Cosa hai fatto per me?
di Goge_e_Shark

15/08/12, ore 13:11

Ciaoo!!!Ho recensito alla fine della storia!Ho notato la differenza di età rispetto al manga ma mi sono detta"ogniuno fa quello che vuole"...Ci vediamo!!!

14/08/12, ore 12:31

Allora, vediamo un pò... ti posso dare qualche consiglio???
La cosa che mi ha colpito, è stato il fatto dei dialoghi. Ogni volta che parla un personaggio, tendi a mettere il nome, per specificare chi è che parla.
Da una parte è positivo, perchè chiarisce subito chi è che sta prendendo la parola, ma da un'altra parte, complessivamente, rende tutto il racconto troppo.... non so bene come spiegarti, troppo "schematico", "rigido". Ecco, si, poco scorrevole.
Prendo in considerazione un tratto del tuo racconto:
Bulma: Piantatela voi due!
Bra: Maledetto lilla!
Trunks: Perfettina che non sei altro!
Non so, potresti provare a renderlo più scorrevole in questo modo:
Bulma era stanca di sentirli discutere e così, completamente esausta, li rimproverò:"Basta, voi due!"
Bra, che non voleva arrendersi ne tanto meno lasciare agli altri l'ultima parola, sputò le prime parole che le vennero in mente:"Maledetto lilla"
Una cosa così, intendo io, per rendere più fluida la lettura.
Soltanto questo ma, comunque, rimane sempre il fatto che ognuno scrive come vuole, la mia è soltanto un'opinione personale.
La tua storia, al di là di questa sciocchezza che ho notato, è carina, prende in analisi i problemi tra genitori e figli e tra fratelli. Una tematica molto importante e complessa! Vediamo come proseguirà, alla prossima, ciao ciao!!!

14/08/12, ore 09:06

Ciao puoi dirmi l'età dei personaggi perché credo che tu abbia sbagliato: la differenza di età tra Bra e goten è di 12 anni mentre tra Pan e Trunks è di 14.