L'assassina del Club Flaubert
di Artemis Hide

20/03/13, ore 21:32

Ehilà! Questa non te l'avevo ancora recensita ;) proprio una bella storia, riesci a rendere bene i due detective e il tuo stile rende la lettura molto gradevole, anche a chi non è uno slashista convinto come me. La trama è ben costruita e anche la scena tra i due si sviluppa ottimamente. E che dire? Queste signore la sanno sempre lunga sul mondo! ;) ben fatto :)

01/09/12, ore 22:17

Ok, tornata a casa e finalmente con una connessione stabile mi accingo a godere del tuo ultimo lavoro: come lo vogliamo definire? Qualcuno direbbe "lemon travestita da storia crime" o "lemon con trama", ma credo che gli farebbe torto. Personalmente opterei per "racconto crime con un'abbondante spruzzata di lemon": ho apprezzato in particolare per un verso l'equilibrio compositivo tra le diverse parti del racconto, di talchè nessuna schiacci le altre sbilanciando il tutto, e per altro verso la progressione su binari paralleli tra la risoluzione del caso e l'avvicinamento tra i due personaggi.
Nel primo capitolo ci introduci nel contesto, raccontandoci un caso già risolto (il che magari sottrae un pò di suspance ma è coerente con ciò che avviene nei racconti di Holmes, in cui spesso fin dall'inizio si sa chi è il colpevole) e mostrandoci il detective che pare attendere solo che la realtà attribuisca il crisma finale alle sue intuizioni; qui ciascuno di loro è ancora nei propri panni e anche il bacio potrebbe essere solo stato dettato da una necessità.
Nel secondo si scopre che non è così e che il bacio ha aperto una crepa; qui vediamo i due assassini e abbiamo la conferma che come al solito Holmes ci ha azzeccato. L'avvicinamento tra i due (il dottore che cura l'amico) potrebbe anche qui essere dettato solo dalla necessità per l'uno e dal dovere o dall'amicizia per l'altro: ma anche qui non è così, perchè esso diventa un nuovo passaggio che li conduce fino all'esplosione finale, irreprimibile come spesso accade a tipi tanto controllati.
Forse l'unica cosa che mi ha un pò spiazzata (ma immagino che sia in linea col tenore del film e con i personaggi) è stato il finale con quel loro ritornare così brusco a una dimensione razionale e professionale, quasi non fosse successo niente. Mentre è successa una cosa sconvolgente.
Ti segnalo - ma solo perchè stonano col livello della storia - un "Waston" e un "di" al posto di "fu" praticamente sul più bello...
Bene, come al solito è stato un piacere leggerti e ti faccio il mio in bocca al lupo per il contest. Ma credo che andrà benone. Baci.

01/09/12, ore 19:38

Ma cara autrice, Lei è sempre così grandiosa! Questa è la storia del contest? Sono tornata oggi, quindi molto in ritardo...fantastica l’ambientazione nella casa di tolleranza, e la parte della costruzione del giallo! Ti dirò che concordo pienamente, se fossi una moglie il cui consorte frequenta con assiduità un bordello, una vendetta così non me la farei sfuggire di sicuro! Che buona che sono, vero? E poi il nome, ed il fatto che le ragazze si chiamino come eroine della letteratura…ma tutta una tua idea? E’ favoloso, comunque.
Ma veniamo ai nostri eroi. Quell’ambiguo letto cigolante dell’inizio era come un antipasto, già ti faceva venire l’acquolina aspettando il resto. Che succede, (bello avere queste scuse, vero, Holmes? E’ lavoro, dobbiamo...si, si!) echi ci crede? Watson no, salvo il fatto che non gli dispiace del tutto, ed il vero problema è questo, ciò che accade nella sua mente, non al suo corpo; per ora! Seguirà scena super-slash? Sono curiosa...per ora ben ritrovata e buona fortuna per il contest, sai che se vinci tu mi fa piacere! Bacio, Setsuna

30/08/12, ore 20:25

Ciao Artemis Hide! Devo ammettere che la tua storia mi è piaciuta davvero molto! L'avevo messa tra le seguite perchè già dal primo capitolo mi aveva intrigato. Oggi mi sono letta tutto d'un fiato gli ultimi due capitoli e devo dire che è stata una lettura molto piacevole. Complimenti! Un abbraccio!

21/08/12, ore 12:59

Bella,bella! *_*

Una bella slash Sherlock/Watson! :Q__ Proprio quello che mi ci voleva! XD

Comunque,passando alla recensione più seria:
All'inizio c'è qualche frase che non scorre proprio benissimo,i periodi sono un po' troppo lunghi o manca qualche virgola; nel complesso,però,è davvero un buon lavoro,soprattutto quando passi al ragionamento di Sherlock,che è proprio come ci si dovrebbe aspettare: lungo, articolato, logico, sensato. Complimenti! :)
Anche la trama è interessante.
Un suggerimento: per quanto sia una fic,è bello mettere i nomi di strade o quartieri (tu hai messo "XXX" ma penso bastasse dare un'occhiata alla pagina Wiki di Londra per prendere un quartiere anche a casaccio), perchè da la sensazione di verdicità che coinvolge molto di più il lettore.

Nel complesso,mi piace molto :) Anche perchè Watson è assolutamente IC e Sherlock è coerente col suo carattere; perfino il gesto avventato del bacio per lui ha tutta una logica (tehehehe).

Passerò agli altri capitoli! <3

20/08/12, ore 22:33

Molto, moooolto bene! Una slash su Holmes e fra l'altro scritta in modo divino. Cosa posso volere di più?
Mi piace il modo in cui hai scritto il capitolo, mi sembrava quasi di star leggendo un racconto preso dal libro!
Un bacio*-* anche se forzato diciamo dalla situazione c'è stato un bacio*-* Ma che bello!!!
Sicuro è piaciuto ad entrambi, anche se Watson cerca di nasconderlo dietro false scuse!!
Complimentissimi!!!

16/08/12, ore 10:23

Come inizio ha il suo perchè,gli ingredienti per farmela leggere ci sono:Sherly(amato!!!),un omicidio(perchè sono sadica,si sa!),la mia writer (adorata!)che è l'unica a farmi tollerare e leggere lo slash.
Alla prossima.Io sono in attesa!Un bacio,la Rogue92:***
*in attesa del 2013...e di SH3 mi verrà una sincope!*

15/08/12, ore 01:16

sono stata attratta da questa storia ancora prima di leggerla, l'intriduzione che hai fatto è perfetta per incuriosire il lettore e spingerlo ad aprire la ff.
e devo dire che le mie aspettative sono state soddisfatte completamente, questa storia ha una trama davvero molto interessante e come l'hai strutturata ti fa desiderare di leggerne ancora.
holmes e watson sono, entrambi, presentati bene, che altro dire, complimenti :)
al prossimo capitolo, baci.
Manu

14/08/12, ore 23:52

bellissima,non vedo l'ora di leggere il seguito!!!la stesura è fresca e scorrevole,mi piace!molto interessante la situazione che si è creata tra i due!!! ^_^

14/08/12, ore 17:38

AW! Pane per i miei denti! Sherlock Holmes, slash, scritta da te!
Cavolo, non alzare il rating se non non posso continuare a leggerlo! SH e JW in un bordello - oh, ho la bava alla bocca *ç* BELLO! Scrittura scorrevole, e caso originale. Molto originale, a dire la verità, e non se ne trovano tanti. Mi piace, che dire, mi piace! I personaggi sono completamente IC, fantastici!
E Holmes che se ne va con quel: la credevo meno borghese - AHHH! Fantastico.
Ok, non è una recensione comprensibile, è uno sproloquio. Ma appena continuerai cercherò di fare di meglio <3

Maya