La vita che non volevo
di DarkPenn

31/03/10, ore 21:29

Hojo ti ho già detto che è un personaggio che mi incuriosisce molto...e devo dirti che questa oneshot è davvero stupenda. Triste, angosciante, cruda...però adatta al periodo di cui parli e ai personaggi protagonisti. L'altra che avevo letto era bella, ma questa è eccezionale. Casualmente qualche tempo fa avevo elaborato anche io una onashot simile, con Lucrecia come protagonsita, ed è stato sorprendente ritrovare nelle tue parole, nella tua storia, quasi gli stessi concetti che avevo elaborato. Con questo già ti dico di condividere appieno la caratterizzazione che hai dato ai personaggi. Hojo in particolar modo. Un uomo di scienza senza scrupoli privo di amore o qualsiasi tipo di sentimento...se non per la scienza e la scaltrezza. L'alternanza del punto di vista di lui e Lucrecia è stata poi molto interessante, sopratutto perchè riproponevi le stesse scene cambiando il punto di vista. Mi ha coinvolta davvero! Inoltre scrivi davvero bene, e una buona correttezza linguistica ha senz'altro valorizzato la tua storia già realizzata egregiamente. I miei complimenti!

05/03/07, ore 17:13

Adoro il modo in cui Hojo e Lucrecia sono resi. Assolutamente malefico lui, tremendamente ameba lei, sottomessa, eternamente indecisa. In character entrambi. Lo stile è sempre scorrevole, deciso, molto semplice. Mi è piaciuta da matti la fine!!

26/02/07, ore 22:39

sono consapevole del fatto che le recensioni dovrebbero essere un pochino più articolate, ma tutto quello che riesco a pensare ora è : "Mi piace!"