande punto oscuro. Se vuoi far resuscitare dei personaggi almeno devi indicarlo.
Poi il fatto che bella si trovi per caso nel giardino non sta in piedi. Perché è lì? Cosa vuole? Anche questo devi spiegarlo o la storia risulta senza senso. I personaggi sono estremamente ooc. Hermione non ha nulla in comune con l'originale. Mi pare ottusa e selvaggia cosa che non è.

12/08/12, ore 00:09

Mi sono imbattuta per caso nella tua storia, la trama sembrava interessante, qualcosa di molto diverso dal solito eppure ho fatto una gran fatica ad arrivare alla fine del capitolo. Perché? Partiamo da quell'inizio flashback amatissimo da tutte le scrittrici di ff che però è assolutamente inutile. Se racconti qualcosa avvenuto nel passato del tutto ininfluente scrivere flashback. I numeri nei libri si scrivono sempre in parola, sempre!!! La storia presenta alcune cose senza senso (ad esempio hermione che riesce a portare il professore a spalladalla foresta proibita. Com'è possibile? E soprattutto perché non usa la magia? e ce ne sono altri. Ora sono con il cellu ma appena mi collego dal pc te lì farò notare tutti) Poi nei vari periodi e capoversi usi tempi verbali diversi che non legano tra loro. Per esempio in se questo flashback usi l'imperfetto non puoi passare al passato prossimo nella frase successiva, ma andare avanti con il tempo verbale che hai scelto. Ho trovato i dialoghi un po' scialbi e campati per aria. Non ci dici nulla di loro, dei personaggi, non c'è phatos ne introspezione. E per quel poco che traspare dai dialoghi sono assolutamente ooc. A complicare la lettura inoltre è la punteggiatura. Le frasi sono troppo brevi e in molte manca il verbo reggente, ci sono pochissime virgole (dopo il vocativo ci vuole sempre la virgola ma tu non la metti mai) e quelle che ci sono sono errate. Inoltre non metti mai lo spazio dopo la punteggiatura. La trama merita,davvero, è un soggetto nuovo interessante se ben sviluppato ma devi tassativamente trovare una beta che corregga gli errori (posso farlo io se vuoi) perchè ce ne sono tantissimi. E devi dedicare piu attenzione a dettagli e descrizioni, che sono completamente assenti. Non limitarti a dirci cosa fanno i personaggi. Spero che non rimarrai offesa dai miei consigli, forse duri, e spero di leggeee capitoli sempre migliori.
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 12:12 am)
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 12:43 am)
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 12:46 am)

11/08/12, ore 22:24

è davvero una bella storia e mi sono appassionata a leggerla... meno male Hermione non è morta per sempre :)

11/08/12, ore 08:36

Beh, prima Hermione scopre dalla professoressa Mcgranitt che deve passare l'estate col professor Piton, e già di per sé questa notizia non è delle migliori. In più dopo che ha deciso di curiosare un po' per la casa, Piton le ha somministrato il Veritaserum e dopocena l'ha mandata a letto, ed erano soltanto le nove! Ma di sicuro non si aspettava si ritrovarsi davanti Bellatrix Lestrange, ora sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo. Ciao alla prossima

10/08/12, ore 21:12

wow...la cosa si fa interessante!!! continua sono troppo curiosa!!!

10/08/12, ore 19:03

Ciao!! La trama della tua storia mi ha incuriosita molto e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli. Comunque Hermione non è molto furtunata se è capitata in punizione con Piton due volte, anche se lei è riuscita a salvarlo e l'ha portato in infermeria, ora non mi resta che scoprire quello che le vuole fare. Ciao alla prossima!!