Come un Fior di Loto
di goddess

26/04/13, ore 21:50

fic bellissima !! letta completamente tutta d'un fiato !!
mi ha stupito tantissimo, non mi sarei mai aspettata una fan fic ambientata nell'antica cina con gli EXO non me l'aspettavo proprio,mi sono ripetuta =) ,anche se in modo diverso ho detto la stessa cosa!!
comunque tornando a noi, sei stata bravissima, nelle descrizioni e nelle atmosfere, anch'io ho visto "la foresta dei pugnali volanti" è un film bellissimo e pieno d'amore, e poi sei riuscita a farmi sentire in pieno tutte le loro sensazionni e i loro sentimenti !!
bravissima =)

21/03/13, ore 08:49

Ciao Goddess!Ho appena finito di rileggere per la terza volta consecutiva la tua bellissima leggenda mentre sto facendo colazione e non ho la forza di staccarmi da queste righe. Ho visto alcuni drama storici coreani e mi sono persa nell'immaginazione. Il sentimento che trasuda abbondante da queste righe fa capire con quanta passione hai scritto questo (purtroppo breve) racconto.Brava, spero di leggere altri tuoi lavori.
P.S.: Kris è il mio bias , me lo hai un po' maltrattato ma per stavolta ti perdono!

01/09/12, ore 16:11

Allora, eccomi! Cominciamo proprio da qui!

Dato che ci ho messo un pò per arrivare (ma sai che per scrivere bene la mia recensione ci devo riflettere >.< e per te voglio farle sempre alla parfezione!), comincio da questa fiction che a mio parere è la più bella che tu abbia scritto fino ad ora! Dato che è conclusa mi concentro su questa parte e ne parlo un pò...! :)

Questa fiction è bella, non solo per come l'hai raccontata, ma anche per come svela pian piano i sentimenti dei vari personaggi.. è tutto affrontato con delicatezza e in "punta di piedi". Proprio come Zitao si avvicina a Jongin, e questo è bellissimo. Niente forzature, né costrizioni... ma spontaneità, delicatezza e rispetto.

Il ritorno di Zitao mette un bel pò di ansia, perché in cuor suo, anche se Jongin sapeva che il suo grande amore sarebbe tornato dall'ennesima guerra vinta, ha sofferto il suo ritorno fino all'ultimo. E fino all'ultimo non ha potuto avvicinarlo, né dire una parola... fino a che non si sono ritrovati in giardino e Zitao gli ha dichiarato il suo amore. Ho amato quella scena, è di una dolcezza unica.

La dolcezza e la delicatezza con cui si amano è davvero commovente.

E non appena rientrano in palazzo sembrano due bambini scatenati che hanno appena rubato la marmellata xD... e anche se nessuno lo sa, loro devono comunque mettersi in salvo senza lasciare alcuna traccia, ahaha!

Per la prima volta Jongin fa l'amore e si sente vivo, e non passivo. Né succube. Ma vivo, viene amato, e ama a sua volta.. senza sentirsi sottomesso, ma partecipe e attivo! E a questo proposito vorrei fare una riflessione sul fatto che in una coppia, se c'è amore, non c'è né attivo né passivo. Mai. Ma c'è dimostrazione di amore reciproca, e basta. L'attivo e il passivo sono solo delle etichette (anche un pò squallide a volte.. purtroppo), perché se due persone si amano, si entrambi attivi e partecipi in questo scambio meraviglioso. :)

E poi ricollegandomi alla fiction, la parte finale in cui due fuggono e non si sa dove vanno a mio parere è l'apice della realizzazione di due sogni: il primo, la libertà che Jongin sognava da tanto, tanto tempo... e il secondo, il poter vivere liberamente il suo amore con Zitao, lontano da tutti. Lontano da ogni pericolo.

Che meraviglia *-* ... bravissima amore mio! Davvero! Complimenti!

29/08/12, ore 14:12

mia cara dongsaeng, tu sai vero quanto mi ha emozionato questa storia!! e sai che andrà diretta nei posti speciali nel mio cuore, come the lovers. è tremendamente emozionante l'incontro... quando Zitao torna, quando solo lui riesce a vedere il sorriso di Jongin, quando solo lui è riuscito ad arrivargli al cuore... e quando Jongin con sforzo sovrumano riesce a dire "Zitao wo ai ni" penso che sia il centro della storia. L'amore più puro e totale. Jongin che spiega quelle ali pronto per volare, perchè può farlo e Zitao che gli infonde sicurezza. Gli da amore, lo ama... come quando si baciano, perchè non esiste niente di più perfetto delle loro bocche unite, come non esiste niente di più perfetto del loro amore e di come fanno l'amore dopo... è una cosa così bella che ti scioglie. Questo amore immenso che provano l'uno per l'altro, questo amore che li fa vivere, nonostante la loro vita non sia bella, che gli da forza perchè "non possono vivere l'uno senza l'altro" è qualcosa di unico. Mi sono emozionata da morire quando hanno fatto l'amore, come questo Zitao guerriero sia così dolce, nonostante sia così ruvido all'apparenza. Mi sono emozionata quando Jongin ha provato piacere ed è stato come volare davvero per lui, con lui. e poi quando volano veramente, scappando e rimanendo per sempre insieme, andando in corea... beh.. questa è stata la cosa più bella del mondo. Un'emozione unica!! bravissima, mi è piaciuta tanto *////* tvb ♥♥♥

28/08/12, ore 03:32

o mamma... non so da dove iniziare! Solitamente evito di leggere FF in cui Tao sta con Kai; sono infatti una sostenitrice della Taoris xD, ma devo dirtelo, ho trovato questo tuo lavoro davvero stupendo!
Vorrei essere anch'io brava ad esprimermi attraverso la scrittura per riuscire a spiegare le emozioni che ho provato,mentre la leggevo ogni frase era come se mi entrasse dentro e una volta finita ho avuto la sensazione di essermi affacciata nel sogno di qualcun altro, come se fosse stata tutta un'illusione!
Sei riuscita a raccontare ogni parte in un modo travolgente e delicato allo stesso tempo, persino le parti più intime. E in più anche a farmi tifare per questa coppia senza che me ne accorgessi! Pensa che ad un certo punto mi sono accorta di aver letto la maggior parte della storia con la bocca spalancata e non è un modo di dire xD! Davvero bravissima, soprattutto per essere riuscita a scrivere un'opera intensa anche se breve senza sfociare nella volgarità!
Mi piacerebbe leggere in futuro altri tuoi lavori con altre coppie come protagonisti ma non so se ti piacciono coppie come la Baekyeol o la HunHan ^^"

28/08/12, ore 01:10

Ma tu sei una poetessa non c'è che dire leggere certe cose in certi momenti ti porta su un altro mondo e credimi mi è sembrato,leggendo di trovarmi in una storia fantastica, in una favola tanto irreale quanto sublime non ho un concetto da descrivere ma mi sono sentita col cuore in gola sei grandiosa mi sono anche soffermata a pensare una cosa:una persona che usualmente scrive storie fatte di diversa stampa come te e sono in grado di far uscir fuori tali sentimenti davvero penso siano brave perchè non è facile fare più cose e tutte in modo impeccabile, ad avere una fantasia così varia da scrivere da un momento all'altro cose così diverse e sempre al meglio in modo che un lettore sempre abbia quello che voglia...
La storia mi ha colpito tanto in entrambi i capitoli e nonostante qualche preoccupazione si è svolta nel miglior modo possibile.
''Se Jongin di giorno ammirava il cielo azzurro, Zitao invece ammirava la notte stellata.'' Questa frase mi ha per un momento interdetta nonostante il paragone al fior di loto sia davvero incantevole questa frase a parer mio è come se avesse distinto e unito per sempre i protagonisti quindi ufficialmente la adoro ù.ù!
Un ultima cosa di solito sono sempre propensa a farti complimenti e non mi sono risparmiata neanche stavolta anche se mi sento quasi in imbarazzo per le innumerevoli cose che ti scrivo ma credimi volevo dirti che quello che ti scrivo lo penso e non lo farei mai per civetteria o quant'altro quindi bè basta così vado e continuo ad aspettare le prossime opere Ciao Goddess Bye Bye xoxoxo.

20/08/12, ore 16:56

che tipooo..ho appena visto che hai aggiornato Hk e mi è venuto un colpo(?) *_* aw non vedo l'ora di leggerla... ma passiamo a questa storia ora u.u

'Ma è esistita anche un'altra figura importantissima perché è il fulcro di questa storia, solo che è rimasta nell'ombra, perché non era un imperatore né un guerriero, era una persona più comune. Era un servo.' < --- oddiiio è per caso un amore tra guerriero e servo??? *-*

'Ma non per questo meno importante, solo che la gente tende a dimenticare certe figure e a dare per scontato che nelle storie a carattere storico i protagonisti siano sempre personaggi altolocati, o guerrieri, ignorando che i veri interpreti di una storia siano il popolo stesso' < --- che bella questa frase. la trovo decisamente veritiera. si è sempre in qualche modo, nel tempo, associato alle figure di un certo livello determinati riconoscimenti tralasciando la parte più umile che forse ha sgobbato e lottato più della parte altolocata, non ricevando alcun riconoscimento.

'La Città Proibita era in festa quel pomeriggio d'estate perché dalle conquiste del Regno d'Ovest il principe Zitao era tornato ancora una volta vincitore' <--- omo, Tao come un principe guerrieso consquistatore di terre lontante.. *-* mi piace un sacco! mi entusiasma questa veste in cui l'hai calato

'Non da meno era Wu Fan, lo Splendente Dio sulla Terra, come veniva chiamato.' <--- ehbbè direi. non poteva che esserci migliore ed azzecata descrizione, è divina.

'Un imperatore venerato dalla sua gente come una divinità, quanto odiato come un demonio dagli avversari' <---ma che figata! bellissima l'idea di tao e kris come fratelli

'Anche se il giovane principe era stanco e avrebbe preferito fare altro (tipo dormire sul suo letto d'ebano tra le lenzuola di seta)' <---- 'azzo voglio anch'io un letto così '-'

'Ma a fine serata quando ormai sembrava quasi tutto finito ed il silenzio della stanchezza iniziò a regnare e a prendere il posto delle urla di gioia, il principe volle onorare con l'ultimo spettacolo la gloria del fratello' < --- tadan! ed ecco che... quando la festa sembra per concludersi il buon vecchio Kris ha in serbo per il caro fratello guerriero una succulenta sopresa..cosa.. o chi, il mio intuito mi fa dire, sarà mai?

'Xiongdi' <--- *O* ho imparato una nuova parola *balla dalla gioia*

'“Xiongdi2, ora ti mostrerò la mia perla più rara, viene dalle terre selvagge...”' <--- mamma sta frase è di una magnificenza *dsnjdsnjs* .chissà che ha in serbo :3

'ma ormai c'erano solo i due reali insieme a qualche servitore per assistere a quell'ultimo intrattenimento' <---- owww uno spettacolino intimo e privato *coffcoff*

'Ed entrò questa creatura: un giovane ragazzo vestito di seta d'oro e blu lapislazzulo; la pelle ambrata rifletteva l'oro del vestito rendendolo così luminoso che il principe guerriero pensava che in realtà fosse una qualche divinità scesa sulla terra.' <--- *-* bella bella e bella! sei troppo brava nelle descrizioni, mi piace troppo la scelta del linguaggio lo trovo sempre così dannatamente perfetto e azzeccato. impeccabile insomma.

'aveva il viso leggermente crucciato, occhi languidi e profondi come il cielo di notte e labbra così carnose e rosse da sembrare un frutto maturo pronto per essere divorato; questo fu il pensiero di Zitao nel vederlo.' < --- kekeke guarda la Tigre affamata e bramosa di poter assaporare quel cibo prelibato che altro non sono le labbra di quel grazioso ballarino.

'“Jongin, si chiama...” Jongin, morì questo nome tra le labbra del guerriero, seguito da un timido sorriso, ed era strano... come poteva essere timido lui che era il guerriero più acclamato del regno?' < --- kekeke forse perchè ai sentimenti non si comanda? perchè..che si è buoni o cattivi alla fine, dentro di noi proviamo dei sentimenti qualsiasi essi siano

'Un reale, non certo un servo, “Siete stato divino…”, alla fine riesce a pronunciare quella parola che accanto al nome Jongin sembrava stare perfettamente.' <--- direi che come complimento ci sta tutto, dal tronde per poter descivere la bellezza e la magnificenza di tale creatura non ci sono altre parole se non quelle

'La risposta arrivò immediata dall'imperatore: “Non ti sforzare troppo, con lui bastano gli applausi. Purtroppo pare che non capisca il cinese e non parli nemmeno la sua lingua madre... riesce ad esprimersi solo nella danza.”' <--- :O ohibò questa è bella e molto interessante come cosa. mmm..non parla eh.. e l'unico modo per esprimersi è la danza... mmmm..intrigante la cosa

'Zitao rimase perplesso, ma ancor di più incantato da quella creatura, che dopo poco si ritirò nelle sue stanze. Il giovane guerriero avrebbe voluto che quella danza fosse eterna, e anche se durò troppo poco per allietare completamente la sua vista, fu abbastanza per turbare la sua mente... Sicuramente fu immediato l'effetto sul suo cuore.' <--- un piccolo seme, in questo caso mi vien da dire di loto, sta insinuandosi e ramificandosi nel cuoricino del nostro caro Guerriero

'“Non so, Jongin è molto strano, a volte lo trovo qui in giardino a guardare il cielo... altre gioca, ma sempre da solo, non ha altra compagnia all'infuori di se stesso e con il fatto che non si esprime è difficile comunicare con lui...”, al giovane principe parve tutto così insopportabilmente triste, una muta solitudine.' < --- poor Jongin =( ....mi fa tanta tristezza e tenerezza al tempo stesso. a causa del suo problema è ingabbiato in una nuvola di solitudine, povero piccino, non deve essere facile per lui.

'“Ma come ti ho detto si esprime con la danza e credimi fratellino non ho mai toccato pelle più morbida, nemmeno la seta è comparabile alla pelle di Jongin.”' <---OH.MY.GOSHHHHHHHHH no.c'è *dxnkjndkjsndj* g-già io ho iniziato a pensare male e a farmi filmini mentali poco casti quando ho scoperto che Jongin era un ballerino che li intratteneva... leggendo sta frase..c'èèèèè *fdnsdnsj* ..ma solo a me sono venute in mente cose... tipooo..legate ad un bel menage a trois??? c.c no, chiedo..perchè a volte ho timore della mia perversione

'A Zitao gelò il sangue nelle vene per le parola del fratello' < --- eh. non ti preoccupare tesoro, non è successo solo a te.. io ho letteralmente strabuzzato gli occhi

'Si sentì tremendamente stupido per non aver pensato prima che Jongin appartenesse a Wu Fan; Wu Fan era l'imperatore assoluto del Regno ed amava la bellezza, e Jongin era la bellezza.' <---ahia che brutta constatazione, povero Tao. dai tigrotto non abbaterti che sono sicura che in qualche modo ti riscatterai *w* e riuscirai ad attirare la sua attenzione su di te.

'Un buco nello stomaco pesante come un macigno gli dava un tremendo senso di vomito' <--- gelosone♥ ...ed ecco che piano piano il semino sta per germoliare nel suo cuore

'ma alla fine Zitao non poteva far altro che stare in silenzio anche davanti al fratello. Lui era pur sempre l'imperatore e a lui era concesso tutto: anche deplorare la purezza.' <---- D: bhè insomma..non è che per forza debba deplorare la sua purezza

'Zitao rimase lì. Rimase a perdersi nel piacere di quella visione, mentre la sua amata creatura era persa con il pensiero, sognando la libertà' < --- oww♥ dolcissima questa scena

'Al contrario di quel che tutti pensavano non era vero che Jongin non sapesse esprimersi, anzi, conosceva la sua lingua madre ed anche il cinese. Voleva urlare al mondo la sua sete di libertà, ma come poteva urlare se il resto del mondo credeva che lui non sapesse esprimersi?' <--- :o aspetta..qualcosa non mi torna... mmmm *contina a leggere per capirci meglio*

'Jongin aveva otto anni quando in una scorribanda nel suo villaggio, perse la madre e venne preso assieme ad altri giovani come bottino di guerra, giovani schiavi costretti ad una vita da servitori in un Regno che li aveva depredati di tutto.
Dal quel momento il piccolo Jongin smise di parlare, se ne rifiutò chiudendosi in un mondo fatto di silenzio' < --- aaaa ok. ora capisco. eeee chissà che questo grazioso fanciullo non trovi finalmente qualcuno lungo la sua via che sia disposto ad ascoltarlo,mh?

'Era come un uccellino indifeso che non poteva volare perché ormai le ali erano rotte' < --- povera creaturina =( in gabbia, costretta a sopportare di non essere libera

però...puoi ancora 'volare' con la danza, dico giusto Jongin? almeno quella riesce a darti un po' di libertà e pace??

'Lui era anche troppo sveglio... solo che pensava: a cosa serve parlare se non importa a nessuno quello che dico...?' <--- mmm si bè il tuo ragionamento Jongin non è del tutto sbagliato.. solo che.. così ti precludi già da solo la possibilità di confrontarti, di magari trovare qualcuno disposto seriamente ad ascoltarti?

'Ma ascoltava ed ubbidiva, e arrivato in Cina venne venduto quasi subito al proprietario di una casa di intrattenimenti' < --- mazza gira e rigira a lui gli spetta sempre sto ruolo eh '-'

'Ma mio Signore il ragazzo è merce di seconda scelta, non sa nemmeno esprimersi... prendete un altro ballerino...”, questo fu quel che disse il padrone di Jongin; sì, ma quella merce di “seconda scelta” gli aveva fatto guadagnare così tanto che tutte quelle monete d'oro le avrebbe riviste solo nei suoi sogni futuri. Ed è per questo che non voleva cedere, ma il principe lo ricompensò spendendo per Jongin una somma pari a venti ballerini, così non poté far altro che accettare. Era pur sempre l'imperatore, lui in realtà possedeva già tutto.' < --- bè almeno c'è di buono che.. avendolo preso sotto la sua ala, Jongin, vivendo nel palazzo reale può godere di una vita più facoltosa oltre che una degna protezione non niente di meno che dall'imperatore.

'Jongin incantava, era seducente e aveva una lieve malizia mentre danzava, ma lui non lo faceva apposta, quella dote era innata, di quei doni che il cielo ti vuole dare per salvarti da un'esistenza a tratti macabra' <-- altra frase meravigliosa. si, forse hai ragione, credo che.. alcuni di noi delle volte nascono con delle particolari capacità che gli saranno poi d'aiuto lungo la vita per sopravvivere e affrontare la tortuosità di essa.

'E a Wu Fan quel giovane ballerino piacque così tanto che ne fece il suo più amato gioiello, e cercò di possedere tutto di lui: alla fine era già suo, di certo Jongin non avrebbe mai potuto ribellarsi al suo padrone. Però non lo possedeva completamente, c'era ancora una traccia di libertà in Jongin, nel suo sogno seppur solo un sogno, di non essere schiavo a vita e di poter tornare ad avere quelle ali, per volare via... lontano da quella gabbia fatta d'oro e di giada.' <--- eh giustamente se lo fa suo in tutto i sensi D: mannaggia Wu fan!

'Zitao non poteva sapere le ombre che aleggiavano nel cuore della sua idolatria, lo venerava a basta; lui, uomo rude che aveva profanato così tante terre non si azzardò mai a violare quel mistero di nome Jongin.
Lo venerava da lontano e di nascosto, a volte assistendo a qualche danza che Jongin faceva per allietare il suo signore,
Zitao non poteva fare altro che soffermarsi a venerarlo, celando quel che provava davvero.' < --- ^.^ trovo qualcosa di profondo nella figura di Tao. un giovane così apparentemente rude ma dal cuore tenero che cova silenziosamente il suo sentimento e cerca da lontano di sorvegliare il suo piccolo desiderio proibito.
è ammirevole a mio parere, ha così tanta 'veneranza' e rispetto nella figura di Jongin da aver quasi timore di avvicinarsi a lui. è soprendente quanto lo rispetti

'Avrebbe voluto avvicinarsi a lui, avrebbe voluto proteggerlo, ed è vero: era geloso marcio di Wu Fan e iniziò ad odiarlo per quel che faceva al suo amore, ma alla fine suo fratello era l'imperatore, neppure lui poteva opporsi. Nemmeno da bambini facevano mai vincere Zitao, Wu Fan poteva avere tutto ciò che voleva, mentre Zitao poteva avere quel che voleva ma non ciò che desiderava suo fratello maggiore' <--- si ma..questa è pura ingiustizia è.è aish!!! certe cose non le capirò mai!
è troppo...troppo amorevole tao, sopprime il suo amore in silenzio. si soddisfa con il solo pensiero di proteggerlo con il suo sguardo furtivo

'quel fiore era così puro e integro da ogni male che gli ricordò il suo idolo.' < ---- ♥ i fiori di loro sono così affascinanti. nella loro semplicità sanno sprigionare tanta purezza e bellezza, adoro quei fiori

'Aveva la stessa paura di quando entrò a palazzo per la prima volta, di quando fece il suo primo spettacolo all'imperatore, e di quando quella sera si trovò sotto di lui avvolto tra coperte del suo letto.' < ---- D: non so perchè ma.. a sto giro l'idea che Wu Fan abbia violato Jong in non mi va molto a genio, forse perchè in cuor mio sto tifando per la Tigre c.c

'di quando quella sera si trovò sotto di lui avvolto tra coperte del suo letto' <--- però aspetta.. rileggendola... *Q* *si perde nella sua immaginazione.. perchè ha chiaramente visualizzato nella sua mente la diafana schiena di Wu fan che brilla alla fioca luce della luna che prenetrava dalle finestrelle della stanza, sovrastando il corpo abronzato di Jongin in contrasto con quello dell'imperatore*

'Non sapendo cosa doversi aspettare da quel principe con gli occhi da tigre, quando Zitao alzò il braccio e lo diresse verso il suo volto, Jongin chiuse gli occhi perché aveva paura che quelle mani lo picchiassero, e invece li riaprì poco dopo e sentì il principe posargli qualcosa tra i capelli.' <--- ma.. che pabo innocente che sei Jongin ^-^ come puoi pensare minimamente che possa alzare le mani su di te, è un guerriero è vero, ma non gli hai fatto nulla per cui, per quale motivo ti dovrebbe picchiare piccino??

'Fu sorpreso nel vedere il principe che sorrideva imbarazzato, così Jongin alzò la mano per capire cosa fosse quella leggera presenza tra i suoi capelli e vide che era un fiore, più precisamente un fior di loto.' <--- *W* è sempre per me motivo di gongolamento vedere Tao imbarazzato, patato lui♥ che non è molto abituato a giostrarsi con i sentimenti

'però quelle parole uscirono dal cuore come una liberazione per il prode eroe: “Vedi Jongin, qui in Cina si dice che se vedi un fior di loto nascere non te lo dimentichi più. Quel fiore resterà vivo nella tua memoria... credo che per me la tua danza sia stata come veder nascere un fior di loto, non la scorderò mai. Nemmeno con il trascorrere degli anni... resterà per sempre nella mia memoria, io ti posso solo comparare a questo fiore perché non c'è nulla di più perfetto e puro a questo mondo.”' <---- sono tremendamente affascinata da tali parole, sono così orgogliosa di Tao♥

'Invece Jongin aveva capito tutto, e ne fu così lusingato e felice che l'espressione del suo viso perennemente crucciato dalla sofferenza mutò in un leggero sorriso.' < --- awwww sei riuscito a scaldare il cuore e l'animo del ballerino, ehbbravo tigrotto :3 *gli fa le coccole per ricompensarlo*

'Mentre Jongin vedeva Zitao allontanarsi, toccò quel dono, così fragile ma prezioso.' < --- *___________* dolcissima e stupenderrima questa scena, denota quanto un piccolo gesto a volte possa essere significativo più di quelli grandi e sfarzosi (si, u.u è una piccola frecciatina a Wu fan u.ù)

'Aveva ragione Zitao nel comparare il fior di loto a Jongin, perché Jongin è come quel fiore che nasce dal fango e cresce con tenacia in acque putride, ma non perde mai la sua purezza.' < --- sono commossa. la bellezza di queste parole, di questo paragone..c'è sono..boh♥

'Ora Jongin era leggermente diverso, e dopo quell'incontro, iniziò pian piano a ritrovare il sorriso.
Quando si esibiva dava tutto se stesso, più di prima, e tutto questo per Zitao.' <---- love side the airr tada tada nana nan *W*

'Tra i due iniziarono a volare sguardi enigmatici e sorrisi incerti, e piano Jongin fece entrare il principe nella sua anima, lo fece avvicinare quando si accorse che lo guardava da lontano nei suoi pomeriggi di evasione da quella gabbia.
Zitao entrò in punta di piedi e non profanò quel silenzio, perché i due passavano pomeriggi interi solo a guardarsi e a scambiarsi semplici gesti.' < --- ma che pucciosi che son! *---*
sai cosa mi piace? questo scambio di sguardi fugaci, di questo osservarsi da lontanto, da questa eterna contemplazione sopraffina e amorevole, piena di reciproco rispetto l'uno dell'altro. trovo tutto questo estremamente delizioso♥ ..peccato solo che... ormai certi corteggiamenti al tempo d'oggi, così fini e amalianti, non esistano più ahimè.
devo ammetterlo non mi sarebbe dispiaciuto vivere in questa tipo di era.. non sarebbe stato niente male essere corteggiati come lo è Jongin da Tao.

'Ma Zitao aveva dei doveri, doveva conquistare nuove terre, e i loro pomeriggi di sguardi ben presto finirono.' < --- n-noooooooooo *si mette le mani nei capelli* disastrooo!! o-ora ritornerà a essere da solo nelle grinfie di Wu fan c.c e lui potrà abusare di lui c.c gnoooo non te ne andare Taooo c.c o almeno..dato che devi partire per forza..cerca di tornare presto è.è che tuo fratello non deve divertirsi troppo con il tuo fiore di loto personale

'E con la sua partenza l'amica solitudine tornò per tenere compagnia a Jongin.' < ---- povero cucciolo

'E questa volta fece più male, e fu più prepotente che mai, perché ora Jongin aveva conosciuto, se pur per breve tempo, il significato della felicità che ti dona l'amore.
Jongin aspettò tanto, lunghi mesi di solitudine in quel palazzo, ma aspettò senza abbandonare l'unica cosa che non aveva perso mai: la speranza.' < --------- ç_____ç
bhè c'è di buono che almento per merito di Tao ha potuto conoscere l'amore e la felicità che se ne ritrae. ma cosa più importante ha consolidato la sua idea di speranza tenendo duro, aspettando il fatidico giorno del suo ritorno.

'Aspettò quel giorno, il giorno in cui il suo valoroso principe tornò, per dirgli le prime parole in quella lingua che odiava tanto, ma quelle parole lui non le poteva odiare.
Aspettò con ansia quel giorno, quando Zitao tornò, per dirgli...
Zitao Wo ai ni.' < --- boh..pura dolcezza♥
è così devastante, surreale e meravigliosa questa ultima scena.

che meraviglia di Oneshot che hai scritto Gwen. stupenda davvero.
è stato piacevolissimo immergersi nello spendore della vecchia Cina. adoro le antiche ambientazioni, infatti quel film da cui hai preso spunto la scena della danza è uno dei miei preferiti. trovo magico e affascinante quel tipo di cinematrografia, che ha il potere di immergerti in antiche ambientazioni.

ottimo lavoro, come sempre ^-^

chu
Yuki^-^

15/08/12, ore 02:02

O cavolo sento che potrei piangere ma dico io si può scrivere qualcosa di così bello mamma ho la pelle d'oca questo ''riadattamento'' della storia è fantastico sembra una magia. Mi sono sentita come se stessi entrando in un mistero velato di seta nella quale si nasconde qualcosa di grandioso. I personaggi sono incredibili e davvero tutto è fantastico però mamma che paura per un attimo ho temuto che Zitao non facesse più ritorno ç___ç menomale mi sbagliavo no perchè davvero sarebbe stato troppo frustrante. Peccato non poter sapere se potranno amarsi o se Wu Fan deciderà amabilmente di rompere le scatole ma io personalmente penso al meglio magari un fuga *parte il suo filmino.Visto che mi piace riprendere ciò che mi piace appiccico qui questa cosa:Il giovane guerriero avrebbe voluto che quella danza fosse eterna, e anche se durò troppo poco per allietare completamente la sua vista, fu abbastanza per turbare la sua mente... Sicuramente fu immediato l'effetto sul suo cuore.No sul serio senza parole sente che questa frase sia a paragone con vita è stupendo...
Sto diventando imbarazzante la finisco qui ;...D Ciao xoxoxo

14/08/12, ore 14:42

Amore mio, anzitutto ti ringrazio moltissimo per la dedica! Sai quanto mi abbia reso felice :).
Questa fiction è una tra le più belle che tu abbia scritto fino ad ora e non ci sono parole per descrivere quanto l'abbia trovata commovente! Le fiction a tema storico ti riescono particolarmente bene... probabilmente sono quelle che ti riescono meglio! E si vede che adori scriverle!
La struttura di questa one shot l'hai concepita molto bene: mi piace l'introduzione (molto fiabesca), la parte centrale (perché parte da un punto ben preciso, e non ti sei dilungata su cose poco utili per la storia... e sei giunta quasi subito alla parte importante importante senza troppa fretta!), e poi la parte "finale", che in realtà è molto più densa e abbastanza lunga di quanto possa sembrare, perché si concentra sui sentimenti di Zitao, la sua dichiarazione (che dà il via al rapporto con Jong In) e le ultime parole di Jong In alla fine. Credo che la parte finale inizi dall'uscita di scena di Wu Fan. Da quando Wu Fan esce di scena e la storia si concentra unicamente sul rapporto tra Tao e Jong In abbiamo l'inizio della parte finale...
Jong In è un personaggio bellissimo: ha una storia molto triste ma la cosa più bella sta nel suo riscatto. Anche se non aveva mai perso le speranze, era chiaro che una parte di sé considerava se stesso "sepolto vivo". Lo so che è un'espressione molto forte.. ma concedimela, lasciandomi esprimere una riflessione: lui perde la madre molto giovane e l'unica cosa che gli rimane di lei è la danza, il suo unico insegnamento. L'unica cosa che lo ha mantenuto in vita e che in un certo senso gli ha permesso di cambiarla.. in meglio. La danza non solo ha un valore spirituale (perché è quel filo invisibile e indissolubile che lo tiene legato alla madre), ma anche materiale, perché è una disciplina concreta... quindi è tutto per Jong In.
Quando viene comprato come schiavo e si ritrova a lustrare le scarpe agli ospiti di quella casa di intrattenimenti, la sola cosa che da un certo punto in poi gli renderà la vita meno faticosa, è la danza. La danza gli ha salvato la vita. Eppure quando Wu Fan si imbatte in lui, le cose non cambiano, perché si ritrova sepolto vivo nel suo Regno dorato, senza alcuna via d'uscita. Per quanto la sua sorte migliora (seppur di poco), lui crede di non avere speranze, sino all'arrivo di Tao. Ecco perché si sente sepolto vivo. Sepolto in uno scrigno dorato.. ma pur sempre sepolto e senza alcuna via d'uscita. Sepolto e posseduto da un imperatore falsamente gentile, ma in realtà prepotente. Talmente prepotente da possedere ogni cosa, perfino il suo corpo.
Zitao con la sua folgorazione gli salva la vita... sembra quasi che il suo amore faccia scomparire magicamente il fratello maggiore, sottraendo Jong In dalle sue intenzioni poco nobili. Un rapporto assolutamente splendido e delicatissimo quello tra il principe guerriero e il suo danzatore preferito... meraviglioso sino alla fine perché Jong In non smette mai di credere che il suo Zitao prima o poi ritornerà. Quel simbolo, il fiore di loto, non è solo un dono... ma un qualcosa di più profondo. Un qualcosa che forse è dentro Jong In stesso.
E' come se Tao abbia intravisto un pezzo della sua anima e cogliendo quel fiore è come se avesse colto un pezzo di Jong In stesso. Infatti lui ha capito e ha accolto il suo amore, come una liberazione.

14/08/12, ore 13:45

E’ davvero una oneshot davvero dolce. Sai mi piacciono le storie ambientate in epoche passate, specialmente nelle regioni dell’estremo oriente poiché mi trasmettono magia, e poi diciamocelo io amo la cultura cinese/coreana/giapponese! xD
Ho amato tutti i personaggi fino alla fine. Il potente sovrano Kris, il guerriero dal cuore tenero Tao e il muto ballerino Kai.
Era perfetto in ogni particolare ed il finale è stata una cosa dolcissima. Ma mi ha lasciato il dubbio: se il nostro Kris avrebbe scoperto il tutto, cosa avrebbe fatto? Ahahah x°D
Spero di leggere altro di tuo di questo genere! Scrivi in un modo incantevole, complimenti!

A presto,
Minyeon.

14/08/12, ore 01:47

mia cara dongsaeng... dire che ho versato lacrime è poco! innanzitutto ti ho già ripetuto che amo alla follia quando scrivi in epoche passate ed è qualcosa di veramente straordinario che ti tocca dentro!! poi passo alla storia. beh è straziante. Io amo questo Jong-in e amo questo Zitao. Jong-in non riesce ad esprimersi perchè non vuole farlo e crea una barriera, in modo tale da conservare quella libertà che ha dentro al cuore. è toccante come riesce a superare tutto con la forza della danza, e a sopravvivere col ricordo della madre che gli ha trasmesso quel dono, anche se è orribile che lui sia diventato un bottino di guerra, che sia stato venduto e che poi... si, abbia dovuto soddisfare i desideri di Wu Fan. Però... forse avrebbe avuto un destino ben peggiore e non avrebbe conosciuto quel secondogenito che... è sempre rimasto secondo in tutto. E questo fa capire come, nonostante tu puoi essere figlio di un imperatore, puoi valere poco... eppure è riuscito a conquistare terre, ma rimanendo sempre all'ombra. non poteva avere ciò che aveva Wu Fan. Però... nonostante il fatto che fosse rude e non sapesse farci con le parole, ha capito molto di più Jong-in. Forse perchè anche lui è un cuore puro. è riuscito a vedere la bellezza, la tenacia di quel fiore di loto, di Jong-in, e gli è rimasto dentro. e con quel gesto meraviglioso, solo lui è riuscito ad entrare nel cuore puro di quel ballerino dal cuore puro. Si sono trovati, si sono amati senza bisogno di dirsi nulla... ma... Jong in ha deciso di parlare finalmente, di usare la voce... di liberarsi, di volare con quelle ali dicendo "Zitao Wo ai ni."... ok, sto piangendo come una fontana!! Grazie a te per questa meraviglia!! è stato bellissimo leggerla in anteprima e... adesso mi sono emozionata ancora di più! TVB ♥