Lemonade
di Alessia Heartilly

19/10/12, ore 22:49

Ho letto questa storia in una posizione scomodissima, per non muovermi e far svegliare il mio gattino che dorme sulle mie gambe. Credo che questa storia si adatti molti a quelli come noi che sanno cosa vuol dire crescere con un animale e vivere a loro stretto contatto, considerarli come esseri umani, star male per il semplice fatto di vederli piangere per una zampetta fatta male... che gli animali ci cambiano è vero, ed è anche vero che crescere con il loro amore e vederli voler stare solo vicino a te ti fa sentire la persona più amata di questo mondo. Detto ciò, una delle migliori che abbia mai letto, mi sono ritrovata in tutto ciò che leggevo, ed è un bellissimo punto di vista sulla storia di Rinoa/Angelo, e beh ovviamente Squall. La rileggerei dieci volte di seguito, se potessi. E non vedo l'ora di leggerla anche in inglese, cosa che farò presto. <3

05/09/12, ore 21:04

Ho letto la storia in entrambe le versioni ^^ e prima di tutto, lascia che io ti dica "che ammirazione!" per l'inglese perfetto in cui l'hai scritta! Veramente fluida, scorrevole e perfettamente comprensibile, ottima prova! Il bello è che si legge con la stessa piacevolezza anche in italiano, non saprei proprio scegliere tra le due. Una storia dolce ma non sdolcinata, di quelle che scaldano dentro; è stato un piacere immaginare la Rinoa bambina, con quel suo misto di tenerezza e caparbietà, e azzeccata la scelta di narrare l'inizio del suo rapporto con Angelo.. E' sicuramente uno dei grandi legami della sua vita, ed è stato bello vedere sia quanto l'abbia desiderato con tutto il suo cuore, sia vedere Squall che pian piano comprende un'altra delle cose che fino ad allora gli erano probabilmente estranee, come può essere l'amore per gli animali, o comunque un genere di amore incondizionato e profondo.
Grazie di averla tirata fuori per la challenge! :D

16/08/12, ore 22:34

Tenerezza. E' la cosa che secondo me si avverte per tutta la storia, o almeno per me così è stato. Non lo so, l'ho vista così chiaramente quella piccola Rinoa che voleva a tutti i costi un cucciolo da vendere limonata contro il volere del padre, così testarda e ribelle già da piccola... L'ho davvero adorata, in tutti i suoi gesti, mi ha stretto il cuore. Davvero complimenti, sei riuscita a far breccia nel mio cuore (cose assai difficile XD) senza cadere nel melenso, mantendendo l'IC dei personaggi, come sempre, del resto ;)