Alphabet
di gattapelosa

13/02/24, ore 21:09

Eccomi di nuovo qui!
Penso che concludere con Sae la Zozza sia stato un bel modo di terminare la Raccolta e non lo dico tanto per dire, ma perché lo penso davvero.

Perché in fondo Sae la Zozza è una tra le prime persone che Katniss menziona nei libri ed è tra coloro che negli anni l'hanno aiutata a sopravvivere.
Diciamocelo, se non ci fosse stata Sae la Zozza con il suo modo di pensare e le sue zuppe assurde — ma comunque sostanziose —, Katniss non sarebbe arrivata fin dove è arrivata.

Hai delineato molto bene il modo di pensare di questa donna che sa imporsi e che ha fatto di tutto per sopravvivere nel Distretto 12.
Tra l'altro, le ultime frasi mi hanno fatta molto sorridere, non lo nego.

Sono contenta di aver letto l'intera Raccolta, in generale mi è piaciuta — alcuni capitoli più di altri e altri viceversa — e a parte la confusione tra Drabbles e Flashfics non ho altri appunti da fare.
È stata una bella compagnia nel corso di queste giornate e più avanti credo che tornerò a leggere e recensire qualcosa di tuo.

M a k o

15/02/13, ore 10:39

E con un ritardo imbarazzante finisco di recensire anche questa raccolta, mi dispiace veramente molto che sia conclusa! E adesso passiamo al capitolo. Bellissimo, per quanto Sae l'abbia sempre relegata praticamente solo al ruolo di cuoca (o poco più) questa breve storia su di lei mi è piaciuta veramente molto, sia per come l'hai descritta sia per la sua filosofia del "ci si arrangia" sia per quella nota di ironia che le hai dato alla fine, con quel "se vi viene mal di pancia vi arrangiate. Potevate anche non mangiarla!" Veramente una raccolta molto interessante, certo, qualche storia mi è piaciuta meno delle altre, qualcun'altra di più, ma credo che sia normale. Veramente brava! Spero di poter continuare a leggere presto qualcosa di tuo (ho già l'altra raccolta nelle seguite, giusto per non perdermi gli aggiornamenti!) a Presto, _Nica89_

11/10/12, ore 18:26

No è finita non ci credo ! mi dispiace tantissimo! mi mancheranno le tue storie davvero! poi hai detto bene! Sono andata a controllare anche io indietro ha ha questo capitolo su la zozza mi è piaciuto come sempre ! è ovvio ! caiuto non so più cosa dire appate mi mancherài ! un bacio a presto coral XD

19/08/12, ore 16:46

Uffa, finita >.< davvero bello anche questo capitolo! Ed ora come farò? Niente più Alphabet... >.<
Okay, mi conviene andare a piangere xD
Un bacione grandissimo, e in bocca al lupo per le tue fic ;)

13/08/12, ore 21:46

Oh no! Non posso credere che questo sia l'ultimo capitolo D:
Mi piace troppo come scrivi, e non vedo l'ora di leggere le prossime cose che scriverai!
Saluti,
Evy

13/08/12, ore 11:06

Ciao.
Sei bravissima!!! LeggendO questo alfabeto mi è venuto da piangere, sei veramente bravissima; ho adorato tutto di questo alfabeto, il modo in cui lI hai rappresentati tutti!!!!! I loro pensieri sono REALI come quelli di presOne vere. Sei un talento e sono onorata di aver potuto leggere quello che hai scritto.
Baci Annie

12/08/12, ore 19:32

Ma tu scrivi dei capolavori! Riesci a cogliere la personalità di tutti i personaggi,e li descrivi in una maniera fantastica.
Ho letto tutta questa raccolta e dovrebbe essere una delle storie scelte da quanto è bella.
Come in questo caso,Sae la zozza, è inquadrata perfettamente. Lei che diceva sempre che la carne nelle sue zuppe era manzo.
E che sa che ci sono cose più importanti,come aiutare Katniss.
Sei bravissima.
Nic

11/08/12, ore 15:13

Stavo per scrivere "tutte le cose belle finiscono" però l'hanno già scritto! Comunque, anche per me, il senso è quello :)
E' stato bello essere accompagnata da questa raccolta per parte dell'estate. Mi ha tenuto un po' compagnia ogni sera, è stato davvero bello <3
In questo capitolo hai reso perfettamente lo spirito di Sae come viene descritto nel libro. "Una che si arrangia" è una definizione che calza a pennello a una come lei, abituata a mangiare quello che riesce a trovare! Brava, ancora :)
Ci risentiremo nella storia che stai scrivendo con NiallsUnicorn! Complimenti per questa raccolta, ogni capitolo ha qualcosa di particolare che mi ha colpito. Brava davvero!
Sheireen

11/08/12, ore 13:52

Tutte le cose belle finiscono D:
Comunque bellissimo capitolo, complimenti.
Avevo pensato che facessi Sae la Zozza e la sua filosofia "ci si arrangia" non penso che valga solo per il distretto 12 :D
Detto questo ti faccio tutti i miei complimenti per la tua FF stupenda.

BACIONE
by Millo

PS: parecchi di noi si rivedranno sulla FF "quarantottesimi Hunger Games: fate il vostro gioco" che ho recensito poco fa.

11/08/12, ore 12:00

S-T-U-P-E-N-D-A *^*
Recensisco solo questo capitolo perché sono una pigrona u.u
Fra tutti mi sino piaciuti quelli di Annie e di Boggs :3 e anche la drabble scritta da Queen_B su Marvel x)
Devo dire che mi piace molto il modo in cui scrivi e ho già chiesto se posso diventare uno sponsor :S Quanto sono carina e coccolosa, neh?!
Spero di vederne delle altre c:
Angi

11/08/12, ore 10:54

Ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti preeeeeeeeeego. Non puoi lasciarci così. Non puoi *si asciuga le lacrime* Ah, ho una proposta da farti. Come sai, anche io scrivo una raccolta sui personaggi. Se ti viene in mente un'idea per un altra raccolta, posso aiutarti? Ne sarei felicissima! Fammi sapere :) e grazie per questa bellissima fic.

10/08/12, ore 23:05

piango e mi dispero!! non può essere finita così t.t
ohhh, corro a controllare ahahahah xD
molto bella questa ff, come tutte d'altronde, e secondo me hai reso molto bene Sae o come si chiama!! (si nota che ho difficoltà con imparare i nomi?) (?) ahahah
ma te sei di roma??!! non centra niente, ma siccome "ci si becca" è usato a Roma (sono di Roma), era giuto una curiosità ahahahah (?)
ok, sarà perchè sono sfinita e do di matto!
non vedo l'ora che scriverai qualcos'altro e avvertimi se lo farai!
un bacio e per questa fantavolosa (?) storia sarà il mio ultimo *sigh*
un saluto da una fan in lacrime çç
Queen_B

10/08/12, ore 21:56

Ohhh, ora piango anche io.
Seriamente, quando ho recensito il primo capitolo non potevo immaginare che saremmo finite a scrivere una storia insieme ... davvero, sei una persona fantastica ed una brava scrittrice u.u
*si soffia il naso* (?) Questo capitolo è molto bello, come tutti gli altri. Sae è un personaggio che mi ha sempre incuriosita, forse per il fatto che aveva sempre la risposta pronta... è una donna interessante, e tu hai reso bene la sua filosofia e il suo modo di pensare :')
Grazie davvero, per avermi dato la possibilità di scrivere con te arxugovsxhvihtrsfy
Ora piango sul serio, lol.
Continua così, gatta!
Alla prossima :')