L'apparenza inganna
di Lady Eloise

04/02/14, ore 00:14

Ciao bella, in questa sezione ci sono da poco e ciò che cerco e spero di trovare è qualcosa sulla 'coppia' dean/jo. Complimenti per questa os, mi è piaciuta davvero tanto e soprattutto questo pezzo "guardò con tenerezza l'interno di quella squallida stanza, fra tutti i posti in cui avrebbe creduto di poter trovar sollievo dalle sue pene quello non era contemplato. Finalmente Dean si sentiva in pace e si era reso conto che ogni notte in cui aveva cercato compagnia tra le braccia di una donna, non aveva fatto altro che cercare Jo." hai finito in un bel modo e mi hai fatto venire i brividi, congratulazioni :) Bhe, adesso vado. Ciao c: xx

17/10/12, ore 14:52

Ciao! Eccomi qui a recensire questa bella shot. Sull'IC dei personaggi non mi pronuncio, ma mi fido del giudizio entusiastico del giudice del contest.
Invece, ho apprezzato specialmente due cose: da un lato la descrizione, perfetta, del motel come luogo sordido dove regnano la solitudine, l'abbandono e la noia di vivere. E dall'altro il fatto che proprio un posto del genere sia, inaspettatamente, l'unico in cui il cacciatore riesce a trovare sollievo alla sua angoscia.
Bello anche il fatto che tu abbia scelto di non mostrarci una scena di sesso - come sarebbe stato più facile - ma di lasciarla al massimo intuire, dato che ciò che rilevava in questo caso era, più che l'eccitazione che spinge Dean verso Jo, l'accudimento di lei verso di lui, che apparendo lo aiuta a chiudere i conti con un momento della sua vita che ancora lo tormentava.
Baci, alla prossima.

10/09/12, ore 19:07

Lady Eloise : L'apparenza inganna

Titolo:4,5/5
La sintesi perfetta della storia.

Grammatica e sintassi: 10/10

Ho trovato solo un piccolo errore te lo segnalo.
“Era più che sicuro ormai di essere quel tipo di persone che bevono per dimenticare.”
Avrei girato l’intera frase al singolare, non era il tipo di persona che beveva per dimenticare.

Stile e originalità. 8/10
Non avevo mai letto niente che trattasse questo momento, e nel vasto universo di supernatural di certo non è uno dei momenti cardini della vita di Dean o forse lo è ma è stato semplicemente sottovalutato.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere non troppo elaborato ma diretto l’unica cosa che fa abbassare il punteggio sono le numerose ripetizioni.
Te ne segnalo qualcuna:
Era passata più di un'ora dall'arrivo di Dean in camera ma di Sam ancora nessuna traccia, così un po' preoccupato Dean uscì a cercare il fratello.

Caratterizzazione personaggi: 10/10

In ogni frase, in ogni riga, in ogni gesto ho rivisto Dean.
Nel suo darsi addosso, nel suo non accettare davvero la morte di una ragazzina, nel suo continuo pensare cosa avrei potuti fare per evitarlo.
Questa per me è la serie in cui il suo personaggio cambia radicalmente, arriva a porsi delle domande e a mettere in discussione tutto, e nel clima apocalittico , nella puzza del motel ai ricreato tutti i passaggi chiavi del suo cambiamento.

Gradimento personale: 9/10

Mi è piaciuta davvero molto, ho amato la scelta del momento in cui ambientarla e ho amato il modo in cui sei riuscita a rendere perfettamente le atmosfere del telefilm.

Premio speciale: Miglior ic(1 punto)
“Forse che era un bastardo che si era fatto salvare il culo da una ragazzina o forse che la ragazzina che gli aveva salvato il culo si era fatta ammazzare.”
È lui semplicemente lui.

Totale:42,5

14/08/12, ore 16:51

Ciao complimenti per questa tua meravigliosa ff dedicata a Dean e Jo io ho sempre adorato questa coppia e tu hai reso davvero alla pefezione la sofferenza di Dean,di Jo, i loro sentimenti, il tutto rispettando alla perfezione la linea seguita  dallo show! *.* continua così! :D

13/08/12, ore 14:09

Recensione premio per il secondo posto al "Supernatural... un contest a pacchetti" sul forum di EFP.

Visto che hai scelto questa storia da recensire, ti lascio il giudizio del contest!

Grammatica: 5/5
Stile: 8/10
Utilizzo pacchetto: 5/5
Originalità: 10/10
IC personaggi: 10/10
Gradimento personale:9/10
Totale: 47/50

Grammatica: 5/5
Tutto perfetto, nessuna sbavatura, tutti i verbi al tempo e posto giusto, così come la punteggiatura! Brava!

Stile: 8/10
Lo stile in linea generale mi è piaciuto. Amo l’attenzione alla descrizione e tu sei stata bravissima nel farlo con la stanza del motel, mi sembrava essere accanto a Dean di fronte a quel posto squallido. Anche i sentimenti di Dean, nel stare di nuovo accanto a Jo, li hai resi molto bene. Ciò che mi ha indotto a toglierti due punti sono le ripetizioni di parole, che appesantiscono davvero molto la lettura. Per farti capire meglio te ne riporto qualcuna:

1. Sinceramente non riusciva a rispondere alla domanda, amava essere un cacciatore, la libertà era la cosa migliore, però nella sua breve vita l'essere cacciatore gli aveva portato via troppo spesso le persone che amava; -> potevi scrivere, ad esempio, “Sinceramente non riusciva a rispondere alla domanda, amava essere un cacciatore, la libertà era la cosa migliore, però nella sua breve vita, esserlo gli aveva portato via troppo spesso le persone che amava;
  2. Quando finalmente Dean raggiunse la porta contrassegnata con il numero 17, lo stesso numero che svettava inciso sul portachiavi del motel, afferrò svogliatamente la maniglia e aprì la porta.
  3. Il cambiamento di Dean era stato talmente evidente dopo la morte di Jo che perfino Sam gli aveva chiesto un'infinità di volte di parlare di quello che era successo, ma non era da lui parlare ed esternare i suoi sentimenti, preferiva di gran lunga dimenticare tra le tette di qualche bella barista in cerca di compagnia.Dean non aveva mai avuto problemi a trovare compagnia, dopotutto poteva considerarsi un bel ragazzo, ultimamente però era diventata quasi un'ossessione la compagnia femminile, pur di non restare da solo con i suoi pensieri ogni notte la passava in compagnia di una sconosciuta diversa;

4. Il ragazzo non perse tempo e afferrò con forza il braccio di Jo, come se avesse paura che potesse scomparire davanti ai suoi occhi. Dean allentò leggermente la presa sul braccio della ragazza e la condusse attraverso i corridoi fino alla sua camera.
    Utilizza, magari, qualche sinonimo in più e tutto questo si risolverà! ;-)

Utilizzo pacchetto: 5/5
Tu avevi scelto il pacchetto “giallo” che corrispondeva a stanza di un motel e luna. La stanza del motel c’è, è divinamente descritta, ed è da qua che parte l’intera vicenda. La luna è citata in maniera poetica (“Il ragazzo rimase immobile ad osservare Jo mentre si sedeva sul cofano dell'Impala, come ipnotizzato dal meraviglioso sorriso illuminato dalla luce della luna che faceva capolino sulle labbra di lei”). Quindi punteggio assolutamente pieno, bravissima!

Originalità: 10/10
Ho trovato la tua storia molto originale: Jo che non riesce ad andare avanti perché Dean si aggrappa al suo ricordo è qualcosa di cui non avevo mai letto e assolutamente plausibile e coerente con il telefilm. Complimenti!

IC personaggi: 10/10
10/10 meritatissimo! Ti spiego subito il perché! Dean è Dean: tormentato per la vita da cacciatore, e, sebbene stanco e morto dentro, sa che il suo destino è quello. Vede ogni giorno gente morire e se poi a farlo sono persone amiche per salvargli il culo, per uno come lui, è doppiamente doloroso. Nonostante questo, si tiene tutto dentro, non ne vuole parlare con nessuno, sente che dentro di lui qualcosa si è spezzato e non riesce capire chi lo ha fatto, almeno non vuole capirlo. Senza saperlo, arranca aggrappandosi al ricordo di Jo. Perfetto!
Pure Sam, seppur citato, è lui: sempre attento all’umore del fratello che lo invita a parlare di tutto quello che prova. Povero Sam, dovrebbe ormai saperlo che con Dean è una partita persa in partenza!
Jo non la conosciamo bene: essendo una cacciatrice ci aspettiamo una con i controcoglioni, senza troppi peli sulla lingua. Mi piace come l’hai caratterizzata: un po’ ironica, diretta e teneramente affezionata a Dean.
Bravissima, davvero!

Gradimento personale: 9/10
La tua storia mi è piaciuta moltissimo, in particolar modo la descrizione iniziale e la reazione finale di Dean. Mi è piaciuta moltissimo questa frase: “Quando ebbe finito si avvicinò al letto per prendere il borsone e si diresse verso l'uscita, si soffermò un momento sulla soglia e guardò con tenerezza l'interno di quella squallida stanza, fra tutti i posti in cui avrebbe creduto di poter trovar sollievo dalle sue pene quello non era contemplato”. Non ti ho dato il punteggio pieno a causa dello stile, che non mi ha fatto godere appieno della storia.
A parte questo, davvero molto emozionante!