Regine
di _Trixie_

31/08/12, ore 21:43

Ciao! Recensisco per l'iniziativa recensioni Agosto 2012 del gruppo di facebook "Come far conoscere le tue storie :D"
Una Ginny/Gabrielle? Ahahahah figo, però xD Mai lette, ma questa è molto bella. Mi è piaciuta molto, sì :D Non ho trovato errori mentre la leggevo. Poi Gabrielle, così ingenua, ma allo stesso tempo meravigliata dalla cotanta bellezza di Ginevra xD
Complimenti! Bellissima! Mi è piaciuta molto.
MooneyDora

25/08/12, ore 18:11

Storia partecipante all'evento recensioni del gruppo FB: "Come far conoscere le tue storie di EFP :D

Ammetto che non aveva mai, e sottolineo mai, pensato a questo tipo di pairing. Cioè se proprio avevo letto di Fleur/Ginny, ma Gabrielle/Ginny è originalissimo. Complimenti.
Ammetto che all'inizio, vedendo che fosse Gabrielle, ero sicura che avesse puntato Harry maledicendo, magari, Ginny.
E invece mi hai sorpresa xD
Sorovliamo che Ginny non sopporta Gabrielle, in questo momento è una cosa di poco conto, perché mi hai fatto adorare Gabielle.
Complimenti, veramente.

24/08/12, ore 16:34

Per Merlino, hai scritto una storia adorabile.*-*
Lo stile mi è piaciuto. E' molto semplice ma proprio per questo adatto al contesto. Scorrevole, non si perde in fronzoli, mai noioso. Ti faccio notare solo una svista grammaticale, in una frase scrivi "Che Gabrielle aveva di fronte", ma visto che la storia è in prima persona avresti dovuto scrivere "Che io avevo di fronte."
La trama mi piace. Penso che tu abbia avuto un'idea originale, e hai rappresentato le sensazioni di Gabrielle in modo fantastico. Proprio perché è tutto così spontaneo, così naturale, così semplice e dolce. L'intera scena e l'imbarazzo della piccola protagonista risultano molto credibili, ecco perché mi è piaciuta. E' una storia estremamente spontanea e piacevole, che tratta con credibilità come una bambina potrebbe iniziare a prendersi una cotta per una ragazza più grande.
Complimentissimi.;D

13/08/12, ore 14:36

Ci ho messo qualche minuto a capire che fisso Gabrielle. Sì, è una cosa stupida, ma è un personaggio usato talmente poco che uno non si aspetta di ritrovarselo come personaggio principale di una storia.
E' simpatica e un po' ilare. Mi ha strappato più di un sorriso e, anche se non avevo mai pensato a un pairing simile, già lo adoro.
Gabrielle mi sembra ben caratterizzata, un po' altezzosa. Quel commento non proprio lusinghiero sul fatto che i capelli rossi portano sfortuna mi ha ricordato Fleur ai tempi del Torneo tre maghi. Ovviamente lei non ha mai detto una cosa simile, ma credo che se lo avesse fatto nessuno avrebbe detto niente: rispecchiava perfettamente la caratterizzazione che le aveva dato la Row. Ah, questi francesi tutti perfettini...
Il titolo è davvero azzeccato, anche se forse Gabrielle ha un po' esagerato sul conto di Ginny. Insomma, non è mica lei quella con sangue di Veela nelle vene, no? Ma che ci vogliamo fare, i colpi di fulmine sono fatti così!
L'osservazione che chiude la storia dà di che pensare, e non me la aspettavo. Ma cosa va a pensare! Ginny ha le efelidi solo in posti visibili e casti! u_u

12/08/12, ore 20:37

Ok, è ufficiale. Amo questo pairing. Fine della storia.
Potrei finire qui la recensione, ma sono buona, in fondo te lo meriti.
Una domanda: hai avuto tu questa straordinaria idea di Ginny/Gabrielle? Se così fosse: sei un genio, vorrei proprio chiederti se posso utilizzarlo per una storia, grazie.
Passiamo alla storia, scrivi molto bene, ci sono un po' di errorini di distrazione ortografici ma nulla di che.
Va dritta nelle preferite, perché è breve, concisa, dritta al punto, scritta bene, originale... insomma, è perfetta.
Be', lo sarebbe se diventasse una long... tipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego!
Un bacio,
Muffliato