Respiro.
di CatherineC94

13/08/12, ore 15:27

Il titolo, benchè semplicissimo e composto da un semplice e una piccola parola, è abbastanza accattivante. Ti consiglio, però, di togliere il punto. È inutile dato che è una semplice parola. Inoltre, solitamente, nei titoli non si mettono segni di punteggiatura, che non siano virgole o punti interrogativi.
Inoltre vorrei farti notare due o tre cose riguardo all'introduzione.
Riporto ciò che hai scritto tu.
"Sirius era prigioniero. Di cosa?Di tutto quel mondo che ormai non era più suo. Non aveva la forza di combatterlo come un tempo.
Perchè? Perchè era solo." :
1. Serve uno spazio dopo il punto interrogativo della frase DI COSA.
2. Dovresti scrivere, invece di "Di tutto quel mondo che ormai non era più suo", "Era segregato (rinchiuso o un qualunque altro sinonimo) in que mondo che ormai non era più suo"

Ci sono alcuni errorini di punteggiatura e varie, sparsi nella storia.
-"Sirius  era sicuro di una cosa : la vita senza qualche rischio sarebbe stata abbastanza  noiosa." --> lo spazio si mette solo DOPo un segno di punteggiatura e, quindi, devi togliere quello inutile prima dei due punti.
-"Da giovane con James e gli altri Malandrini aveva vissuto pienamente ed ora quei giorni erano lontani,
come vissuti miliardi di anni fa." --> andare a capo non serve a nulla, spezza solo la frase. Serve una virgola sia prima che dopo di "CON JAMES E GLI ALTRI MALANDRINI"
-"Solo  ricordi sbiaditi dal tempo e nenie in testa che lo perseguitavano." --> hai dimenticato la T. hai scritto NIENE al posto di NIENTE.

Per il resto la storia, anzi la flash FIC, è davvero carina. È ben scritta, lo stile è semplice ma adatto alla situazione.
Ti faccio i miei complimenti.
Un bacio e alla prossima
Alyssia Black

EDIT per chiunque legge questa recensione/ Per le anime pie che seguono le mie storie: io sono PiccolaStellaSenzaMeta, ho semplicemente cambiato nick!