Untouchable.
di thenightsonfire

29/09/14, ore 19:29

Molto bella, leggo moltissime DracoxHermione e mi è piaciuta molto. Non l'ho trovata OOC perchè i pensieri di Malfoy sono descritti in modo perfettamente coerente.. Pollici in su!
a presto
Viktoris

19/03/14, ore 15:25

La parola 'Muggle-Born' sta a significare Nata Babbana, giusto? Comunque, la fan fiction è fantastica, ed è scritta molto bene nonostante ci siano alcuni errori, sicuramente di distrazione. Così, ora che Draco si è sentito vicino ad Hermione l'ha lasciata andare? Per cui non era vero e proprio amore, ma solo un disperato bisogno di attenzione da ricevere da parte della ragazza. Tess

18/04/13, ore 11:30

Il tuo peggior incubo è tornato!

CIAO! :D
Inutile dire che sei finita nei miei autori preferiti,sto leggendo tutte le tue storie.
Sono fatta così,trovo che tu sia davvero bravissima ^^
Allora,UNA DRAMIONE! sto andando in brodo di giuggiole. Non hai idea di quanto li ami.
Non hai idea di quanto tu scriva bene su di loro.
Dopo la guerra. Appena,dopo la guerra.
Il modo in cui hai descritto cosa prova Draco per Hermione è davvero impressionante. Sono rimasta senza parole.
Per questo poi scrivo recensioni schifose. Non so cosa scrivere perché sei spettacolare,ma io DEVO scrivere.
Eh sì,se davvero ci fosse stato qualcosa tra di loro. Sono sicura al 100% che questi sarebbero stati i pensieri di Draco.
Il ragazzo che non ha avuto scelta,ma che,sa pensare anche lui con la propria testa.
Io sinceramente trovo Lucius (si lo so che ora non centra niente di niente) molto,troppo codardo.
Draco invece,come ho detto,non ha avuto scelta. Per cui,non lo odio. Anzi.
Tornando alla tua storia,spettacolare come sempre!
Inutile dire che anche qui Draco ha messo nei suoi pensieri il fatto che Ron sia un mammalucco.
Si sa com'è il nostro Draco.
COMPLIMENTI,COMPLIMENTONI!
Bacio,
SaraWeasley_30

04/09/12, ore 12:47

Non darti all'ippica, ti prego!
Punto uno: Bliss. Io amo i Muse, con tutto il cuore, e si da il caso che Origin of symmetry sia il mio album loro preferito.
Punto due: il personaggio di Draco mi ha sempre affasciato, nei libri e nei film (nel secondo caso grazie anche a Tom *coff* Felton *coff*) Ho sempre pensato fosse una persona fragile, in fine dei conti, sottomessa a cose più grandi di lui. Tu sei riuscita a spiegare alla perfezione ciò che ho sempre pensato di lui.
Punto tre: sei la mia prima fan fiction Dramione, rimarrai sempre nel mio cuore **
Quindi complimenti, come al solito :3

12/08/12, ore 22:38

bella!per quanto mi riguarda mi piace il tuo stile...mi piace come fai parlare Draco..realistico, lineare e coerente..
nel momento in cui lui sceglie di seguire i suoi, lo sguardo che ha...quando ho guardato il film mi sono sempre chiesta: " che starà pesando realmente"? e mi piace quello che hai immaginato tu...
spero di leggere altro di tuo...hai del potenziale...perchè dopo averla letta ancora la elaboro nella testa e soprattutto nel cuore...
brava

11/08/12, ore 17:22

Ho letto la storia tre volte.

Durante la prima lettura ero trascinata dell'emozione che mi ha provocato la dedica. Non puoi capire quanto io ti sia grata di questo piccolo gesto che per me conta tantissimo; sono felice di averti trascinata in questo mondo complicato, difficile e attraente al tempo stesso. Avere una compagna di scleri come te è un vero onore.

Quindi grazie infinitamente Carme, davvero.

Alla seconda lettura l'emozione della dedica ha lasciato spazio al trasporto della storia in sé: che dire? Mi hai tenuto con il fiato sospeso fino all'ultima parola. Durante la lettura continuavo a ripetermi "non voglio che finisca adesso, non voglio che finisca adesso!" perché il flusso di pensieri di Draco mi trascinava nella sua testa in un modo doloroso e impossibile da resistere allo stesso tempo.

Il tuo Draco post battaglia è quello che ho sempre immpaginato io e che, ne sono convinta, sia quello della "realtà". Perché, ne avevamo già discusso una volta, secondo me Draco alla fine riesce davvero a salvarsi in qualche modo. Nonstante le sofferenze, i pregiudizi e i preconcetti insiti della sua natura da perfetto Malfoy Purosangue e Serpeverde, ho sempre voluto credere che dopo il suo cuore riuscisse a lasciar perdere tutto ciò e vivere semplicemente ciò che il destino gli regala dopo la guerra.

Il fatto che in questo caso sia proprio Hermione a salvarlo, anche se inconsciamente, rende il tutto più forte e vero, soprattutto per una come me, fermamente convinta che questa sia La Coppia per eccellenza. Le riflessioni del biondo sul carattere e sulla personalità di Hermione sono perfette, i sentimenti contrastanti, le domande, i dubbi e in seguito le risposte sono strazianti e appaganti al tempo stesso, perché lui alla fine capisce davvero ciò che c'era da capire. Acquisisce quella consapevolezza, mancatagli negli anni precedenti, grazie ad un sorriso sconfitto, ma ancora speranzoso che lo rende finalmente maturo. Non avrei potuto immaginare un modo migliore per trasformare Draco in un vero uomo e ti faccio i complimenti per questo. Per l'originalità, per il fatto che non sia l'ennesima storiella scontata di due innamorati per la vita, ma una profonda riflessione psicologica di un animo turbato e irrequieto come quello di Draco Malfoy, che come ben sai, è uno dei personaggi più affascinanti che i miei occhi hanno potuto scoprire in questa saga.
Le Dramione ben scritte e ben studiate mi riempiono il cuore di gioia perché per me assumono il sinonimo di "speranza". Quando leggo di loro due, che sia una storia di amore, di sesso o di salvezza, mi ricordo cosa significhi sperare in qualcosa di diverso, fuori dall'ordinario e non scontato. Quindi ti ringrazio per questo magnifico "regalo" (ogni Dramione che si rispetti, la considero un regalo fatto apposta per me, per soddisfare la mia sete xD) e spero vivamente che ce ne siano altri di regali così da parte tua: io aspetterò sempre fiduciosa, troverai sempre sostegno e incoraggiamento da parte mia, un po' per egoismo - perché davvero mi fai sentire sempre bene con le tue parole - e un po' perché meriti di essere letta di più.
Sono stata, come al solito, incapace di frenare la mia lingua, o meglio le mie dita sulla tastiera, e lasciare una recensione breve e concisa come programmo di fare ogni volta! Pazienza, spero che il messaggio sia stato abbastanza chiaro, in caso contrario, lo ripeto: è fantastica, mi è piaciuta tantissimo e non c'è nessun OOC a mio avviso, sono loro così come vennero creati. (In effetti potevo dirtelo molte parole fa senza tutti questi giri... Sono un'idiota.)
Continua a scrivere che non mi stancherò mai di te! :D
Un bacio,
Nury.

Ps.: I Muse sono imbattibili e hai scelto la canzone perfetta! ;)
Ps.2: La terza volta l'ho letta perché semplicemente, non riuscivo a smettere di pensarci; Draco è reale per me quanto il mio corpo e i miei pensieri ed è sempre magnifico leggere di lui.

(Recensione modificata il 11/08/2012 - 05:26 pm)

11/08/12, ore 16:01

Il mio nome  è Marta, ma tutti mi chiamano Marts.
Adoro Harry Potter, ma non ho ancora avuto l’occasione per pubblicare qualcosa in questo fandom.
Gironzolando per efp ho trovato la tua fic e l’ho ritenuta degna di lettura.
Mi è piaciuta molto, soprattutto il tuo pensiero sul sangue puro solo nei puri di cuore.
È stata la parte migliore, per me J
Non ho percepito Draco come OOC, anzi, credo che tu l’abbia caratterizzato alla perfezione, o perlomeno, allo stesso modo in cui lo sento io.
Proprio perché ritengo la tua storia molto profonda, non posso fare a meno di farti notare alcune piccole sbavature che hai (inconsciamente, è ovvio) commesso nella scrittura.
-errori di battitura:
-“e l’odio che le rivolgeva con guardi
“ se stesso”
“sarebbe stato migliore di lui” quando il soggetto è Hermione
“loro fossero state nelle sue mani” quando i soggetti sono Harry, Ronald e Hermione.
“per quali differenza?”

-una ripetizione e un’allitterazione in
“Weasley le teneva un braccio attorno alle spalle abbracciando le sue spalle esili”

-“quand’era che era scomparsa anche la consapevolezza per lasciar spazio solo ai sensi di colpa?”
A mio avviso la  ripetizione della terza persona del verbo essere appesantisce un po’ la frase; suggerirei un più semplice “quand’era scomparsa anche la consapevolezza per lasciare spazio solo ai sensi di colpa?”
Infine, dulcis in fundo, una “osservazione” puramente personale, in quanto è una sorta di confronto
“un modo di far entrare i mangiamorte in quelle mura”
Appena l’ho letto mi è suonato strano, perché io avrei scritto “un modo per” o “il modo di”
Però, come ho già scritto, può darsi che sia corretto anche il tuo punto di vista.

Ovviamente, tutte queste annotazioni ti sono state date da una studentessa e scrittrice occasionale.
Sei libera di lasciare la tua storia così com’è, perché io non sono nessuno per farti modificare la fic.
Ci ho solo tenuto a scriverti ciò perché il tuo è uno di quegli scritti che a mio parere possono diventare perfetti.
Le cose che ti ho fatto notare sono solo piccoli “labor limae”, ciò che a mio parere serve per “limare, perfezionare” la tua storia ;)
Sperando che tu non ti sia sentita offesa dai miei consigli, e di re-incontrare sul mio cammino altre tue interessanti fic,
ti saluto
Marts

11/08/12, ore 14:37

Ma altro che ippica, sei brava! Prima di tutto, mi piace come scrivi, sei riuscita a farmi entrare nella testa di Draco che, a proposito, OOC o no, mi piace come hai descritto :) Draco ha douto perdere tutto per riuscire ad aprire finalmente gli occhi, è questo il momento in cui cresce e finalmente diventa una persona matura e consapevole. E il bello è che è Hermione- proprio lei, l'odiata sanguesporco, come la chiama lui, il simbolo di tutto ciò che odia e brama al tempo stesso- lo strumento della sua salvezza. Lei è così diversa da lui, è tutto ciò che lui non è e non potrebbe mai essere...Intoccabile, appunto, lo trovo un aggettivo perfetto per descriverla attraverso gli occhi di Draco. Ma alla fine tutte le barriere cadono, tutto il rancore svanisce. Draco ha finalmente trovato la pace, è finalmente una persona diversa (speriamo). E' una bella storia, davvero. Mi fermo qui altrimenti divento assillante. Alla prossima! :)