La mano del Fato
di _Ella_

18/08/12, ore 00:16

Tu non puoi immaginare quanto questo tuo nuovo stile di scrittura –perché sì, è diverso dal vecchio che faccio quasi fatica a scorgere la vecchia Ella -!?- tra le righe- mi piaccia.
Ti rende partecipe della storia in un modo incredibile, tanto che ti senti li vicino ai protagonisti.
Mamma mia, ti senti quasi di troppo all’inizio, mentre ti sembra di vedere gli sguardi fugaci che i due protagonisti si lanciano, nemmeno fossero calamite.
E poi, dopo gli sguardi, parte la storia.
Parte Axel, fiero e convinto più che mai che non esista nessun destino a frapporsi tra lui e il mondo.
Un Axel che è convinto di ottenere quello che vuole quando vuole, basta volerlo e non importa quanto sia impossibile.
Però ci fai già capire che il destino interferirà in qualche modo.
Infatti ecco che arriva una nuova parte, che all’inizio non avevo ben capito.
Ventus? Roxas? Che sta succedendo?
Avrei preferito non saperlo – naaa, volevo saperlo ma non pensavo ci sarei rimasta male-.
Quindi si apre la parte della storia, stavo dicendo, in cui Roxas non è più Roxas.
Si trasforma in Ventus, ma non ci riesce e crede nemmeno lui.
Si fa chiamare così, ma non riesce a cambiare tutte quelle piccolezze che lo rendono Roxas. A partire dallo scrivere con la mano sinistra al finire con lo sguardo di Axel, che lo guarda sempre e solo come se fosse Roxas.
Ho adorato, com’è giusto che sia nelle tue storie, un bel po’ di parti, ma qui te ne citerò due giusto perché non ho la più pallida idea di come faccia la mia connessione a resistere in questo momento.
Passiamo, orsù, alla prima.
Axel che guarda fuori dal finestrino e vede la schiena di Roxas incamminarsi verso casa sua e praticamente gli cade il mondo addosso.
Prima erano due, le spalle vicine, che camminavano lungo il viale e per un attimo perde la sua maschera di compostezza che aveva indossato fino ad allora.
Piange contro il finestrino bagnato. Mi è entrata nelle ossa, se è possibile, questa scena.
Ma adesso passiamo alla seconda, sicuramente non tanto allegra nemmeno lei.
/«Roxas!» urlò, il fiato corto e le gambe che tremavano./
L’ha chiamato Roxas. Non Ventus, Roxas.
Il primo nome che gli è uscito spontaneo dalla bocca, che ha urlato, è stato il vero nome del biondo.
Per metà storia ci hai fatto leggere di Roxas, che vuole essere chiamato come il gemello e che tutto lo fanno, compreso Axel, e alla fine eccolo li; Axel non riesce a non chiamarlo così, quando l’unica cosa che vuole è chiamarlo per portarlo in salvo.
Ok, magari è una parte insignificante, questa del nome, ma come oramai ben sai mi attacco alle cose più piccole e che più mi colpiscono.
E adesso ritorniamo alla storia, così riesco a finire questa recensione.
Ho avuto paura, ma seriamente paura, che la storia potesse finire male.
Dopo che Roxas si è rannicchiato nel salotto di Axel, dopo che si sono detti di odiarsi a vicenda senza davvero pensarlo, dopo che si sono parlati davvero, dopo che si sono baciati e dopo che il tornado ha spazzato via tutto.
Ti giuro che leggevo con un peso sul petto, mentre ad ogni riga avevo il terrore che Roxas sarebbe ritornato ad essere Ventus e Axel sarebbe ritornato a rimpiangere i due ragazzi.
E invece no.
Appena ho letto : “Roxas Moore aveva sempre immaginato che il Destino fosse […]” mi sono sentita rincuorata, anche se ancora non sapevo se sarebbe finita bene o meno.
Quindi appena ho finito di leggere il paragrafo finale mi sono messa a ridere e ti ho ODIATO, perché come sempre una tua storia mi ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultima dannatissima riga.
Le stop, che altro potrei aggiungere? E’ un’ottima storia per l’AkuRoku, mi sarebbe piaciuto leggerla il giorno stesso in cui l’hai pubblicato per potertela commentare in diretta, magari su emmessenne, ma alla fine non importa.
Tanto lo sai che io ti commenterò lo stesso tutte le tue storie che più mi piacciono, quindi no problem.
Ah, goddamit, salutami Sora onighiri, che mi è mancato quasi quanto te.
Me(l).

14/08/12, ore 20:06

Hey là! :)
Avevo letto questa fantstica storia ieri sera, ma per mancanza di tempo non sono riuscita a commentarla come volevo ed ora eccomi qua, pronta a rompere le scatole :).
Come sempre sei riuscita ad emozionarmi.
Quando ho letto della morte di Ven avevo gli occhi velati dalle lacrime e Roxas che decide di prendere il posto del gemello ... è inutile non so come esprimermi.
La ho subito aggiunta tra le preferite perchè è davvero meravigliosa, in più si sposa benissimo con l'umore che ho negli ultimi tempi ...
Tutti i raggionamenti sul fato, il destino, mi sono piaciuti da morire perchè lasciano tralasciare qualcosa di malinconico e complesso che mi ha letteralmente catturato.
In più mi è piaciuta l'idea di inserire una piccola descrizione delle tre Moire della mitologia greca ... ci stavano a puntino :D e infine quando Roxas si è sciolto ad Axel ...dolcissimissimo :D
Sei davvero bravissima e questa storia merita davvero tutti i complimenti possibili ed immaginabili che esistono :).
Finalmente ho concluso il mio assurdo monologo ... non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo perchè sei una scrittrice meravigliosa :).
Saluti e a presto :).

_KHProminence_

14/08/12, ore 15:16

Avrei voluto recensire ieri,ma il destino -tanto per rimanere in tema- mi è stato avverso *annuisce*
Comunque!
Non hai idea di quanto questa shot sia meravigliosaH <3 Dopo averla letta,il fatto che solo in pochi hanno scritto per l'AkuRoku Day non mi è pesato più uwu
Poi non chiederti come mai sei nei preferiti di tanta gente scrivendo in soli due fandom,eh!
Davvero,questa storia è bellissima: angst e dolce allo stesso tempo! E poi diciamo che ci ricorda che si può uscire anche dalle situazioni peggiori,soprattutto se si ha qualcuno accanto <3
Aw,la naziElla adesso ci da pure lezioni di vita  xD
Mi è piaciuto un sacco anche l'inserimento dei nomi -e definizioni(?)-  delle Moire (si chiamavano così? O:) all'inizio di ogni paragrafo.
«Quando ho chiesto a tutti di chiamarmi Ven, tu continuavi a guardarmi allo stesso modo di prima… ti odio per questo, davvero».
Questa parte mi ha uccisa çwç <3
L'ultimo paragrafo,poi,è bellissimo *^* Non trovo altre parole per descriverlo uwu
Beh,per concludere: Buon AkuRoku Day -in ritardo e di nuovo LOL- <3
Alla prossimaH,AkuH.

13/08/12, ore 19:36

AOSCNBDIEYGFOICBSEIOYGAOIASBASOEUGU *_____* QUESTA SHOT E' MERAVIGLIOSA, CAVOLO!!! ♥♥♥♥♥
-tossisce e si dà un contegno-
Allora, facciamo le persone serie (?), e parliamo dettagliatamente di questa meravigliosissima one-shot...
L'HO AMATA, davvero. E' bellissima, dolce al punto giusto e Angst da morire, dettaglio che, insieme alla trama e altri dettagli che elencherò tra poco, ha impreziosito la shot, secondo me. ♥♥♥ Ma adesso, scendiamo davvero nei dettagli:
Mi è piaciuto davvero tantissimo il fatto che tu abbia diviso la storia con i nomi e delle poetiche descrizioni delle tre Moire, sia perché rendono ancora più bella questa shot, sia perché sembravano anticipare una storia più triste di quanto non lo fosse; infatti, appena ho letto il nome di Atropo ho pensato: "Non credo che sarà una shot tutta rosa e fiori, questa... è meglio se mi preparo qualche fazzoletto!"... neanche finirlo di pensare che, appena ho letto la prima parte sulla storia di Ventus, stavo per sciogliermi tra le lacrime! xDD
Ma la seconda parte è stata anche più spiazzante della prima, soprattutto questa frase:

Guardò fuori dal finestrino, sperando che nessuno rivolgesse neppure uno sguardo al suo volto: ai rivoli di pioggia primaverile che scivolavano contro il vetro come piccoli serpenti luccicanti, se n'erano aggiunti altri due, ma non erano altro che il riflesso delle sue lacrime.

E' stata il colpo di grazia! xDD
La scena seguente, poi, è stata ancora più emozionante; l'ho letta con il fiato a metà per l'ansia, ed è stata bellissima, cavoli *_____*
Ovviamente, la parte seguente super angst mi è piaciuta da impazzire, e a questa frase:

«Era tutto buio quando Ven è morto».

Sono quasi scoppiata a piangere, davvero!! E' bellissimo come tu sia riuscita a racchiudere in così poche parole un senso di angoscia talmente grande che mi ha davvero spiazzata. -si soffia il naso-
Per fortuna, però, è arrivata la scena che mi ha emozionata più di tutte. Per descriverla non ho altre parole se non: bellissima e poetica al massimo.
Insomma, 'sta shot è un capolavoro, davvero. ♥♥♥
Sono contenta per te che, nonostante gli accaduti 'nefasti' che volevano impedirti di scriverla, sei riuscita a terminarla e a renderla così.... asicuaieufbiacbieuohpaibdi **
Non ho altro da dirti, se non ripeterti come sempre che adoro il tuo stile e che questa storia è bellissima; e con ciò ti saluto, mia cara. ♥♥
Alla prossima,
Faxas;