Beware, the Animal Liberation Front is coming.
di Ale666ia

23/08/12, ore 01:44

Ciao, ho scoperto la tua fanfiction per caso, e devo dire che sono molto contenta di vedere finalmente i temi del veganismo e dell'antispecismo trattati con scrupolo, cognizione di causa, e soprattutto presentando con grande realismo quelle che sono le "gioie e dolori" di un vegano che si rapporta con la società e con individui più o meno intelligenti e più o meno tolleranti al suo impatto.
Nell'ultimo capitolo, il tipo, Daniel, mi pareva il classico troll in cui è sin troppo facile imbattersi su Facebook e simili (e, purtroppo, anche nella vita reale), solo in carne e ossa XD Quante volte ci sarà capitato di sentire le solite frasi provocatorie ripetute fino alla nausea (a proposito, io sono vegetariana, ormai quasi vegana - specie dopo la visione di "Earthlings")...?
Davvero, sono contenta: questa fanfic mi piace perché riesce a conciliare piacevolmente l'"utile" e l'"interessante": presenta il tema del veganismo scendendo nel particolare, nel quotidiano, avvicina il lettore alla tematica, presentando veri e propri spaccati di vita vissuta (sic!) in cui viene davvero spontaneo mettersi nei panni di Jared; e al tempo stesso mostra l'interazione tra i personaggi, soprattutto i protagonisti, lasciando intuire quale sia il profondo e stupendo rapporto d'amicizia e di rispetto che li lega, e, perché no, lasciandoci anche "fare tifo" per qualcosa che possa andare un po' oltre l'amicizia... Non so, per il momento la vedo un po' come una "bromance", ma devo dire che le hint ci stanno tutte :) Adoro come hai tratteggiato l'"ultravegano" Jared, con quei momenti di ottimismo, positività e voglia di darsi da fare, ma anche momenti di riflessione, rabbia e sconforto, perfettamente umani e comprensibili. Certe uscite come quella di Daniel, provocatore per antonomasia, dovrebbero valere zero, visto il pulpito da cui partono, eppure non mancano di farti sprofondare nella malinconia.
Rinnovo i miei complimenti, penso che tu abbia scelto un ottimo modo per veicolare questi contenuti, informare, e al tempo stesso gestire due bei personaggi. Alla prossima, per ora questa storia va tra i preferiti ;) un bacio
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 03:35 am)

12/08/12, ore 01:25

Ciao! perché hai dubbi? l'ho trovato interessantissimo questo primo capitolo! certo, la storia è praticamente solo accennata nei protagonisti e nell'ambientazione, ma mi sembra che ciò che ti sta più a cuore, il tema vegano, sia presentato benissimo. Scrivi in modo piacevolmente corretto e chiaro, che vuoi di più?! :) sono curiosa di vedere come intreccerai la storia fra colin e jared con il veganismo. Fra l'altro sono proprio contenta, perché la tua fic mi darà modo di unire l'utile al dilettevole, ovvero l'approfondimento di un tema che non sono mai riuscita a comprendere fino in fondo ed una qualche avventura dei nostri piccioncini adorati! Aspetto il seguito,
Kal

11/08/12, ore 18:01

Ciao!!
Come inizio non è davvero niente male ( anche se a te fa schifo ).
Mi piace molto il contesto in cui è ambientata la storia e mi piace il rapporto che c'è fra Jared e Colin.
Mi piace il fatto che Jared sostenga tanto ciò in cui crede, devo dire che stimo molto le persone vegetariane e vegane ( quindi anche te ), trovo che sia un approccio alla vita molto giusto e rispettoso, ho un amico vegano, che mi sta' istruendo nel diventare vegetariana ma purtroppo non credo di farcela, ho poco autocontrollo e ho molte idiologie che quando si tratta di trasformare in fatti, si concludono con l'essatto contrario ( maledetto istinto! ).
tornando alla storia... ho apprezzato molto che tu abbia inserito le foto dei due protagonisti ( sono bellissime )
Non metterci tanto ad aggiornare.

Viola