Una notte da ricordare
di AlyaVRose

10/11/13, ore 17:24

I miei occhi hanno avuto un orgasmo -tanto per rimanere in tema- prima, durante e dopo aver letto questa storia.
Sono un roleplayer e interpreto proprio in personaggio di Leah Clearwater; mi è capitato di aver avuto una relazione con un Paul Lahote -non finita tanto bene a mio malgrado- e l'idea di una sottospecie di relazione fra i due -nonostante il secondo sia fidanzato con la sorella di Jacob, Rachel- mi ha sempre entusiasmato. Tu, hai reso realtà questa mia idea. Sei riuscita perfino ad impersonarti sia in Leah -lo hai fatto divinamente, tanto per precisare, tanto di cappello!- sia l'atteggiamento di Paul.

Il racconto è scorrevole, scritto meravigliosamente bene (devo solo farti una correzione di numero. "[...] Non si accorse dei passi alle sue spalle finché non furono troppo vicini per potersi nascondere.": non è "per potersi nascondere", ma "da potersi nascondere", ma non è un errore tanto rilevante o grave.)
Consecutio temporum rispettata e questo ti fa davvero onore!: molti scrittori non la rispettano, forse perché non ne sanno l'esistenza, forse perché non conoscono correttamente la grammatica. Non c'è nulla concerne la grammatica che sia fuori posto. I dialoghi sono efficaci e rendono dinamico il racconto; le parti descrittive, a differenza da come si potrebbe pensare, sono piacevoli e per nulla noiose. Hai uno stile di narrazione tuo e questo mi ha colpito abbastanza. E' difficile trovare su Efp scrittori come te.

Però -sì, c'è un però!- vorrei che questa non fosse solo una One Shot. Voglio altri capitoli, pretendo altri capitoli. Sorgono delle domande dopo che si è letto questo racconto: "Paul si innamorerà di Leah? Oppure sarà Leah ad innamorarsi di Paul?", "E se il branco venisse a sapere dei loro incontri amorosi? Accadrebbe il disastro più totale?".

Se dovessi darti un voto, sarebbe un 9 e mezzo/10. Se la continuassi, potrei darti ad ogni capitolo 10/10.
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 05:26 pm)

24/08/12, ore 22:22

leah e paul fantastica come coppia direi che insieme fanno scintille =)
brava adoro leah e adoro paul (è ilmio lupo preferito dopo jacob <3) ma poi??? mi è piaciuta molto la tua shot ma mi piacerebbe saperne di più su come si evolve la loro "relazione"..... poul poi ha l'imprinting oppure no e se si la povera leah? insomma se ti va di farla continuare io ne sarei felice =) ciao ciao ire =)