Play The Joker
di Kumiko_Walker

08/09/12, ore 23:52

Ehi! No, non sono un fantasma! Sono vera e sono tornata a recensire! Finalmente ho un po’ più di tempo per fare il recensore e non solo la lurker! xD Non so quanto durerà, quindi ne approfitto!
Devo dire che subito dall’introduzione sono stata attratta dalla tua storia, perché hai affrontato un tema originalissimo, particolare e soprattutto… geniale!
Sappiamo tutti quanto Allen (e Tyki *coff coff*) ami(no) le carte, e il ruolo di Joker mi pare perfetto per il nostro Esorcista.
l numeri 13, 4, e i/il Joker (che somiglia così tanto a un clown) sono tutti elementi che se messi insieme (come tu hai fatto in questa pure!drabble) fanno quasi paura! Trovo inoltre che la storia sia proprio perfetta così in 100 parole. Racchiudi la tua analisi completa e lasci in sospeso il finale, come se volessi riagganciarti all’opera originale – ce la vedrei proprio questa tua FF all’interno della serie di DGM, magari con una bella immagine di Allen che bara a carte mentre pensa ai debiti del maestro ancora da saldare! XD
Mi piacciono molto le tue storie dove hai questi lampi di genio, inoltre noto che migliori sempre di più ad ogni storia! *^* Sono felice di averti seguita praticamente dall’inizio del tuo approdo qui nel fandom.
Ah, la canzone la conosco eccome! Ascoltare i vocaloid è veramente un toccasana per l’ispirazione, ti do ragione! *^*
Ci sentiamo in un futuro spero abbastanza vicino, anche perché ho il “nuovo” capitolo della tua long da leggere/recensire! XD
Complimentoni per questa drabble! ^^
XShade-Shinra

17/08/12, ore 07:19

Bella questa drabble. L'idea di accostare Allen al Joker mi piace, ha qualcosa di inquietante (sarà che per me il Joker è sempre stato il più cattivo... di batmaniana memoria XD). Comuqne la carta che scompiglia tutte le altre, che può rovesciare le sorti del gioco, si adatta bene a questo personaggio, e nella drabble l'hai definito molto bene :D.

16/08/12, ore 13:03

Ciao! =D
Devo dire che secondo me tu abbia avuto una grande idea.
Paragonare i Noah, i Generali e Allen alle carte è stata un'idea molto bella, perchè secondo me è così che li vede la stessa autrice.
E poi anche la canzone è molto bella! XD (E tu ti interessi alla canzone?! Recensisci e basta!! NdKanda) (Si, capo... ç_ç NdEliTy)
Il fortunato che merita la Quattordicesima carta... Sinceramente io non penso sia così tanto fortunato, però...
Anche a me sono venute in mente molte storie ascoltando i Vocaloid!! (Ti ho detto di recensire e basta, senza parlare della canzone!!! NdKanda) (Waaa... ç_ç NdEliTy)
Vabbè, dato che qualcuno mi vieta di dire qualsiasi cosa, (Perchè se iniziassi a parlare dei Vocaloid ora, finirei dopodomani! XD) ti saluto!

EliTy

15/08/12, ore 23:09

Una flashfic che sicuramente, con poche righe, esprime appieno e correttamente un concetto che secondo me è stato analizzato dalla Hoshino stessa!
Non ci avevo mai pensato, mi hai aperto gli occhi! Davvero davvero interessante!
Complimenti!

──The Girl in Byakkoya

15/08/12, ore 14:43

Massai, sarò banale ma mi piace molto il concetto della fic! °o° cioè sinceramente non c'avevo mai pensato in questi termini, in modo così espanso (?), e immaginare non so, la mano invisibile del destino che all'inizio della vita dei pg di dgm distribuisce le carte di un mazzo e 'assegna' ruoli (non solo ai principali tipo allen, ma anche a Johnny tipo, un BEL DUE DI PICCHE che però si trasformerà nel perfetto aiutante del joker lol) è mucho affascinante. Rimane il fatto che è proprio smunta come fic ): sarebbe bello se questo fosse un prologo, o se l'avessi brevemente approfondita in qualche modo ): così è un po' scialba, crea le aspettative ma non le soddisfa. Però come idea ci stava dai, spero che l'approfondirai se mai avrai sbatti *_+