Fairy Tail Parodies presenta: I promessi sposi!
di TonyCocchi

14/11/13, ore 13:33

OMG.
Avrò riso come non so cosa,tipo. x''
Credo di amarla.
Devo dire che dopotutto così sarebbe stato molto più leggero da leggere "I promessi sposi"
Don Gerardo regna. Come hai detto già Cardinale Happy è spettacolare. Ma anche Don Gerardo non scherza.
Corro subito a leggere le altre tue fiction. *^*
Bye.

01/04/13, ore 21:45

Avevo letto il tuo racconto ancor prima di iscrivermi su EPF ma mi ero ripromessa di mettere una recensione il prima possibile. Che dire, la tua parodia dei Promessi Sposi mi ha fatto letteralmente morire dalle risate, mentre cercavo qualcosa da fare in un pomeriggio piovoso, proprio come Natsu! I personaggi sono azzeccatissimi, ero sicura che avresti scelto Erza per la monaca di Monza ed cardinale Happy è stato un'invenzione geniale!

17/09/12, ore 18:23

ahahhaha! o mamma mia non riesco a smettere di ridere! complimenti, mi è piaciuta tantissimo simaptica, allegra e geniale! Il fatto che tu sia riuscita a semplificare i promessi sposi in un capitolo mi sembra impossibile! O.O nons o se leggerai quesrta recensione! ma mi è piaciuta tantissimo! ( happy borromeo oh mio dio muoio!)

14/09/12, ore 18:48

Ahah, un ritorno al fandom in grande stile direi: fic molto ispirata e molto, molto demente, m'è garbata un sacco XD Molti momenti belli, ma non so perchè quello che mi è piaciuto di più è il "cardinale" Happy che offre il pesciolino XD
Spero ci saranno altre parodie del genere, se ti viene l'ispirazione!

Dark

22/08/12, ore 14:04

Salve! questa oneshot é fantastica! é divertentissima! XD ormai non riuscivo più a smettere di ridere! hai avuto un'idea geniale X'D Don Gray Abbondio poi ahaha X'D quando l'ho letto ormai cadevo dalla sedia dal ridere! e Perpetuvia poi! XD povero Don Gray Abbondio  che subisce le avances di Perpetuvia! XD ahaha

''Bravi?!”
“Uhuhuh!”
“Ma siamo cattivi!”
“……”
“……”
Uccello:<< Cra! Cra! >>
Nell’intera valle echeggiò un colpetto di tosse.
Tutti erano voltati verso Hoteye, autore dell’allucinante freddura…
“…Credevo che questa battuto avrebbe sicuramente funzionato.”
poveretto, é un genio incompreso ç.ç XD
poi la Monaca Erza é fenomenale XD
e Don Gerardo, ogni volta che leggo sto nome muoio dal ridere insomma é davvero brutto XD

''Quel tipo ha una nomea anche peggiore di Don Gerardo, non sarà per nulla facile. Mi è stato detto di aspettare qui l’arrivo nientemeno di un cardinale, speriamo sia uno bravo.”
“Aye!” –fece questi, comparendo alle sue spalle- “Sono il cardinale Happy Borromeo!”
“CHEEEEEEEEEE?!?!?”
 ahahaha penso che Happy Borromeo sia stata la ciliegina sulla torta XD non me lo sarei mai aspettato e invece si XD A Don Gray Abbondio ormai gli veniva un infarto XD ahaha
dopo varie peripezie(?) e incontri con personaggi moooolto particolari sono finalmente riusciti a sposarsi XD
anche se Natsu si sveglia proprio quando nel sogno si sta per biaciare con Lucy >< ma vabbèh XD
 spero di leggere altre tue parodie su FT, perché sei davvero bravo!
Alla prossima :)

16/08/12, ore 16:20

chissa come sarebbe gajille nei panni di renzo e levy in quelli di lucia.......

14/08/12, ore 00:39

Ahahahahahahahahahahahah! Era bellissima x°D Certo che introdurre Natsu nel mondo della letteratura proprio con i Promessi Sposi è stato davvero crudele! Happy Borromeo era mitico <3
Spero di leggere altre tue parodie su Fairy Tail!!!
Alla prossima ;D
Giuly

14/08/12, ore 00:36

Waaah non ci credo! Finalmente sei tornato a scrivere su FT *__* Il video lo conoscevo e lo adoro! Ma andiamo alla fic: Bellissima, come sempre! In certe parti sono proprio scoppiata a ridere nonostante l'ora! Ho trovato perfetta la scelta dei ruoli (l'apparizione di Ichiya, poi...mitico!), e provo pietà per il povero GerardO...non basta, poverino, che in certe traduzioni lo chiamano Jellal (che, a mio parere, è più innominabile dell'innominato xD), pure nelle parodie deve avere un nome buffo xD Ho apprezzato anche il fatto di non partire con la parodia immediata, per così dire: essendo un sogno, l'ho trovato anche molto coerente con il manga, sebbene il libro in questione non esiste nel mondo di FT...! Però, insomma, ho preferito così ecco! E il finale, poi...povero Natsu xD ma almeno, lo sa il significato di matrimonio? =P
Beh, niente...mi sono davvero divertita e spero che scriverai ancora su FT, perchè ormai sai che adoro le tue fic ma Hetalia non lo conosco ò.o e dunque... u.u
Alla prossima fic ;)

p.s.: voglio un premio fedeltà per le mie recensioni! XD

13/08/12, ore 15:11

Era un pò che non passavi in questo fandom, ma il rientro è stato un successone!!! Questa parodia è veramente fantastica (anche quella che hai linkato... Avevo le lacrime agli occhi!!) Visto che siamo in tema di parodie sui promessi sposi ti consiglio, se non l'hai mai vista, di guardare quella fatta una decina d'anni fa dal Trio Marchesini, Lopez, Solenghi.... E' in 5 puntate, ma merita veramente!! Passando alla recensione vera e propria: geniale parodia (io ho in mente quella di un'opera teatrale che spero di pubblicare a breve, sempre con i nostri protagonisti di Fairy Tail....), con un'ottima scelta dei protagonisti... Dai nostri Renzo/Natsu a Lucia/Lucy, Don Gray e Perpetuvia, il povero Gerardo, i Bravi, l'innominato... Ma quelli che ho preferito sono Erza, la monaca di Monza (quella parte mi ha fatto veramente ridere tantissimo), Gajeel l'Innominato e Happy nei panni del cardinale Borromeo, scelta veramente azzeccata (la parte del pesce come atto di misericordia, poi, è stata esilarante!!!).. Complimenti, come al solito hai scritto una storia brillante e divertente!
A presto
Aya-chan

12/08/12, ore 15:54

Devo proprio dirlo, questa one shot è stata dannatamente epica, e penso che non sarebbe male vederne altre di queste parodie, specialmente se ci sarà così tanta varietà in modo da differire un po' delle opere generali xD Per il resto -e scusa se é poco- ancora complimenti per questa storia

P.S. se ti avanza del tempo, o almeno della curiosità e se ti interessa, vorrei che leggessi anche la mia personale fiction su questo fandom: si intitola "Fairies and Wyverns", non ti puoi sbagliare ^^

12/08/12, ore 13:46

Allora inizio dicendo che è la prima storia che leggo in questo Fandom! Ahahahah allora ho trovato bellissima la tua storia, sono morta dal ridere quando ho visto che Gray era Don Abbondio e Happy il sacerdote x'D capisco perfettamente Natsu, anche a me capita annoiarmi da morire a stare in casa quando piove! E Lucy e Levi che non vogliono toccata la letteratura? ahahaha bellissime!
Poi ho anche intravisto un piccolissimo cenno di Natsu e Lucy come coppia, NaLu, mi sembra che la chiamino, il che mi ha fatto molto piacere, perché anche se nella comicità ce l'ho visto, probabilmente tu non ci hai pensato completamente e sono io a dirlo ma vabé xD