Figli delle Nebbie
di Odd WesternLollipop

03/08/15, ore 22:27

Salve.
Premettendo che ciò che riporterò qui di seguito sono le mie impressioni a caldo, scaturite subito dopo aver letto questa parte di storia, direi che possiamo iniziare.
Cosa posso dire se non che la mia prima impressione è stata più che ottima? Le descrizioni sono impeccabili e, insieme alla ricercatezza dei termini che ho incontrato durante la lettura, mi hanno fatto trascorrere piacevolmente il tempo che ho impiegato a terminare la pagina.
Tutto ciò che ho da dire è indubbiamente positivo e l'unica cosa che ho da rammentarti è di rileggere numerose volte il testo perché ho incontrato degli errori di battitura, seppur banali, e delle ripetizioni, come ad esempio quella della parola psicologa, che con una maggiore accuratezza possono essere evitati al fine di rendere il testo più scorrevole.
Ci tengo inoltre a farti i complimenti per la bellissima presentazione del personaggio, che mi spinge a cercare di saperne di più su di lei, ed anche per come si conclude questo primo capitolo, lasciandomi con il fiato sospeso e con la voglia di continuare a leggere per scoprire chi sarà il misterioso Xzavier Robinson.

Grazie.
XXX

09/12/12, ore 15:17

eeeeh bè, se non è scritto bene questo, non so cosa lo sia.
all'inizio mi sembrava stonasse quel flashback così distaccato, quasi come fosse la descrizione di un filmino, piuttosto che una narrazione vera e propria di eventi coinvolgenti...poi, fatta l'abitudine, tutto è diventato più trascinante e gradevole.
linguaggio, grammatica e quant'altro non li commento nemmeno, non ce n'è bisogno. ci sono due errorini di battitura (due di numero, ricordo solo un spicologa), ma per il resto è più che ok. si vede che sai di cosa stai parlando, in quanto a nozioni storiche e pratiche esoteriche. ora: non ho idea se queste siano o meno conoscenze reali, ma sicuramente sono realistiche, e le hai descritte con una sicurezza tale da farle passare come attendibili - che è un bene, perchè non c'è cosa peggiore d'uno scrittore incerto.

unico appunto: 'continuavano palesemente a parlare fra di loro anche se lei, Ulyssa' toglierei il 'palesemente', che non serve.

brava!
un abbraccio,