Fame di carne, sete di vendetta
di Alyssia Black

13/09/13, ore 13:33

Scusa il lungo tempo trascorso. Passo a recensire la tua raccolta.
Trovo che l'idea sia buona, perché ciò che accade a questo povero bambino di otto anni è una vera tragedia, e la sua vita diventa davvero triste e miserabile; è un buono spunto per una storia. A discapito di ciò, trovo lo stile molto asettico, come anestetizzato, privo di riferimenti ai cinque sensi - non so, avresti potuto parlare del sapore del sangue, delle urla dei malcapitati che uccide, e così via. Invece sembra solo un riassunto di una storia, più che una storia vera e propria. Forse è dovuto al fatto che si tratta di drabble: l'obbligo di mantenerti entro le 100 parole ti ha spinto a riassumere, più che narrare.

30/08/12, ore 19:20

Mi affascinano molto i lupi mannari. Sto leggendo una serie dove c’è uno scontro tra vampiri e licantropi (non è Twilight) e io parteggio per quelli pelosi, sebbene anche i cadaveri che camminano sono affascinanti! ;-)
Tutto questo per dirti che la metamorfosi è descritta sempre come qualcosa di veramente doloroso, che odiano persino i personaggi stessi. Tu, con poche parole, sei riuscita ad esprimerla al meglio. Brava!

30/08/12, ore 19:15

Prima di tutto, attenta! Babbano/a si scrive maiuscolo, essendo una parola inventata dalla Ro. Te lo dico perché è tutto perfetto, è un peccato rovinare tutto per questa svista. ;-)
Allora che dire! Non avevo mai creduto che uno come Fenir potesse abbandonare la casa per paura di fare del male agli altri. Lui che si diverte a mordere i bambini! C’è da dire, però, che è ancora piccolo, quindi è possibile che la cattiveria e la malvagità non siano ancora una sua caratteristica peculiare.
Procedo!

30/08/12, ore 19:10

Bella anche questa. Mi ha colpita la frase: “Tuo padre, dopo diverse ricerche , ha scoperto che un lupo mannaro ti ha morso. Sono tutti in pena per te, ma ti temono”. Sai sono convinta anch’io che sia Purosangue.
Procedo nella lettura,

30/08/12, ore 19:08

Eccomi ancora qua a leggere queste drabble. Io, per ovvie ragioni, detesto Fenir e non rientro neanche in quella schiera di persone che lo trova affascinante per i suoi lati così malvagi. Lo detesto per quello che ha fatto a Remus e questo e quanto. Sono rimasta colpita, quindi, nel leggere della sua trasformazione. Non ci avevo mai pensato e quindi è stata una lettura molto piacevole!
Good luck per il contest!

16/08/12, ore 18:26

Ciao Stella,
ho letto tutte le drabble e devo dire che non avevo mai letto nulla su Fenrir prima della trasformazione, perché viene sempre descritto dopo. E cavolo, ho avuto quasi pietà per lui... in effetti era un ragazzino quando è stato morso e non era colpa sua, però l'ho sempre immaginato come Tom Riddle: un bambino leggermente bipolare.
Quindi leggere di un Fenrir che scappa pur di non far del male ai suoi genitori... non so, mi ha lasciato perplessa. Se diventa quel licantropo spietato deve succedere qualcosa?
Il bello delle fanfiction è che ognuno può prendersi tutte le libertà che vuole e quindi leggere queste drabble, grazie a te e al tuo punto di vista, mi ha permesso di avere una visuale diversa. Il che fa SEMPRE bene.
Bacio

15/08/12, ore 08:53

Davvero bello, ma io fenrir lo vedo più come nato lupo mannaro, anche se questa versione è comunque affascinante, complimenti!!!